Non c'è solo il canale
Il fatto che non sia dual band è insignificante.
Prova a fargli un reset.
Edit
sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore ?
Visualizzazione stampabile
Non compatitemi ma...
1 - Prova a fargli un reset ---> semplicemente devo schiacciare il tastino che trovo sopra il router? O qualche operazione "strana" dal 192.168.1.1?
2 - Sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore? ---> come per il router vecchio, ho semplicemente collegato il cavo telefonico universale nella presa a muro (credo si chiami tripolare), mentre il filtro adsl è posizionato sulla linea del telefono (questa impostazione mi fu data dal tecnico TIM quando venne a casa mia per risolvere problemi alla linea internet del mio paese e da allora ha sempre funzionato)
Ho persino pensato che una delle due antennine router si fosse danneggiata e garantisse la trasmissione solo del segnale wifi ma non della connessione, ma non so come verificarlo
EDIT altro problema potrebbe essere il firmware ma onestamente non riesco a trovare online una versione più recente
Ok
È un modem, io pensavo fosse solo un hotspot WiFi; giustamente è collegato direttamente alla rete ADSL.
Visto che via cavo funziona perfettamente tendo a pensare che abbia la configurazione wireless non corretta.
Premessa: il modem è bene spegnerlo una volta alla settimana. Se non l'hai già fatto, fallo subito e riavvialo.
Scarica da qui le istruzioni del tuo modem.
Vai alla configurazione wireless e setta tutto esattamente come indicato nelle istruzioni.
La procedura è da browser web digitando l'indirizzo 192.168.1.1
Fammi sapere.
Niente da fare, ho seguito le info da istruzioni e settato alcuni parametri che erano diversi ma la sostanza non cambia: ogni tot di tempo, compare il ! e la connessione non funziona (a dire il vero mi sembra, a sensazione, che quando funziona sia più veloce dopo il nuovo settaggio).
Con pc fisso invece funziona sempre alla grande.
I casi sono due:
- o il modem router ha problemi di fabbrica (antennino ko, magari) ma non tecnici (inspiegabile altrimenti che il modello precedente funzionasse alla grande e questo che è un'evoluzione no)
- qualche conflitto di Android con il modem router ne condiziona le prestazioni
Sta di fatto che non ho occasione di testarlo con un Iphone, ad esempio, mentre i miei Samsung funzionano bene con tutti i wifi che trovo in giro
Col pc portatile ogni tanto succede la stessa cosa, ma non ho verificato se accade con i Samsung spenti.
Così fosse, è solo problema di router (cosa, non si sa).
Il fisso non ha wireless, si connette solo via cavo.
Io ho avuto problemi enormi alla rete con google now e chromecast. Risolti del tutto staccando la chromecast e passando ad alexaroftl
Buongiorno, dopo diversi mesi sono a riproporvi il solito problema.
A dire il vero misteriosamente da novembre a febbraio la situazione era migliorata ma da un mesetto circa siamo tornati alla crisi dello scorso autunno.
La notizia in più che posso darvi è che ho scaricato sul Samsung un app di analizzatore reti wifi: quando compare il punto esclamativo sui telefoni in casa (quindi segnale wifi funziona ma connessione no), vedo che sullo schermo ci sono decine di segnali wifi appartenenti agli abitanti delle case limitrofe (per fortuna sul mio canale 13 ci sono solo io ma la sostanza non cambia, internet non funziona). Poi misteriosamente le reti dei vicini scompaiono ed una volta che resta solo la mia la connessione torna a funzionare. E via così ogni giorno... please help!
Ho difficoltà con IMGUR, in alternativa come posso mostrarvi una foto della cosa?
Ve la butto lì, dato che ho letto questa cosa su altri forum... il fatto di avere l'impostazione RISPARMIO ENERGIA può centrare qualcosa? Secondo me no, altrimenti non avrei mai la connessione (dovrei avere sempre presente ! di fianco al simbolo del wifi, invece a me va e viene).
Che ne dite? Non ho modo di testare questa cosa fino a stasera purtroppo