CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Problemi Android con WiFi/Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pepenero6969 Visualizza il messaggio
    Acquistato in negozio, è un modello D-LINK DSL-2750b

Esattamente quali screenshot servirebbero? Non sono praticissimo di pc, premetto che perlomeno il canale wifi che uso è bloccato in modo che non abbia sovrapposizioni coi vicini (controllo situazione interferenze con app ANALIZZATORE WIFI)... mi viene da pensare che non essendo dual band (usa solo onde 2,4 Ghz), non sia ottimizzato per gli smartphone: ma allora perchè il modello precedente che aveva doti peggiori funzionava bene?
    Non c'è solo il canale

Il fatto che non sia dual band è insignificante.

Prova a fargli un reset.

Edit

sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non compatitemi ma...

1 - Prova a fargli un reset ---> semplicemente devo schiacciare il tastino che trovo sopra il router? O qualche operazione "strana" dal 192.168.1.1?

2 - Sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore? ---> come per il router vecchio, ho semplicemente collegato il cavo telefonico universale nella presa a muro (credo si chiami tripolare), mentre il filtro adsl è posizionato sulla linea del telefono (questa impostazione mi fu data dal tecnico TIM quando venne a casa mia per risolvere problemi alla linea internet del mio paese e da allora ha sempre funzionato)

Ho persino pensato che una delle due antennine router si fosse danneggiata e garantisse la trasmissione solo del segnale wifi ma non della connessione, ma non so come verificarlo

EDIT altro problema potrebbe essere il firmware ma onestamente non riesco a trovare online una versione più recente
    Ultima modifica di Pepenero6969; 19-10-18 alle 15:09

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Non compatitemi ma...

1 - Prova a fargli un reset ---> semplicemente devo schiacciare il tastino che trovo sopra il router? O qualche operazione "strana" dal 192.168.1.1?

2 - Sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore? ---> come per il router vecchio, ho semplicemente collegato il cavo telefonico universale nella presa a muro (credo si chiami tripolare), mentre il filtro adsl è posizionato sulla linea del telefono (questa impostazione mi fu data dal tecnico TIM quando venne a casa mia per risolvere problemi alla linea internet del mio paese e da allora ha sempre funzionato)

Ho persino pensato che una delle due antennine router si fosse danneggiata e garantisse la trasmissione solo del segnale wifi ma non della connessione, ma non so come verificarlo

EDIT altro problema potrebbe essere il firmware ma onestamente non riesco a trovare online una versione più recente
    Ok

È un modem, io pensavo fosse solo un hotspot WiFi; giustamente è collegato direttamente alla rete ADSL.

Visto che via cavo funziona perfettamente tendo a pensare che abbia la configurazione wireless non corretta.

Premessa: il modem è bene spegnerlo una volta alla settimana. Se non l'hai già fatto, fallo subito e riavvialo.

Scarica da qui le istruzioni del tuo modem.

Vai alla configurazione wireless e setta tutto esattamente come indicato nelle istruzioni.

La procedura è da browser web digitando l'indirizzo 192.168.1.1

Fammi sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ok

È un modem, io pensavo fosse solo un hotspot WiFi; giustamente è collegato direttamente alla rete ADSL.

Visto che via cavo funziona perfettamente tendo a pensare che abbia la configurazione wireless non corretta.

Premessa: il modem è bene spegnerlo una volta alla settimana. Se non l'hai già fatto, fallo subito e riavvialo.

Scarica da qui le istruzioni del tuo modem.

Vai alla configurazione wireless e setta tutto esattamente come indicato nelle istruzioni.

La procedura è da browser web digitando l'indirizzo 192.168.1.1

Fammi sapere.

Niente da fare, ho seguito le info da istruzioni e settato alcuni parametri che erano diversi ma la sostanza non cambia: ogni tot di tempo, compare il ! e la connessione non funziona (a dire il vero mi sembra, a sensazione, che quando funziona sia più veloce dopo il nuovo settaggio).
    Con pc fisso invece funziona sempre alla grande.
    I casi sono due:
    - o il modem router ha problemi di fabbrica (antennino ko, magari) ma non tecnici (inspiegabile altrimenti che il modello precedente funzionasse alla grande e questo che è un'evoluzione no)
    - qualche conflitto di Android con il modem router ne condiziona le prestazioni
    Sta di fatto che non ho occasione di testarlo con un Iphone, ad esempio, mentre i miei Samsung funzionano bene con tutti i wifi che trovo in giro

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Niente da fare, ho seguito le info da istruzioni e settato alcuni parametri che erano diversi ma la sostanza non cambia: ogni tot di tempo, compare il ! e la connessione non funziona (a dire il vero mi sembra, a sensazione, che quando funziona sia più veloce dopo il nuovo settaggio).
    Con pc fisso invece funziona sempre alla grande.
    I casi sono due:
    - o il modem router ha problemi di fabbrica (antennino ko, magari) ma non tecnici (inspiegabile altrimenti che il modello precedente funzionasse alla grande e questo che è un'evoluzione no)
    - qualche conflitto di Android con il modem router ne condiziona le prestazioni
    Sta di fatto che non ho occasione di testarlo con un Iphone, ad esempio, mentre i miei Samsung funzionano bene con tutti i wifi che trovo in giro
    Prova il PC in wireless...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Col pc portatile ogni tanto succede la stessa cosa, ma non ho verificato se accade con i Samsung spenti.
    Così fosse, è solo problema di router (cosa, non si sa).
    Il fisso non ha wireless, si connette solo via cavo.

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Io ho avuto problemi enormi alla rete con google now e chromecast. Risolti del tutto staccando la chromecast e passando ad alexa
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Io ho avuto problemi enormi alla rete con google now e chromecast. Risolti del tutto staccando la chromecast e passando ad alexa
    purtroppo nel mio caso il Chromecast non centra perchè anche spegnendolo ho comunque sempre problemi di connessione col Samsung

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno, dopo diversi mesi sono a riproporvi il solito problema.
    A dire il vero misteriosamente da novembre a febbraio la situazione era migliorata ma da un mesetto circa siamo tornati alla crisi dello scorso autunno.
    La notizia in più che posso darvi è che ho scaricato sul Samsung un app di analizzatore reti wifi: quando compare il punto esclamativo sui telefoni in casa (quindi segnale wifi funziona ma connessione no), vedo che sullo schermo ci sono decine di segnali wifi appartenenti agli abitanti delle case limitrofe (per fortuna sul mio canale 13 ci sono solo io ma la sostanza non cambia, internet non funziona). Poi misteriosamente le reti dei vicini scompaiono ed una volta che resta solo la mia la connessione torna a funzionare. E via così ogni giorno... please help!
    Ho difficoltà con IMGUR, in alternativa come posso mostrarvi una foto della cosa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ve la butto lì, dato che ho letto questa cosa su altri forum... il fatto di avere l'impostazione RISPARMIO ENERGIA può centrare qualcosa? Secondo me no, altrimenti non avrei mai la connessione (dovrei avere sempre presente ! di fianco al simbolo del wifi, invece a me va e viene).
    Che ne dite? Non ho modo di testare questa cosa fino a stasera purtroppo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio