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Discussione:

Problemi Android con WiFi/Chromecast

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  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Acquistato in negozio, è un modello D-LINK DSL-2750b

    Esattamente quali screenshot servirebbero? Non sono praticissimo di pc, premetto che perlomeno il canale wifi che uso è bloccato in modo che non abbia sovrapposizioni coi vicini (controllo situazione interferenze con app ANALIZZATORE WIFI)... mi viene da pensare che non essendo dual band (usa solo onde 2,4 Ghz), non sia ottimizzato per gli smartphone: ma allora perchè il modello precedente che aveva doti peggiori funzionava bene?
    Non c'è solo il canale

    Il fatto che non sia dual band è insignificante.

    Prova a fargli un reset.

    Edit

    sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


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    Non compatitemi ma...

    1 - Prova a fargli un reset ---> semplicemente devo schiacciare il tastino che trovo sopra il router? O qualche operazione "strana" dal 192.168.1.1?

    2 - Sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore? ---> come per il router vecchio, ho semplicemente collegato il cavo telefonico universale nella presa a muro (credo si chiami tripolare), mentre il filtro adsl è posizionato sulla linea del telefono (questa impostazione mi fu data dal tecnico TIM quando venne a casa mia per risolvere problemi alla linea internet del mio paese e da allora ha sempre funzionato)

    Ho persino pensato che una delle due antennine router si fosse danneggiata e garantisse la trasmissione solo del segnale wifi ma non della connessione, ma non so come verificarlo

    EDIT altro problema potrebbe essere il firmware ma onestamente non riesco a trovare online una versione più recente
    Ultima modifica di Pepenero6969; 19-10-18 alle 15:09

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Non compatitemi ma...

    1 - Prova a fargli un reset ---> semplicemente devo schiacciare il tastino che trovo sopra il router? O qualche operazione "strana" dal 192.168.1.1?

    2 - Sei collegato con cavo link al modem del tuo gestore? ---> come per il router vecchio, ho semplicemente collegato il cavo telefonico universale nella presa a muro (credo si chiami tripolare), mentre il filtro adsl è posizionato sulla linea del telefono (questa impostazione mi fu data dal tecnico TIM quando venne a casa mia per risolvere problemi alla linea internet del mio paese e da allora ha sempre funzionato)

    Ho persino pensato che una delle due antennine router si fosse danneggiata e garantisse la trasmissione solo del segnale wifi ma non della connessione, ma non so come verificarlo

    EDIT altro problema potrebbe essere il firmware ma onestamente non riesco a trovare online una versione più recente
    Ok

    È un modem, io pensavo fosse solo un hotspot WiFi; giustamente è collegato direttamente alla rete ADSL.

    Visto che via cavo funziona perfettamente tendo a pensare che abbia la configurazione wireless non corretta.

    Premessa: il modem è bene spegnerlo una volta alla settimana. Se non l'hai già fatto, fallo subito e riavvialo.

    Scarica da qui le istruzioni del tuo modem.

    Vai alla configurazione wireless e setta tutto esattamente come indicato nelle istruzioni.

    La procedura è da browser web digitando l'indirizzo 192.168.1.1

    Fammi sapere.
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  5. #14
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ok

    È un modem, io pensavo fosse solo un hotspot WiFi; giustamente è collegato direttamente alla rete ADSL.

    Visto che via cavo funziona perfettamente tendo a pensare che abbia la configurazione wireless non corretta.

    Premessa: il modem è bene spegnerlo una volta alla settimana. Se non l'hai già fatto, fallo subito e riavvialo.

    Scarica da qui le istruzioni del tuo modem.

    Vai alla configurazione wireless e setta tutto esattamente come indicato nelle istruzioni.

    La procedura è da browser web digitando l'indirizzo 192.168.1.1

    Fammi sapere.


    Niente da fare, ho seguito le info da istruzioni e settato alcuni parametri che erano diversi ma la sostanza non cambia: ogni tot di tempo, compare il ! e la connessione non funziona (a dire il vero mi sembra, a sensazione, che quando funziona sia più veloce dopo il nuovo settaggio).
    Con pc fisso invece funziona sempre alla grande.
    I casi sono due:
    - o il modem router ha problemi di fabbrica (antennino ko, magari) ma non tecnici (inspiegabile altrimenti che il modello precedente funzionasse alla grande e questo che è un'evoluzione no)
    - qualche conflitto di Android con il modem router ne condiziona le prestazioni
    Sta di fatto che non ho occasione di testarlo con un Iphone, ad esempio, mentre i miei Samsung funzionano bene con tutti i wifi che trovo in giro

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da Pepenero6969 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho seguito le info da istruzioni e settato alcuni parametri che erano diversi ma la sostanza non cambia: ogni tot di tempo, compare il ! e la connessione non funziona (a dire il vero mi sembra, a sensazione, che quando funziona sia più veloce dopo il nuovo settaggio).
    Con pc fisso invece funziona sempre alla grande.
    I casi sono due:
    - o il modem router ha problemi di fabbrica (antennino ko, magari) ma non tecnici (inspiegabile altrimenti che il modello precedente funzionasse alla grande e questo che è un'evoluzione no)
    - qualche conflitto di Android con il modem router ne condiziona le prestazioni
    Sta di fatto che non ho occasione di testarlo con un Iphone, ad esempio, mentre i miei Samsung funzionano bene con tutti i wifi che trovo in giro
    Prova il PC in wireless...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #16
    Baby Droid


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    Col pc portatile ogni tanto succede la stessa cosa, ma non ho verificato se accade con i Samsung spenti.
    Così fosse, è solo problema di router (cosa, non si sa).
    Il fisso non ha wireless, si connette solo via cavo.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


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    Io ho avuto problemi enormi alla rete con google now e chromecast. Risolti del tutto staccando la chromecast e passando ad alexa
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  9. #18
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Io ho avuto problemi enormi alla rete con google now e chromecast. Risolti del tutto staccando la chromecast e passando ad alexa
    purtroppo nel mio caso il Chromecast non centra perchè anche spegnendolo ho comunque sempre problemi di connessione col Samsung

  10. #19
    Baby Droid


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    Buongiorno, dopo diversi mesi sono a riproporvi il solito problema.
    A dire il vero misteriosamente da novembre a febbraio la situazione era migliorata ma da un mesetto circa siamo tornati alla crisi dello scorso autunno.
    La notizia in più che posso darvi è che ho scaricato sul Samsung un app di analizzatore reti wifi: quando compare il punto esclamativo sui telefoni in casa (quindi segnale wifi funziona ma connessione no), vedo che sullo schermo ci sono decine di segnali wifi appartenenti agli abitanti delle case limitrofe (per fortuna sul mio canale 13 ci sono solo io ma la sostanza non cambia, internet non funziona). Poi misteriosamente le reti dei vicini scompaiono ed una volta che resta solo la mia la connessione torna a funzionare. E via così ogni giorno... please help!
    Ho difficoltà con IMGUR, in alternativa come posso mostrarvi una foto della cosa?

  11. #20
    Baby Droid


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    Ve la butto lì, dato che ho letto questa cosa su altri forum... il fatto di avere l'impostazione RISPARMIO ENERGIA può centrare qualcosa? Secondo me no, altrimenti non avrei mai la connessione (dovrei avere sempre presente ! di fianco al simbolo del wifi, invece a me va e viene).
    Che ne dite? Non ho modo di testare questa cosa fino a stasera purtroppo

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