ciao ragazzi sapete un programma che mi permette di entrare in remoto nel mio pc di casa tramite il mio samsung s i9003 quando sono fuori casa?
grazie
ciao ragazzi sapete un programma che mi permette di entrare in remoto nel mio pc di casa tramite il mio samsung s i9003 quando sono fuori casa?
grazie
Teamviewer o VNC molto simili, ma con chicche differenti.
A mio aviso da testare tutti e due per trovare il preferito.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
contesamu (29-06-11)
Quoto Teamview
applicazione gratuita per fini non commerciali, stabile e testata personalmente.
Inoltre ho riscontrato meno problemi/compatibiltà con firewall o antivirus rispetto al concorrente VNC.
Visto che siamo in tema, sapete dirmi come mai con entrambe le applicazioni citate riesco "controllare" il computer solo se il telefono è connesso alla stessa lan? Se poi sono connesso ad un altra rete wifi mi da errore di connessione
Con VNC dovresti puntare all'indirizzo IP pubblico della connessione dove sta il PC, fare un po' di port forwarding ed il gioco è fatto.
Per Teamviewer la cosa è strana, lavorando con gli ID si salta tutto ciò, forse c'0è qualche firewall che ti rompe le scatole in mezzo
Per teamviewer ho risolto, ma ho ancora problemi con VNC (che reputo migliore).
Allora, riepilogo un po i miei passaggi:
-Installo l'app "Remote Vnc";
-Installo il software per pc "Tight VNC";
-Imposto Host: 192.168.x.x, la porta e la password per entrambi;
-Dal pannello del mio router D-link aggiungo nel menù port forwarding l'IP precedente, tipo di protocollo "ALL", porta di partenza e di arrivo la stessa impostata nei programmi e il tipo di connessione "PVC0"
Ma come al solito in locale si connette mentre da un altra rete no.
Dove sbaglio?
se non apri le porte sul router non è possibile accedere da fuori
192.168.xxx.xxx è l'indirizzo della tua LAN WIFI ed è conosciuto solo all'interno di essa.
Devi scoprire quale è l'indirizzo pubblico del tuo router ADSL , utilizza questo sito What Is My IP Address? Lookup IP, Hide IP, Change IP, Trace IP and more..., e puntare ad esso quando usi il cell su rete non wifi. Se il port forwarding è configurato bene dovresti vedere il pc.
Il tuo router, però, potrebbe cambiare IP pubblico perchè alle adsl ne viene fornito, in genere, uno dinamico e non statico.
A questo punto devi vedere se il tuo router supporta nativamente un DNS dinamico, oppure lo devi gestire da pc. Una volta inserito il DNS dinamico dovrai rifare la connessione non più utilizzando un indirizzo ip, ma un nome simbolico tipo vattelapesca.dynamicdns.xxx
Spero di esser stato chiaro nelle indicazioni, dovrai approfondire un po', ma in una serata dovresti uscirne fuori
Uff purtroppo da stamattina non riesco più ad entrare nel pannello di controllo del router, mentre cercavo l'opzione per aprire le porte è uscito e non ne vuole più sapere di farmi rientrare. Ho già provato a spegnere e riaccendere computer e modem...