CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

App per pagare con cellulare, quali fornitori?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    App per pagare con cellulare, quali fornitori?

    sapete quali fornitori es. vodafone, tim ec....
    permettono di pagare nei negozi (on line oppure anche fisici) tramite il credito residuo della sim telefonica quindi o con App o con altri modi?

    parlo di sim ricaricabili, non abbonamenti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Da quel che ho capito l'app "Digital Pay" fa al caso tuo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seriousman007 Visualizza il messaggio
    Ciao! Da quel che ho capito l'app "Digital Pay" fa al caso tuo
    ma io voglio comprare nei negozi fisici e non solo su google play app giochi o cose del genere

    quindi nei negozi fisici o anche on line nei negozi tipo amazon, eprice... non voglio spenderli in google store per acquistare app o cose del genere.
    Digital Pay mi sembra facesse fare acquisti solo negli store di cose tipo app, giochi...

  5. #4
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Ciao giocoforzauno, io sono una persona attempata e ti rispondo per quello che so sperando di aiutarti.

    Se vuoi fare acquisti come scrivi, si parla di sistemi di pagamento. I sistemi di pagamento si compongono di un dispositivo di pagamento e relativo circuito di utilizzo.
    Il dispositivo di pagamento generalmente ti viene consegnato da un Ente o Istituto emittente che ti autorizza al suo utilizzo sul circuito su cui si appoggia il dispositivo emesso.
    Tradotto in italiano stiamo parlando di carte di credito, debito (se utilizzabili a questo scopo), ricaricabili.
    Lo smartphone è solo un tramite che si sostituisce al dispositivo di pagamento mediante l'utilizzo di token crittografati, previa acquisizione dei suoi estremi ed autorizzazione dell'ente emittente.
    Risultato: smartphone e pos contacteless ed il gioco è fatto.
    Per gli acquisti di qualsiasi bene sul web è ragionevole pensare di utilizzare una carta di credito virtuale e non comunicare mai e poi mai a nessuno il pan ed il cvv della carta. Se il costo di emissione di una carta virtuale dovesse risultare non gradito si può utilizzare una ricaricabile con credito basso sempre che il seller accetti tale formula (bisogna accertarsene prima).
    I pagamenti di questo tipo necessiterebbero della presenza dell'home banking sullo smartphone, scelta che compete al singolo utente.
    Personalmente utilizzo oramai solamente Samsung Pay, legato alla mia carta di credito e l'app della mia banca per prelevare. Non uso più il bancocard.
    Per tutto il resto utilizzo in mobilità l'home banking sullo smartphone. Trovo tutto estremamente comodo. Non mi interessa in alcun modo Paypal o controparti che chiedono comunque di depositare tutti gli estremi di una reale carta di credito on line, cosa che ritengo folle. Non sono di certo Bill Gates ma di informatica qualcosa ne so quindi preferisco la sicurezza massima visto che peraltro è il mio lavoro ancora per poco. Altro no so dirti.
    Ricordati che nel chip della carta risiede il sistema operativo carta, nella banda magnetica tutti i dati (quelli che ahimè vengono eventualmente clonati).
    Nel pagamento contactless vengono solamente trasmessi numeri (token crittografato) che nulla hanno a che vedere e non sono riconducibili a pan e tutto il resto.
    Scusa se mi dilungo ma l'informazione forse rompe il forte pregiudizio visto che molti non studiano ma si prestano facilmente al commento critico basato anche su esperienze reali che però sono riconducibili a utilizzi dei dispositivi di pagamento impropri o imprudenti e maggiormente rischiosi rispetto all'uso di uno smartphone.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mordiroccia per il post:

    Gege98 (10-01-19),giocoforzauno (10-01-19)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Ciao giocoforzauno, io sono una persona attempata e ti rispondo per quello che so sperando di aiutarti.

    Se vuoi fare acquisti come scrivi, si parla di sistemi di pagamento. I sistemi di pagamento si compongono di un dispositivo di pagamento e relativo circuito di utilizzo.
    Il dispositivo di pagamento generalmente ti viene consegnato da un Ente o Istituto emittente che ti autorizza al suo utilizzo sul circuito su cui si appoggia il dispositivo emesso.
    Tradotto in italiano stiamo parlando di carte di credito, debito (se utilizzabili a questo scopo), ricaricabili.
    Lo smartphone è solo un tramite che si sostituisce al dispositivo di pagamento mediante l'utilizzo di token crittografati, previa acquisizione dei suoi estremi ed autorizzazione dell'ente emittente.
    Risultato: smartphone e pos contacteless ed il gioco è fatto.
    Per gli acquisti di qualsiasi bene sul web è ragionevole pensare di utilizzare una carta di credito virtuale e non comunicare mai e poi mai a nessuno il pan ed il cvv della carta. Se il costo di emissione di una carta virtuale dovesse risultare non gradito si può utilizzare una ricaricabile con credito basso sempre che il seller accetti tale formula (bisogna accertarsene prima).
    I pagamenti di questo tipo necessiterebbero della presenza dell'home banking sullo smartphone, scelta che compete al singolo utente.
    Personalmente utilizzo oramai solamente Samsung Pay, legato alla mia carta di credito e l'app della mia banca per prelevare. Non uso più il bancocard.
    Per tutto il resto utilizzo in mobilità l'home banking sullo smartphone. Trovo tutto estremamente comodo. Non mi interessa in alcun modo Paypal o controparti che chiedono comunque di depositare tutti gli estremi di una reale carta di credito on line, cosa che ritengo folle. Non sono di certo Bill Gates ma di informatica qualcosa ne so quindi preferisco la sicurezza massima visto che peraltro è il mio lavoro ancora per poco. Altro no so dirti.
    Ricordati che nel chip della carta risiede il sistema operativo carta, nella banda magnetica tutti i dati (quelli che ahimè vengono eventualmente clonati).
    Nel pagamento contactless vengono solamente trasmessi numeri (token crittografato) che nulla hanno a che vedere e non sono riconducibili a pan e tutto il resto.
    Scusa se mi dilungo ma l'informazione forse rompe il forte pregiudizio visto che molti non studiano ma si prestano facilmente al commento critico basato anche su esperienze reali che però sono riconducibili a utilizzi dei dispositivi di pagamento impropri o imprudenti e maggiormente rischiosi rispetto all'uso di uno smartphone.
    io ho del credito su cellulare telefonico che ho accumulato e che non uso e lo vorrei spendere per acquistare nei negozi on line o fisici per non lasciarlo lì e non dover chiudere il conto per riaverli

    ricarico ogni anno per non perdere il numero

    leggevo di vodafone pay ma non so perchè l'hanno resa indisponibile da Giugno
    non so perchè l'hanno chiusa (vedi sito)

  8. #6
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giocoforzauno Visualizza il messaggio
    io ho del credito su cellulare telefonico che ho accumulato e che non uso e lo vorrei spendere per acquistare nei negozi on line o fisici per non lasciarlo lì e non dover chiudere il conto per riaverli

    ricarico ogni anno per non perdere il numero

    leggevo di vodafone pay ma non so perchè l'hanno resa indisponibile da Giugno
    non so perchè l'hanno chiusa (vedi sito)

    Mi spiace, ti ho scritto tutto ciò che conosco. Se affermi, come ho verificato, che la funzione del tuo operatore non è più attiva è possibile immaginare che la normativa antifrode si sia fatta più stringente.

    Ho dato un'occhiata alle piattaforme superstiti per le microtransazioni a valere su credito telefonico, ma secondo gli utilizzatori parrebbe ci siano problemi, non so se a torto o a ragione. Tanto mi basta per sospendere le ricerche ed augurarti prudenza.
    Ultima modifica di mordiroccia; 10-01-19 alle 22:15

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mordiroccia per il post:

    giocoforzauno (11-01-19)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione applicazioni per android

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy