Originariamente inviato da
Pepenero6969
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la giusta sezione
Brevemente... a casa da luglio ho un modem router D-LINK DSL-2750b che ha sempre funzionato alla grande fin quando ho installato nel televisore (non è una smart tv) il Chromecast.
Da lì in poi, periodicamente, ogni santo giorno, senza una precisa logica, il segnale wifi del router funziona ma non trasmette la connessione a tutti gli smartphone che ho casa (SAMSUNG S7 - A3 - A5), come se ci fosse qualcosa che a tratti faccia interferenza. La TIM è intervenuta e la connessione è perfetta, i miei Samsung funzionano alla perfezione in tutti gli altri wifi del mondo
Navigando online, ho scoperto che Android a fine 2017/inizio 2018 aveva registrato problemi col Chromecast ma tramite aggiornamenti e cose simili tutto dovrebbe essere stato risolto.
Ecco, nel mio caso non è così: il router funziona solo via cavo col pc fisso, ma ogni volta che navigo in wifi ci sono questi maledetti problemi di mancanza connessione (possono durare da pochi secondi a diversi minuti).
Inutile dire che oltre ai disagi normali (non posso usare Facebook e Whatsapp), ci sono problemi anche col Chromecast stesso (perdita segnale, visione a scatti ecc ecc).
Premetto che ho Google Play Services installato all'ultima versione di fine settembre 2018.
Cosa devo fare? Come posso settare i dispositivi Samsung affinchè questi fantomatici aggiornamenti Google vengano "caricati" e non sovraccarichino così il mio povero router?
Sono davvero disperato, ormai è un mese che chiedo lumi a chiunque ma finora non ho risolto il problema.
Confido in voi