CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problemi disinstallazione app e impostazioni gestione spazio e svuota cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi disinstallazione app e impostazioni gestione spazio e svuota cache

    salve, ho un smartphone lg con android 6.01
    il problema è che non mi fa più disinstallare le app.
    se faccio disinstalla dopo aver dato l'ok rimane la barra con la scritta disinstallazione a girare all'infinito.
    inoltre all'interno delle impostazioni in ogni singola applicazione non riesco a fare ne la cancellazione/gestione dei dati ne lo svuotamento della cache perchè i tasti non sono attivi in quanto non riesce a calcolare lo spazio occupato, sotto ogni voce c'è la dicitura "elaborarazione" che anche in questo caso non si conclude mai.
    allo stesso modo in impostazioni. archiviazione e usb, archivio interno non riesce a calcolarmi gli spazi occupati a parte quello totale gli altri (applicazioni,immagini,ecc.) rimane sempre calcolo in corso anche aspettando all'infinito
    per il resto il telefono e le app funzionano.
    ho provato anche in safe mode, ma rimangono gli stessi problemi.
    al momento mi resta circa 1gb disponibile degli 8 della memoria interna.
    ringrazio in anticipo per eventuali aiuti e consigli.
    Ultima modifica di amicodidanilitto; 09-04-19 alle 09:23

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    prima di tutto sarebbe opportuno descrivere che dispositivo è quello in questione.
    Poi, hai già provato ad entrare in Recovery Mode e ad effettuare la pulizia della cache con Wipe Cache Partition (NON il Wipe Data/Factory Reset) ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lg k3 2017. no per adesso ho provato solo la modalità provvisoria, quella che riavvia solo con le app originali (almeno credo) ma stessi problemi. devo provare questa procedura che mi hai indicato tu? grazie

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    No, aspetta, mi sa che il tuo modello non ha la Recovery Mode standard; credo che entra più in un menù di Factory Reset (come quello sotto spoiler) e se non stai attento rischi di pulire tutto il sistema riportandolo alle impostazioni di fabbrica.

    Spoiler:


    Prova scaricando un'app tipo Link2SD, installala e una volta aperta, dalle tre lineette in alto a sinistra, cliccaci su e scegli Cancella cache di tutte le app.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si in effetti stavo cercando e non trovavo nessun modo per entrare nel recovery mode tranne questo "ridotto" che fa piallare tutto. ho installato link2sd, faccio cancella cache di tutte le app e mi dice nessuna cache usata dalle applicazioni.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicodidanilitto Visualizza il messaggio
    ho installato link2sd, faccio cancella cache di tutte le app e mi dice nessuna cache usata dalle applicazioni.
    Disinstalla Link2SD e installa questa applicazione (anche per fare la prova del 9 e capire se è l'app che non va oppure qualcosa sul dispositivo). L'app da installare è App Cache Cleaner - 1Tap Clean - LINK.
    Se hai applicazioni tipo Antivirus, Clean Master o simili, disinstallale pure, potrebbero essere un problema.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Investi qualche euro e installa la versione premium di SDMaid che elimina anche la cache esterna delle applicazioni.

    Per fare un esempio pratico l'app segnalata sopra mi trova circa 250 MB di cache da liberare mentre SDMaid più di 700.

    Detto questo io farei, previo backup, un ripristino ai dati di fabbrica.
    Ultima modifica di complicazio; 09-04-19 alle 15:19

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    siccome non avevo molta fiducia che le varie app di pulizia riuscissero a fare qualcosa ho fatto direttamente il ripristino ai dati di fabbrica. poi ho cominciato a rimettere le app che avevo ed a un certo punto mi sono accorto che si è ripetuto esattamente lo stesso problema. se non ho capito male mi succede dopo l'installazione di telegram (ho un account abbastanza pesante con iscrizione a decine di canali). sono condannato a tenermelo così finchè i dati e le cache delle app non mi riempiono la memoria?

  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicodidanilitto Visualizza il messaggio
    siccome non avevo molta fiducia che le varie app di pulizia riuscissero a fare qualcosa ho fatto direttamente il ripristino ai dati di fabbrica. poi ho cominciato a rimettere le app che avevo ed a un certo punto mi sono accorto che si è ripetuto esattamente lo stesso problema. se non ho capito male mi succede dopo l'installazione di telegram (ho un account abbastanza pesante con iscrizione a decine di canali). sono condannato a tenermelo così finchè i dati e le cache delle app non mi riempiono la memoria?
    Hai provato ad inserire una scheda microSD abbastanza capiente e impostarla come memoria di sistema ?

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicodidanilitto Visualizza il messaggio
    siccome non avevo molta fiducia che le varie app di pulizia riuscissero a fare qualcosa ho fatto direttamente il ripristino ai dati di fabbrica. poi ho cominciato a rimettere le app che avevo ed a un certo punto mi sono accorto che si è ripetuto esattamente lo stesso problema. se non ho capito male mi succede dopo l'installazione di telegram (ho un account abbastanza pesante con iscrizione a decine di canali). sono condannato a tenermelo così finchè i dati e le cache delle app non mi riempiono la memoria?
    Direttamente dalle impostazioni di Telegram puoi cancellare cache e database per liberare spazio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy