CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Firefox e componenti adblock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Firefox e componenti adblock

    Ciao a tutti, ho 2 cell, uno con android 6 ed uno appena aggiornato ad android 9. Ho problemi con firefox ed i componenti aggiuntivi della categoria adblock. Avevo installato su entrambi ublock origin ma dopo mesi, adesso non funziona più. Ho provato uninstall firefox, reboot, install firefox, install ublock origin (ma anche altri adblock) ma mi dà sempre errore di download, pacchetto corrotto. Sia wifi che 4g funzionano senza problemi.

    Qualcuno mi può aiutare? Sono inondato di suggerimenti di affari milionari investendo pochi euro e fra poco mi convinceranno

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho 2 cell, uno con android 6 ed uno appena aggiornato ad android 9. Ho problemi con firefox ed i componenti aggiuntivi della categoria adblock. Avevo installato su entrambi ublock origin ma dopo mesi, adesso non funziona più. Ho provato uninstall firefox, reboot, install firefox, install ublock origin (ma anche altri adblock) ma mi dà sempre errore di download, pacchetto corrotto. Sia wifi che 4g funzionano senza problemi.

    Qualcuno mi può aiutare? Sono inondato di suggerimenti di affari milionari investendo pochi euro e fra poco mi convinceranno

    Grazie

    Ti ricordo che da regolamento e' vietato discutere di sistemi per aggirare la pubblicità.

    Quello delle estensioni FF è un problema globale ... nel senso di mondo intero, miliardi di dispositivi.
    Siamo tutti furiosi con Mozilla che dalle 4 di ieri mattina sta cercando di metterci una pezza.
    I certificati delle estensioni risultano scaduti e quindi Firefox li ha disabilitati e/o non te li fa installare.
    Siamo tutti in attesa di un aggiornamento ...secondo me molto semplice da fare: mi avvisi ma decido io se installare o meno.

    Personalmente mi sto stancando della situazione generale con i software che fanno e decidono loro cosa e' meglio per te, a partire dal re assoluto, Windows.
    Capisco che per i dummies che non hanno idea di quello che fanno puo' essere vagamente utile (e altamente diseducativo), ma per quelli che come me sono di un'altra generazione non avere il pieno controllo del MIO dispositivo e sapere in ogni momento cosa sta facendo e perche' e' quantomeno fastidioso.

    Finche' non arriva l'aggiornamento, consiglio Chrome su pc.
    Su android Chrome non lascia installare le estensioni (chissa' perche'?) ma puoi utilizzare Yandex Browser. E' basato su Chrome, poi vai sulla pagina del webstore in modalita' desktop ed installi le estensioni, puo' capitare che alcune funzionino male, quindi fai attenzione.
    Ultima modifica di pumaro; 05-05-19 alle 11:21

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    mantaor (05-05-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info e per avermi indicato cosa sia vietato. Non l'avrei immaginato, considerato che si tratta di plugin messi a disposizione da Firefox stessa.
    OT, anche da pc risultano disabilitati keepa ed epub reader.

    Attendiamo

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che da regolamento e' vietato discutere di sistemi per aggirare la pubblicità.

    Quello delle estensioni FF è un problema globale ... nel senso di mondo intero, miliardi di dispositivi.
    Siamo tutti furiosi con Mozilla che dalle 4 di ieri mattina sta cercando di metterci una pezza.
    I certificati delle estensioni risultano scaduti e quindi Firefox li ha disabilitati e/o non te li fa installare.
    Siamo tutti in attesa di un aggiornamento ...secondo me molto semplice da fare: mi avvisi ma decido io se installare o meno.

    Personalmente mi sto stancando della situazione generale con i software che fanno e decidono loro cosa e' meglio per te, a partire dal re assoluto, Windows.
    Capisco che per i dummies che non hanno idea di quello che fanno puo' essere vagamente utile (e altamente diseducativo), ma per quelli che come me sono di un'altra generazione non avere il pieno controllo del MIO dispositivo e sapere in ogni momento cosa sta facendo e perche' e' quantomeno fastidioso.

    Finche' non arriva l'aggiornamento, consiglio Chrome su pc.
    Su android Chrome non lascia installare le estensioni (chissa' perche'?) ma puoi utilizzare Yandex Browser. E' basato su Chrome, poi vai sulla pagina del webstore in modalita' desktop ed installi le estensioni, puo' capitare che alcune funzionino male, quindi fai attenzione.
    Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    Grazie per le info e per avermi indicato cosa sia vietato. Non l'avrei immaginato, considerato che si tratta di plugin messi a disposizione da Firefox stessa.
    OT, anche da pc risultano disabilitati keepa ed epub reader.

    Attendiamo
    Prova con il browser Kiwi, nell'ultimo aggiornamento ha introdotto la possibilità di installare le estensioni di chrome oltre ad avere di default un'opzione per bloccare gli ads.

    Essendo queste estensioni degli add-on di browser regolarmente scaricabili dallo store di Google direi che non ci sono problemi a parlarne.

    EDIT

    Ho appena provato e Ublock Origin di installa senza problemi su Kiwi Browser.
    Ultima modifica di complicazio; 06-05-19 alle 09:06

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Confermo kiwi browser funziona benissimo, e su telefoni con poca RAM va davvero molto veloce, ma considero Firefox superiore, e spero risolvano al più presto, perché sono troppo abituato ad utilizzarlo, soprattutto su PC. Chrome lo uso come alternativa, e i derivati lo stesso, ma se posso Firefox resta il mio preferito da anni. Sono sicuro che domani avranno la soluzione al problema dei certificati, che probabilmente li ha colto di sorpresa, e al culmine di una settimana piena di festività, al weekend, si sono ritrovati senza poter risolvere al meglio... Speriamo bene

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Firefox l'ho provato sia su desktop che su Android ma non mi ci trovo per nulla.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Meno male che ieri hanno risolto. Uso la volpe su win, unix, android con account sincro e non credo ci sia un altro browser multipiattaforma in grado di garantire sempre la stessa configurabilità.

    per favore non mi bannate. ultimo OT su questa questione. sotto unix funziona tutto con ff 66.0.3 mentre win ed android hanno dovuto aggiornare. Chissà che cavolo avevano combinato
    Ultima modifica di mantaor; 07-05-19 alle 13:10

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Hanno aggiornato su tutti i sistemi, il problema dovrebbe essere risolto

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    Meno male che ieri hanno risolto. Uso la volpe su win, unix, android con account sincro e non credo ci sia un altro browser multipiattaforma in grado di garantire sempre la stessa configurabilità.

    per favore non mi bannate. ultimo OT su questa questione. sotto unix funziona tutto con ff 66.0.3 mentre win ed android hanno dovuto aggiornare. Chissà che cavolo avevano combinato
    Avevi provato le alternative consigliate? Un riscontro sarebbe gradito.

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Come gia' detto io mi trovo con Yandex Browser, e' distribuito dalla famosa community russa ... ed infatti la chat integrata e' frequentata da russi.

    A parte quello è basato su Chrome e supporta le sue estensioni.
    Funziona bene, non e' particolarmente pesante, in particolare lo uso proprio per quei siti zeppi di pubblicità invasiva, pop up e trojan vari che evito grazie ad nanoadblocker ed il suo anti-anti-adblock, nano defender.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy