Veramente sono anni che non e' piu' necessario.
Puoi accedere da qualsiasi rete, sia per scaricare che inviare.
Ho appena provato da rete Tim con Thunderbird, probabilmente hai un problema di configurazione.
Visualizzazione stampabile
E siamo a tre......attendiamo riscontro.
Ho provato a scaricare K9 Mail ed a configurarlo. Del mio account ci sono due cose di cui sono assolutamente sicuro... la mia mail e la password. Non posso dimenticare nessuna delle due. :) L'account configurato sul mio client email da anni e mai modificato, da un paio di mesi mi da l'errore " 'PASS': -ERR [AUTH] Policy bsc KO ". Ho cercato su internet ed ho trovato dei nuovi parametri con cui ho configurato K9 Mail. Con la password in chiaro Il risultato e' l'errore
Impossibile completare la configurazione
Nome utente o password errata.
(POP3 SASL auth PLAIN authentication failed:
-ERR [AUTH] Policy bsc KO)
Con la password cifrata in md5 l'errore diventa
Impossibile completare la configurazione
Nome utente o password errata.
(POP3 CRAM-MD5 authentication failed:
-ERR [AUTH] Policy bsc KO)
Con entrambe le configurazioni e' impostato il protocollo SSL/TSL. Ho controllato piu' volte l'email e la password e sono giuste. Se mi collego da web ovviamente funziona ma non e' quello che voglio. O sto sbagliando qualcosa senza rendermene conto o c'e' qualcosa che non va. Voi che usate Libero con il protocollo POP3, che parametri state usando?
Controlla bene porte e nome server posta ingresso e uscita
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
server POP3: popmail.libero.it
protezione: SSL/TSL
porta: 995
nome utente xxxxxx@libero.it
server smpt: smpt.libero.it
protezione: SSL/TSL
porta 465
nome utente: xxxxxx@libero.it
La differenza con il vecchio account sta nella porta 110 al posto della 995 e la porta 25 al posto della 465.
Io uso IMAP e protezione nessuna ed a me funziona
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App