CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Email da scaricare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Email da scaricare

    Salve a tutti. Per ragioni che non sto a spiegare, ho un computer che non e' in grado di accedere alla posta su Libero. Quello che mi servirebbe e' un programma che in modo trasparente mi scarica le email su un tablet, a cui in seguito mi vorrei collegare con il computer in questione per scaricare su quest'ultimo le email, come se mi collegassi direttamente al server vero. Se poi riuscissi anche ad inviare le email con lo stesso sistema sarebbe il massimo. So di essermi spiegato malissimo ma spero qualcuno abbia capito. Qualcuno sa se un programma simile esiste? Io non so cosa cercare sul market e mi ritrovo sommerso da client email, che non sono quello che cerco.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra tu stia cercando un 'app che fa sia da client che server di posta, una specie di proxy... Sono davvero curioso di vedere se esiste una cosa simile e se qualcuno qui ne conosce una

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Per scaricare la posta di libero puoi usare la sua applicazione https://play.google.com/store/apps/d...liaonline.mail

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma lui ne cerca una che dopo che le ha scaricate sul tablet gli fa da server in modo che ci si possa collegare col PC per scaricarle di nuovo

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come ho gia' detto, ho bisogno di scaricare (e magari anche inviare) le email con un pc che non e' in grado di collegarsi direttamente alla mail di Libero. Mi serve qualcosa che si trovi in mezzo tra questo computer e Libero, che scarichi la posta al posto mio e la renda disponibile al mio pc come se fosse lui a scaricarla direttamente e che la posta inviata risulti inviata dal mio pc. Io non so cosa cercare e trovo una miriade di cose inutili. Non mi serve accedere via web, quello lo posso fare tranquillamente anche adesso ma non e' cioì che mi serve.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Non credo ci siano programmi che possono fare una cosa del genere ... anche perche' non ne capisco il senso.
    Forse, sapendo smanettare parecchio, potresti farlo con una macchina linux opportunamente configurata con un server di posta.

    L'unica alternativa e', dopo aver scaricato le email, clonare il database locale su un'altra macchina. Ovviamente devi utilizzare lo stesso programma o comunque uno che riconosce quel database. Funziona in pop, ovviamente non puoi inviare. In imap non ti so dire se sincronizza o ti fa doppioni o cosa.
    Ultima modifica di pumaro; 13-05-19 alle 14:03

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ma perché dovresti fare una cosa del genere?

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ma perché dovresti fare una cosa del genere?
    Perche' Libero per inviare le email obbliga ad usare un adsl Infostrada. Da un paio di mesi a questa parte, mi da un errore anche a scaricare la posta, mentre prima funzionava correttamente anche con l'adsl di un altro gestore. In questo modo posso portare con me il tablet/cellulare da qualcuno che ha l'adsl Infostrada, scaricare/inviare le email e poi tornare a casa e connettermi al tablet/cellulare con il pc come farei normalmente. Non voglio usare un browser per gestire le email.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Perche' Libero per inviare le email obbliga ad usare un adsl Infostrada. Da un paio di mesi a questa parte, mi da un errore anche a scaricare la posta, mentre prima funzionava correttamente anche con l'adsl di un altro gestore. In questo modo posso portare con me il tablet/cellulare da qualcuno che ha l'adsl Infostrada, scaricare/inviare le email e poi tornare a casa e connettermi al tablet/cellulare con il pc come farei normalmente. Non voglio usare un browser per gestire le email.
    Se non vuoi usare il browser la vedo dura, tramite il portale Libero puoi inviare/ricevere mail con qualsiasi operatore.
    Ultima modifica di complicazio; 23-05-19 alle 16:05

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Controlla bene i settaggi per connettersi ai server di posta. In passato mi è capitata una cosa simile e bastava cambiare settaggi utilizzando quelli più "sicuri" che usavano protocolli sicuri tipo ssl tls su porte specifiche e a quel punto ti potevi collegare anche da una rete diversa. Non so se è il tuo caso ma se sei fortunato risolvi così.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy