Visualizzazione stampabile
-
App per SMS non "spiona"
Ciao a tutti
Siccome sono un fanatico della privacy, cercavo un'app per gestire gli SMS che non vada ad inviare il contenuto dei messaggi ed i numeri dei contatti a chicchessia... Non mi servono funzioni particolari e non cerco nemmeno grafica super sofisticata. Esiste qualcosa del genere? Sul play store di app per sms ce ne sono a decine ma non riesco a capire se fanno quello che cerco. Consigli?
Ps
Dovesse servire nel telefono ho i permessi di root ed xposed installato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Ciao a tutti
Siccome sono un fanatico della privacy, cercavo un'app per gestire gli SMS che non vada ad inviare il contenuto dei messaggi ed i numeri dei contatti a chicchessia... Non mi servono funzioni particolari e non cerco nemmeno grafica super sofisticata. Esiste qualcosa del genere? Sul play store di app per sms ce ne sono a decine ma non riesco a capire se fanno quello che cerco. Consigli?
Ps
Quella precaricata non va bene ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Quella precaricata non va bene ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie 1k della risposta ;)
Siccome l'app messaggi presente nel telefono è targata Google non mi fido troppo (l'ho detto, sono un paranoico della privacy...)
-
Quote:
Cesco67
Ciao a tutti
Ps
Già che usi lo store significa che hai un account Google quindi sei spacciato comunque per quanto riguarda la privacy.
-
Quote:
complicazio
Già che usi lo store significa che hai un account Google quindi sei spacciato comunque per quanto riguarda la privacy.
Ok
Però un conto è che Google sa quali App ho installato, di questo non mi faccio problemi; ma il fatto che ha anche la possibilità di leggere gli SMS mi sta un po' sulle OO
-
Quote:
Cesco67
Ok
Però un conto è che Google sa quali App ho installato, di questo non mi faccio problemi; ma il fatto che ha anche la possibilità di leggere gli SMS mi sta un po' sulle OO
Una volta che entri nel mondo Google la possibilità che ti leggano gli sms (da stabilire) è la migliore della ipotesi a mio avviso.....
-
Quote:
complicazio
Una volta che entri nel mondo Google la possibilità che ti leggano gli sms (da stabilire) è la migliore della ipotesi a mio avviso.....
Visto che per il resto, quello che mi interessa, ho già risolto (ho cercato di limitare il più possibile la ficcanasaggine), mi manca qualcosa per gli SMS. Qualcuno conosce qualcosa?
-
Quote:
Cesco67
Visto che per il resto, quello che mi interessa, ho già risolto (ho cercato di limitare il più possibile la ficcanasaggine), mi manca qualcosa per gli SMS. Qualcuno conosce qualcosa?
Prova ad utilizzare Signal - LINK Play Store - LINK dal Blog Androidiani
L’applicazione utilizza un servizio di crittografia end-to-end come Telegram e WhatsApp
-
Quote:
JuJu75
Grazie per la risposta, però cerco un'app per gli SMS "tradizionali"
-
Quote:
Cesco67
cerco un'app per gli SMS "tradizionali"
Signal è un'app per SMS tradizionali. Testata e funzionante senza nessun tipo di connessone, nè tantomeno ho riscontrato costi di invio da parte dell'operatotr (ho anche una promozione per gli SMS quindi non avrei dovuto pagare).
Sotto spoiler il test.