CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Foto editing pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerenna Visualizza il messaggio
    No no, parlo di jpg. La Canon 5D mark IV ha un file grandissimo. collaboro con un quotidiano quindi non mi serve scattare in raw, mi serve spedire al server un file più piccolo. Le app premium di Adobe richiedo abbonamento mensile, quello intendevo. Proverò la versione più scarnificata, vediamo se mi può aiutare! Quello che devo fare è minimo.. dimensione e correggere luminosità/ombre. Ormai è tutto improntato sui formati Instagram, filtri, cornici e sbrodolate del genere. Intanto grazie mille a tutti dei suggerimenti preziosi!
    Allora puoi usare indifferentemente Lightroom o Photoshop in versione senza abbonamento che fanno tutto ciò che ti serve.
    Prova anche Snapseed che lo vedo molto potente ma ancora più semplice.
    Qui una piccola videoguida
    https://youtu.be/X2WRXmlExxs

    Puoi controllare anche il ridimensionamento dell'immagine ma non puoi fissare la dimensione di stampa.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Località
    Bs
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie nei prossimi giorni proverò! Adesso la situazione si infittisce perché mi serve anche un’app per scrivere l’iptc sulle foto, in batch sarebbe chiedere troppo..
    mi domando se ho fatto bene a comprarmi un tablet per alleggerire la schiena. Con il computer, con bridge e Photoshop avrei fatto in due secondi...
    Che non sia pressIPTC (che ho scaricato dallo store) che mi sembra macchinosa da morire
    Ultima modifica di gianpassa; 17-08-19 alle 20:20

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerenna Visualizza il messaggio
    Grazie nei prossimi giorni proverò! Adesso la situazione si infittisce perché mi serve anche un’app per scrivere l’iptc sulle foto, in batch sarebbe chiedere troppo..
    mi domando se ho fatto bene a comprarmi un tablet per alleggerire la schiena. Con il computer, con bridge e Photoshop avrei fatto in due secondi...
    Che non sia pressIPTC (che ho scaricato dallo store) che mi sembra macchinosa da morire
    Visto che usi Photoshop e bridge su PC, non hai l'abbonamento attivo? Se fosse così avresti tutte le funzioni full per Android utilizzando il medesimo Adobe id.

    In ogni caso i metadati li puoi gestire sempre da lightroom.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-08-19)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Località
    Bs
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah quindi lightroom lo fa!
    Non l’ho mai usato quindi non sapevo se potesse scrivere l’info.
    Va bene grazie mille

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy