Visualizzazione stampabile
-
App per vedere posta
Salve ho aperto un conto widiba, Il quale mi dà la pec gratuita, ma non mi dà l'avviso quando arriva una mail.
È possibile creare un'app che mi faccia vedere direttamente, senza dover cliccare password username e poi andare a cercare bottone per vedere la PEC?
o ancora meglio se si colleghi ogni tot tempo automaticamente e mi dia un avviso che c'è una nuova mail!
Grazie
Saluti
-
Puoi provare a configurare manualmente un qualsiasi client di posta elettronica utilizzando il protocollo IMAP.
Le istruzioni puoi prenderle da questo Blog - LINK
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Puoi provare a configurare manualmente un qualsiasi client di posta elettronica utilizzando il protocollo IMAP.
Le istruzioni puoi prenderle da questo Blog -
LINK
Non sono riuscito a capire nella guida " Per prima cosa attivate l’impostazione di un account di posta con protocollo IMAP nel vostro client preferito" io ho l'app typeapp che racchiude i miei due indirizzi di posta elettronica Gmail , ho provato da qui ma non ci sono riuscito perché non so come procedere.
Poi ho provato nelle "impostazioni" del tel "account" "aggiungi account" personal imap" "other email" e qui mi chiede indirizzo emal e password , cosa devo mettere? Sempre se la procedura è giusta?
-
Quote:
trittico69
Poi ho provato nelle "impostazioni" del tel "account" "aggiungi account" personal imap" "other email" e qui mi chiede indirizzo emal e password , cosa devo mettere?
Ci devi inserire l'username e la password della pec che ti hanno fornito.
-
Fatto ma non va avanti perché la username della banca è un numero mette lì mi chiede la mail
-
Quote:
trittico69
Fatto ma non va avanti perché la username della banca è un numero mette lì mi chiede la mail
Fai una prova ad entrare con Legalmail https://widipec.infocert.it/mail/?ui...5115641#/login