CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Eliminare suggerimenti contatti Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eliminare suggerimenti contatti Google

    Buongiorno.
    Dopo aver letto decine di forum sul tema, senza alcun esito positivo, provo qui.
    Oggetto: finestra che si apre con contatti suggeriti in automatico (ma non memorizzati nella lista contatti) che si apre quando si avvia la condivisione con qualche servizio Google, ad esempio Mappe o Foto.
    Questi contatti provengono dall'uso di Gmail e, ripeto, sono quelli suggeriti in automatico ma non inseriti/salvati in contatti. Sono contatti con indirizzo di posta non telefono, quindi l'origine è Gmail non il registro chiamate.
    In pratica: invio una mail con Gmail, scrivo un indirizzo, questo me lo ritrovo tra i contatti suggeriti in quella finestra di condivisione. La finestra è divisa in due: in alto questi contatti suggeriti in automatico (etichetta suggerimenti), sotto quelli memorizzati manualmente in contatti (etichetta tutti i contatti).
    Operazioni eseguite senza esito:
    1) eliminare quello che c'è in altri contatti in contatti. Il fatto è che è vuota (nel mio caso)
    2) eliminare tutte le cache possibili e immaginabili sui dispositivi
    3) disabilitare su Gmail il completamento automatico contatti

    Sono giunto alla conclusione che la funzione è indipendente dal dispositivo: ho provato ad accedere ai servizi di cui sopra da un PC che non ho mai utilizzato e questo elenco me lo sono ritrovato tale e quale. Significa che fa parte dell'account Google e delle sue logiche interne, il dispositivo non centra nulla (a differenza di cosa dicono, senza successo, alcuni forum).

    Non ho voglia, ovviamente, di eliminare le mail da Gmail in cui c'è il contatto (e magari non serve neppure).

    Qualcuno sa come si possano eliminare quei contatti o, visto che non esiste alcun comando di eliminazione (almeno per quel che ne so io) ce li dobbiamo tenere?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Data l'assenza di risposte capisco che è un mistero per tutti, quindi mi devo rassegnare a conviverci (io e gli altri centinaia di milioni di utenti al mondo di servizi Google).
    Comunque, per me, è incredibile avere centinaia di impostazioni sulle funzioni più banali e inutili, e su questioni di questo tipo non sapere nulla (intendo dire da Google ma gli altri non è che siano tanto meglio).

  4. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Dopo aver letto decine di forum sul tema, senza alcun esito positivo, provo qui.
    Oggetto: finestra che si apre con contatti suggeriti in automatico (ma non memorizzati nella lista contatti) che si apre quando si avvia la condivisione con qualche servizio Google, ad esempio Mappe o Foto.
    Questi contatti provengono dall'uso di Gmail e, ripeto, sono quelli suggeriti in automatico ma non inseriti/salvati in contatti. Sono contatti con indirizzo di posta non telefono, quindi l'origine è Gmail non il registro chiamate.
    In pratica: invio una mail con Gmail, scrivo un indirizzo, questo me lo ritrovo tra i contatti suggeriti in quella finestra di condivisione. La finestra è divisa in due: in alto questi contatti suggeriti in automatico (etichetta suggerimenti), sotto quelli memorizzati manualmente in contatti (etichetta tutti i contatti).
    Operazioni eseguite senza esito:
    1) eliminare quello che c'è in altri contatti in contatti. Il fatto è che è vuota (nel mio caso)
    2) eliminare tutte le cache possibili e immaginabili sui dispositivi
    3) disabilitare su Gmail il completamento automatico contatti

    Sono giunto alla conclusione che la funzione è indipendente dal dispositivo: ho provato ad accedere ai servizi di cui sopra da un PC che non ho mai utilizzato e questo elenco me lo sono ritrovato tale e quale. Significa che fa parte dell'account Google e delle sue logiche interne, il dispositivo non centra nulla (a differenza di cosa dicono, senza successo, alcuni forum).

    Non ho voglia, ovviamente, di eliminare le mail da Gmail in cui c'è il contatto (e magari non serve neppure).

    Qualcuno sa come si possano eliminare quei contatti o, visto che non esiste alcun comando di eliminazione (almeno per quel che ne so io) ce li dobbiamo tenere?

    Grazie.
    Ciao hai provato a fare come scritto qui?
    https://support.google.com/accounts/answer/7345608#auto

    Io teoricamente ho fatto come sta scritto e provato a disabilitare l'opzione..

    ma i suggerimenti stanno sempre lì.. boh, personalmente non mi danno fastidio.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Certo, è stato una delle prime operazioni che ho provato.
    Ma è una questione di principio, il fastidio non centra: perché si possono impostare le cose più banali e inutili e questa invece va come ne ha voglia lei?

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ciao hai provato a fare come scritto qui?
    https://support.google.com/accounts/answer/7345608#auto

    Io teoricamente ho fatto come sta scritto e provato a disabilitare l'opzione..
    Spoiler:

    ma i suggerimenti stanno sempre lì.. boh, personalmente non mi danno fastidio.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Non riguarda Gmail quella impostazione (è scritto chiaramente).
    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Certo, è stato una delle prime operazioni che ho provato.
    Ma è una questione di principio, il fastidio non centra: perché si possono impostare le cose più banali e inutili e questa invece va come ne ha voglia lei?
    Non ho trovato il modo per modificare l'impostazione e credo che non ci sia a questo punto.

    Personalmente la trovo utile ma sarebbe giusto ci fosse la possibilità di scegliere.
    Ultima modifica di complicazio; 22-11-19 alle 15:11

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non riguarda Gmail quella impostazione (è scritto chiaramente).
    Appunto, quell'opzione dovrebbe valere per tutto tranne che per Gmail.. e Gmail ha le proprie impostazioni.
    Almeno io ho capito così..

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Appunto, quell'opzione dovrebbe valere per tutto tranne che per Gmail.. e Gmail ha le proprie impostazioni.
    Almeno io ho capito così..

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Ti copio....."appunto", disattivando quell'opzione è normale che su Gmail ti ritrovi ancora i suggerimenti; poi nelle impostazioni di Gmail non ho trovato un'opzione per disattivarli.

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti copio....."appunto", disattivando quell'opzione è normale che su Gmail ti ritrovi ancora i suggerimenti; poi nelle impostazioni di Gmail non ho trovato un'opzione per disattivarli.
    Ma l'utente sopra ha parlato di
    "si apre quando si avvia la condivisione con qualche servizio Google, ad esempio Mappe o Foto."



    Per questo probabilmente (ma a quanto pare non è così) quell'opzione va per tutto, e quindi per le app di cui sopra, tranne che per Gmail.

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ma l'utente sopra ha parlato di
    "si apre quando si avvia la condivisione con qualche servizio Google, ad esempio Mappe o Foto."



    Per questo probabilmente (ma a quanto pare non è così) quell'opzione va per tutto, e quindi per le app di cui sopra, tranne che per Gmail.

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Tu non parlavi di Gmail? io a te rispondevo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Basta provare: l'area con questi contatti si apre quando si attiva la condivisione di qualche servizio Google. Mappe e foto di sicuro (basta provare), altri non ho provato.
    Purtroppo, ripeto, a differenza di quanto strombazzano molti sul web il device non centra nulla: basta fare login su un dispositivo mai utilizzato e la cosa si ripete perché è il servizio Google.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy