CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

google talk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    google talk

    Ho i seguenti problemi con google talk sul mio samsung galaxy next:

    1) appaio online, ma i miei contatti riescono solo ad aprire la chat con me. Se provano a chiamarmi ricevono un messaggio che dice che sto usando un altro programma di chat o la chat di google mail o programam voip (cosa non vera)

    2) non riesco a fare il login se sono in modalità wifi, ma solo se mi connetto (pagando) alla rete 3G.

    Qualcuno può aiutarmi??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a creare dei virtual server sul router per le porte 5228, 5222, 443 su udp e tcp, e indirizzarli all'ip del telefono... ma purtroppo se il router è sfigato continuerai ad avere problemi quando il cellulare va in sleep. Io faccio il login tranquillo, ma dopo 2-3 minuti di inattività non ricevo o invio più alcun messaggio nonostante risulti sempre online. Che versione di android hai?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho android 2.2 e non posso modificare il router perchè è quello della rete universitaria

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora non saprei proprio. Purtroppo dalla 2.2 GTalk usa un sistema di notifiche push che da problemi a parecchia gente (il C2DM), e la cosa triste è che praticamente ogni applicazione di IM che si rispetti lo sfrutta. Potresti provare a usare Trillian e fare il login da lì, se non attivi la modalità basso consumo ha un sistema di polling proprietario che forse funziona, altrimenti l'unica soluzione è farsi un piano dati. Però mi sa che non supporta la chiamata voce...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho assolutamente intenzione di fare un piano dati dato che ho sempre una wifi disponibile!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    allora ti do un altro consiglio: fai un altro thread direttamente rivolto ai detrattori di iphone, spiegandogli che è inammissibile che un telefonino da utilizzarsi per fini professionali e di studio, e comunque non solo per spippolarlo a cambiare ROM ogni giorno e minkiate del genere, abbia un tale problema con certi router wi-fi e notifiche push. Pur di dimostrare che Android non è peggio di iOS, secondo me alla fine riusciranno a risolvere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti mi sto pentendo di non aver preso un iPhone.. Pensavo Android fosse affidabile come lo è linux ma mi sbagliavo. Ho anche problemi con il tethering wifi, in pratica riesco a connettermi ma non a navigare, problemi con la sincronizzazione automatica delle email che ogni volta devo fare manualmente.. In pratica funzionano bene solo i programmini idioti tipo le ricette del giorno o le posizioni del kamasutra (appliazioni che non ho), ma quando si tratta di impostare configurazioni utili fa acqua da tutte le parti. Forse è utilizzabile bene solo con un piano dati, ma a questo punto perchè dotarlo del wifi???

    Finora sono molto deluso..

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Le notifiche push per l'e-mail (se parliamo di gmail) usano lo stesso sistema delle notifiche di GTalk, quindi o sei sul router 'giusto' o nisba. O è un problema di porte, oppure non è compatibile con la modalità di sleep in cui entra il cellulare dopo una breve inattività, è ciò che succede anche nella mia rete a casa. Con alcuni i problemi non ci sono, ma purtroppo se la rete è pubblica non è una cosa controllabile...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque io non riesco nemmeno a fare il login (invece dal pc riesco), quindi non credo sia una questione di porte del router. Non è possibile controllare le porte del cellulare e impostare la ricezione sulla 8080?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    se è possibile, non so come si fa..... se risolvi fammi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy