CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

APP per rendere il telefonino un router

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    APP per rendere il telefonino un router

    Ciao ragazzi, ovviamente sono a conoscenza dell' hotspot e dell'USB tethering...Faccio un rapido inquadramento del problema... Ho un REDMI note 7, NON ho connessione a casa quindi sono costretto ad attaccare il PC fisso al telefonino per poter navigare (non posso usare l'hotspot perchè il pc fisso non ha il wifi, quindi solo USB tethering). Quindi la domanda è, esiste un app che "congela" tutte le altre app in background (compreso watsapp, telegram ecc), sincronizzazioni ecc ecc in modo da avere tutta la banda per il PC? praticamente come se mettessi la sim in un router, però senza usare il router.
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    A meno che non ricevi 100 messaggi al secondo, WA e Telegram non consumano banda. Le sincronizzazioni idem, se non ci fai nulla con il telefono consumano pochi KB.
    Visto che hai una MIUI, eventualmente puoi bloccare l'accesso alla rete per ogni applicazione ... poi le sblocchi nuovamente, ma ripeto quelle app non impegnano banda.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    A meno che non ricevi 100 messaggi al secondo, WA e Telegram non consumano banda. Le sincronizzazioni idem, se non ci fai nulla con il telefono consumano pochi KB.
    Visto che hai una MIUI, eventualmente puoi bloccare l'accesso alla rete per ogni applicazione ... poi le sblocchi nuovamente, ma ripeto quelle app non impegnano banda.
    e come faccio a bloccare gli accessi di tutte le app? vorrei provare se ho miglioramenti

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    La via classica e' Impostazioni, app, selezioni l'app che ti serve , in basso c'e' "limita l'utilizzo dei dati".

    Piu' semplice sulla MIUI (... io ho un vecchio Redmi4pro con la MIUI 10) dovresti avere il centro di sicurezza
    ...in basso c'e' Utilizzo dei dati, Limita ...con l'elenco di tutte le app dove attivi o disattivi l'utilizzo di dati o wifi.

    Miglioramenti? ...il pc dovrebbe andare alla stessa velocita' del telefono, puoi verificarlo attivando (nelle impostazioni) l'indicazione della velocita' nella barra delle notifiche.
    Sul pc lo puoi vedere da Gestione attività, prestazioni ...o ti installi un programmino adatto.
    Se Il telefono scollegato scarica lo stesso file piu' velocemente di quanto fa il pc (nella stessa posizione, per ovvi motivi di interferenze) allora hai un problema .... con il pc.
    Ti rammento che in questi giorni la rete e' decisamente rallentata per sovraffollamento da COVID19

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (02-04-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Miglioramenti? ...il pc dovrebbe andare alla stessa velocita' del telefono, puoi verificarlo attivando (nelle impostazioni) l'indicazione della velocita' nella barra delle notifiche.
    Sul pc lo puoi vedere da Gestione attività, prestazioni ...o ti installi un programmino adatto.
    Se Il telefono scollegato scarica lo stesso file piu' velocemente di quanto fa il pc (nella stessa posizione, per ovvi motivi di interferenze) allora hai un problema .... con il pc.
    Ti rammento che in questi giorni la rete e' decisamente rallentata per sovraffollamento da COVID19
    Si si certo questo lo so, ho appena scaricato un programmino si chiama NETGUARD che con un click mi blocca tutte le app, mi serve solo perchè essendo senza wifi e dovendo fare dei meeting su skype, ogni tanto inizia o a scaricare aggiornamenti, o inizia a scaricare qualche video su wa o su telegram o anche quando arrivano molti messaggi sui 1000 gruppi a cui sono iscritto la linea rallenta molto facendomi perdere la connessione sul pc....credo che cosi ho risolto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy