Originariamente inviato da
gianpassa
Per sbloccarlo deve conoscere la password (password, PIN, impronta, viso ecc)
Però da questo punto di vista dipende anche dal dispositivo.
Sui Samsung, per esempio, non si riesce nemmeno a spegnere il dispositivo se non si ha l'accesso al blocco schermo.
Se poi in qualche modo riesce ad andare in recovery e formattarlo da lì, al primo avvio chiederà l'accesso con l'account precedente.
Insomma: vita dura per cui ruba un telefono.
Poi i sistemi per aggirare questa cosa sono convinto che ci siano, ma di certo non sono alla portata di tutti.
I dati collegati con l'account Google sono sempre accessibili da PC o da altri terminali su cui viene installato il dispositivo.
Se il ladro non conosce la password per sbloccare la prima schermata, non riuscirà ad accedere a nulla dei dati contenuti nel dispositivo.
In ogni caso da PC si può anche formattare il dispositivo ed eliminare quindi tutti gli account.
Oppure si può semplicemente cambiare la pw di accesso.
La SIM si può bloccare e chiederne una nuova.
Idem. Se non riesce ad entrare non riuscirà nemmeno a telefonare.
Esatto.
Si può bloccare il dispositivo e anche formattarlo oltre che tentare di ritrovarlo.
Poi l'applicazione va installata su un altro dispositivo oppure si può usare l'account Google da PC che fa le stesse cose. L'importante è consentire a Google sul dispositivo il controllo dello stesso (posizione, ritrovamento, formattazione)
In teoria sì dovrebbe poter bloccare l'imei dopo aver denunciato il furto e comunicato all'operatore.
Non ho mai verificato che la cosa sia fattibile.
Prego !!
Qui c'è la discussione ufficiale di "trova il mio dispositivo"
[Ufficiale] Google Trova il mio dispositivo - Le Applicazioni per Android - Androidiani
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk