CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Furto del terminale android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    EMPOLI
    Messaggi
    27
    Smartphone
    OUKITEL C17 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Furto del terminale android

    Salve mi sono letto un po' di info' in rete e volevo dei chiarimenti .......I miei primi dubbi sono :

    *Se mi viene rubato il terminale ed il telefono ha il blocco schermo il male intenzionato riesce a sbloccarlo ?

    *Io salvo tutti i contatti e codici su gmail , ecco si puo' bloccare gmail in modo che il ladro non possa accedere alla rubrica ? o devo bloccare anche la Sim ? una volta bloccata posso cmq farmi dare dal gestore un duplicato giusto ?

    *Con la Sim bloccata il ladro non puo' telefonare giusto ? ma alla rubrica salvata su gmail puo' accedere ?

    *Le varie applicazioni TROVA IL MIO CELLULARE funzionano solo se il cellulare e' in rete con GPS attivato giusto ?

    *Con il codice IMEI cosa posso fare ?

    Grazie a chi vorra' aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elisabetta69 Visualizza il messaggio
    Salve mi sono letto un po' di info' in rete e volevo dei chiarimenti .......I miei primi dubbi sono :

    *Se mi viene rubato il terminale ed il telefono ha il blocco schermo il male intenzionato riesce a sbloccarlo ?
    Per sbloccarlo deve conoscere la password (password, PIN, impronta, viso ecc)
    Però da questo punto di vista dipende anche dal dispositivo.
    Sui Samsung, per esempio, non si riesce nemmeno a spegnere il dispositivo se non si ha l'accesso al blocco schermo.

    Se poi in qualche modo riesce ad andare in recovery e formattarlo da lì, al primo avvio chiederà l'accesso con l'account precedente.

    Insomma: vita dura per cui ruba un telefono.

    Poi i sistemi per aggirare questa cosa sono convinto che ci siano, ma di certo non sono alla portata di tutti.
    *Io salvo tutti i contatti e codici su gmail , ecco si puo' bloccare gmail in modo che il ladro non possa accedere alla rubrica ? o devo bloccare anche la Sim ? una volta bloccata posso cmq farmi dare dal gestore un duplicato giusto ?
    I dati collegati con l'account Google sono sempre accessibili da PC o da altri terminali su cui viene installato il dispositivo.
    Se il ladro non conosce la password per sbloccare la prima schermata, non riuscirà ad accedere a nulla dei dati contenuti nel dispositivo.

    In ogni caso da PC si può anche formattare il dispositivo ed eliminare quindi tutti gli account.
    Oppure si può semplicemente cambiare la pw di accesso.

    La SIM si può bloccare e chiederne una nuova.

    *Con la Sim bloccata il ladro non puo' telefonare giusto ? ma alla rubrica salvata su gmail puo' accedere ?
    Idem. Se non riesce ad entrare non riuscirà nemmeno a telefonare.

    *Le varie applicazioni TROVA IL MIO CELLULARE funzionano solo se il cellulare e' in rete con GPS attivato giusto ?
    Esatto.
    Si può bloccare il dispositivo e anche formattarlo oltre che tentare di ritrovarlo.

    Poi l'applicazione va installata su un altro dispositivo oppure si può usare l'account Google da PC che fa le stesse cose. L'importante è consentire a Google sul dispositivo il controllo dello stesso (posizione, ritrovamento, formattazione)

    *Con il codice IMEI cosa posso fare ?
    In teoria sì dovrebbe poter bloccare l'imei dopo aver denunciato il furto e comunicato all'operatore.
    Non ho mai verificato che la cosa sia fattibile.
    Grazie a chi vorra' aiutarmi
    Prego !!


    Qui c'è la discussione ufficiale di "trova il mio dispositivo"

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7976505

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    EMPOLI
    Messaggi
    27
    Smartphone
    OUKITEL C17 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per sbloccarlo deve conoscere la password (password, PIN, impronta, viso ecc)
    Però da questo punto di vista dipende anche dal dispositivo.
    Sui Samsung, per esempio, non si riesce nemmeno a spegnere il dispositivo se non si ha l'accesso al blocco schermo.

    Se poi in qualche modo riesce ad andare in recovery e formattarlo da lì, al primo avvio chiederà l'accesso con l'account precedente.

    Insomma: vita dura per cui ruba un telefono.

    Poi i sistemi per aggirare questa cosa sono convinto che ci siano, ma di certo non sono alla portata di tutti.

    I dati collegati con l'account Google sono sempre accessibili da PC o da altri terminali su cui viene installato il dispositivo.
    Se il ladro non conosce la password per sbloccare la prima schermata, non riuscirà ad accedere a nulla dei dati contenuti nel dispositivo.

    In ogni caso da PC si può anche formattare il dispositivo ed eliminare quindi tutti gli account.
    Oppure si può semplicemente cambiare la pw di accesso.

    La SIM si può bloccare e chiederne una nuova.



    Idem. Se non riesce ad entrare non riuscirà nemmeno a telefonare.


    Esatto.
    Si può bloccare il dispositivo e anche formattarlo oltre che tentare di ritrovarlo.

    Poi l'applicazione va installata su un altro dispositivo oppure si può usare l'account Google da PC che fa le stesse cose. L'importante è consentire a Google sul dispositivo il controllo dello stesso (posizione, ritrovamento, formattazione)


    In teoria sì dovrebbe poter bloccare l'imei dopo aver denunciato il furto e comunicato all'operatore.
    Non ho mai verificato che la cosa sia fattibile.

    Prego !!


    Qui c'è la discussione ufficiale di "trova il mio dispositivo"

    [Ufficiale] Google Trova il mio dispositivo - Le Applicazioni per Android - Androidiani

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    quindi se io cambio dal mio PC le password di gmail , i nomi della rubrica che sono memorizzati su gmail sono immediatamente inutilizzati dal malintenzionato ?


    Grazie per le esaustive risposte

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elisabetta69 Visualizza il messaggio
    quindi se io cambio dal mio PC le password di gmail , i nomi della rubrica che sono memorizzati su gmail sono immediatamente inutilizzati dal malintenzionato ?


    Grazie per le esaustive risposte
    Come fa il malintenzionato ad accedere al dispositivo se non conosce la password della schermata di sblocco?

    Da PC puoi bloccare il telefono inserendo una nuova password;

    Poi localizzarlo

    Puoi decidere di cancellare tutti i dati e scollegare il tuo account.

    Il cambio della password dell'account non credo porti a nulla o quasi come effetto sul dispositivo. I tuoi dati rimangono memorizzati sul telefono; solo la sincronia con l'account Google non funzionerà più.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-04-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy