CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio browser leggero per vecchio telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio browser leggero per vecchio telefono

    Ciao a tutti, vorrei abbandonare Chrome col mio telefono ormai datato (Moto g 2014 con 1 gb di ram e kitkat).
    Quale browser leggero ed efficiente mi consigliereste di installare? Su pc sono abituata con firefox, ma leggo pareri contrastanti per la versione di Android...e comunque su pc è un consuma-ram niente male
    Inoltre, pensavo ad un antivirus o firewall. Può valerne la pena, tenendo conto che il telefono è rootato ed ho installato già Xprivacy ed App ops?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei abbandonare Chrome col mio telefono ormai datato (Moto g 2014 con 1 gb di ram e kitkat).
    Quale browser leggero ed efficiente mi consigliereste di installare? Su pc sono abituata con firefox, ma leggo pareri contrastanti per la versione di Android...e comunque su pc è un consuma-ram niente male
    Inoltre, pensavo ad un antivirus o firewall. Può valerne la pena, tenendo conto che il telefono è rootato ed ho installato già Xprivacy ed App ops?
    Grazie.
    Salve, puoi provare questi due browser, molto leggeri

    Mint Browser https://play.google.com/store/apps/d...albrowser.mini

    Pure Web Browser https://play.google.com/store/apps/d...e.lite.browser

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    MissWho (29-04-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oltre ai due ottimi consigli già avuti, prova a dare un'occhiata anche a Via Browser https://play.google.com/store/apps/d...id=mark.via.gp

  6. Il seguente Utente ha ringraziato duke68 per il post:

    MissWho (29-04-20)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi. Il Mint non mi convince perché vuol un fracasso di autorizzazioni, proverò il Via Ho sentito parlare anche del Naked Browser, lo conoscete?

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Il Mint non mi convince
    Secondo me invece è uno dei migliori se vuoi spendere poche risorse. Progettato dalla Xiaomi, pesa solo 10 Mb ed è un diretto concorrente di Google chrome.
    Poi "De gustibus".

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi. Il Mint non mi convince perché vuol un fracasso di autorizzazioni, proverò il Via Ho sentito parlare anche del Naked Browser, lo conoscete?
    Attualmente a mio avviso il migliore è Kiwi anche se non è leggerissimo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    MissWho (29-04-20)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se si parla di leggerezza anche la versione preview di Firefox va bene, testata anche da me su un moto g con 1gb di RAM e va veloce quanto via browser... Kiwi lo usavo ma non aggiornano da un po', e mi ha dato qualche problemino

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    MissWho (29-04-20)

  13. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai avuto problemi con Kiwi e non aggiornano probabilmente perché attualmente funziona molto bene.

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei abbandonare Chrome col mio telefono ormai datato (Moto g 2014 con 1 gb di ram e kitkat).
    Quale browser leggero ed efficiente mi consigliereste di installare? Su pc sono abituata con firefox, ma leggo pareri contrastanti per la versione di Android...e comunque su pc è un consuma-ram niente male
    Inoltre, pensavo ad un antivirus o firewall. Può valerne la pena, tenendo conto che il telefono è rootato ed ho installato già Xprivacy ed App ops?
    Grazie.
    Lascia perdere antivirus e firewall.
    Specialmente su un dispositivo poco "dotato" in termini hardware: questi programmi sono costantemente attivi nella RAM e ti limitano le risorse.

    L'antivirus migliore è il comportamento: evitare la navigazione in siti non affidabili, evitare di cliccare sui link sospetti (nelle mail di spam soprattutto) ecc.

    Non ho mai installato un antivirus e, finora, non ho mai avuto problemi.

    Sul browser internet scegli pure quello che ti piace di più in termini di leggerezza come ti hanno già consigliato.

    Edit sposto in sezione applicazioni android
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    MissWho (29-04-20)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato Via tanto per provare, spartano, ma per quel poco che devo fare io mi pare vada bene. Non l'ho provato con molti siti, anche se ho già notato qualche problema di visualizzazione con alcuni. Mi sa che darò una chance alla versione preview di Firefox. Grazie a tutti.

    NB: su alcuni dei browser da voi citati (Mint o il Pure, non ricordo) ho letto commenti negativi per quanto riguarda la gestione di SSL ed in generale l'accesso a siti con certificati come quelli di banche etc. Io non ho questa necessità, queste cose le faccio eventualmente dal fisso, ma ne tenga conto chi deve usarli anche per questo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy