CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Batteria esaurita in 12h in wired ethernet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di mune72

Smartphone
    Xiaomi MI A3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Batteria esaurita in 12h in wired ethernet

Salve

Descrivo la situazione.
    Siccome tengo il cellulare sul comodino, fino ad un paio di mesi, per non avere un radio-emettitore sul comodino, (al tempo avevo una banale radiolina FM) lo spegnevo ed usavo la radio con la funzione sleep.
    Qualche tempo fa la radio si è rotta.
    Mi piace una una web radio e usando un vecchio cellulare ho fatto una radio per internet:
    . il cellulare è senza app, tranne radio.it (e quelle del sistema);
    . il cellulare è senza SIM ed in modalità aereo;
    . è "wired": con un adattatore OTG <-> RJ45(internet) è collegato fisicamente alla rete.

Le due domande.
    1) Lo uso con lo sleeptimer di 30 minuti, la schermo sta acceso 60 secondi ma riesce a consumare il 90% della batteria a notte: idee sul perché?
    2) Se ci sono le chiamate di emergenza, vuol dire che bypassa la modalità aereo, anche se si finge isolato, continua a trasmettere?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mune72 Visualizza il messaggio
    Salve

Descrivo la situazione.
    Siccome tengo il cellulare sul comodino, fino ad un paio di mesi, per non avere un radio-emettitore sul comodino, (al tempo avevo una banale radiolina FM) lo spegnevo ed usavo la radio con la funzione sleep.
    Qualche tempo fa la radio si è rotta.
    Mi piace una una web radio e usando un vecchio cellulare ho fatto una radio per internet:
    . il cellulare è senza app, tranne radio.it (e quelle del sistema);
    . il cellulare è senza SIM ed in modalità aereo;
    . è "wired": con un adattatore OTG RJ45(internet) è collegato fisicamente alla rete.

Le due domande.
    1) Lo uso con lo sleeptimer di 30 minuti, la schermo sta acceso 60 secondi ma riesce a consumare il 90% della batteria a notte: idee sul perché?
    2) Se ci sono le chiamate di emergenza, vuol dire che bypassa la modalità aereo, anche se si finge isolato, continua a trasmettere?
    Ipotizzo:

1) batteria esausta ... Se il cellulare è vecchiotto ci sta che la batteria abbia una durata anche solo di 12 ore.

2) il cavo lan in realtà non è fisicamente solo un cavo ma c'è anche una scheda logica ethernet che va alimentata tramite la presa otg del cellulare. L'alimentazione di questa periferica può incidere pesantemente sulla batteria e probabilmente mantiene attivo lo smartphone per tutto il tempo.

Io ti consiglio di provare a collegarlo via wifi. L'ottimizzazione nativa del wifi sicuramente avrà un impatto sulla batteria minimo.
    Quando va in sleep-timer il cellulare potrà andare in deep sleep come previsto nativamente con un consumo di batteria di 1% /ora o anche meno.

Fammi sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Xiaomi MI A3

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Usare il WiFi non è una opzione: almeno quando dormo provo ad evitare radiazioni.

Il cellulare lo ho dismesso perché non ci stava più nulla, la batteria era a posto.

Sul convertitore otg sono d'accordo: proprio stamattina per togliere quello e collegare il caricabatterie l'ho sentito caldo. Lo ho sospettato anche io ma pensavo ad una ragione software, un qualcosa da attivare o simile.

Grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di zagl

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Prova per una notte a collegarlo in Wi-Fi e vedere quanta batteria consuma, così capisci se è il convertitore a consumare molta batteria.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Xiaomi MI A3

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Stanotte provo, grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Xiaomi MI A3

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mune72 Visualizza il messaggio
    Stanotte provo
    Volevo, poi mi dimenticavo, la sera dopo non aveva preso il power line, ecc; sapevo bene che avrebbe consumato meno col wifi alla fine ho pensato "perché insistere per questa strada?" e non ho neanche provato -in verità speravo ci fosse un'opzione "magica" da attivare nelle impostazioni-

Alla fine ho fatto con una raspberry e due vecchie casse per pc. Il risultato non è bello come con Android ma mi basta. Quando il raspberry parte, si collega allo stream di Virgin Radio Classics Rock e lo suona sull'uscita jack audio sulle casse alimentate dal 220; dopo 90 minuti il Rasperry si spegne da solo. Ed al mattino io faccio lo stesso con le casse.

Non è come col telefonino:
    1) non avendo un'interfaccia suona quello e basta;
    2) uso due prese di corrente (il telefono ne usava solo una di giorno finché era in carica).
    Ma mi basta
    Ultima modifica di mune72; 26-06-20 alle 17:57 - Motivo: Accenti

Tag per questa discussione

Permessi di invio