CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ipwebcam da remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ipwebcam da remoto

Ciao a tutti,

Su un vecchissimo Galaxy gio ho installato IP WEBCAM.
    tutto funziona bene in locale, da remoto no.

ho impostato il vecchio router vodafone (huawei R215) come segue:

NAT tipo: a cono

PROTOCOLLO: TCP
    PORTA ORIGINE: 37777
    IP DESTINAZIONE: 192.168.0.15 (IP del cellulare dove è installata l'app IP WEBCAM)
    PORTA DI DESTINAZIONE: 37777

dal mio cellulare in 4G digito: <ip pubblico della rete dove si trova il router R215 più il galaxy gio, letto con Whatismyipaddress>:37777/video

ma non funziona.
    ho provato anche l'accesso con VLC
    e ho provato tipo i NAT: simmetrico

cosa sbaglio?

grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nwtn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Su un vecchissimo Galaxy gio ho installato IP WEBCAM.
    tutto funziona bene in locale, da remoto no.

ho impostato il vecchio router vodafone (huawei R215) come segue:

NAT tipo: a cono

PROTOCOLLO: TCP
    PORTA ORIGINE: 37777
    IP DESTINAZIONE: 192.168.0.15 (IP del cellulare dove è installata l'app IP WEBCAM)
    PORTA DI DESTINAZIONE: 37777

dal mio cellulare in 4G digito: :37777/video

ma non funziona.
    ho provato anche l'accesso con VLC
    e ho provato tipo i NAT: simmetrico

cosa sbaglio?

grazie
    La porta mi lascia un po' perplesso.

Di solito si usa la 8080.

Prova a guardare qui

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 03-06-20 alle 07:38
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Con le offerte dati normali l'ip pubblico della rete cellulare e' condiviso.
    Non puoi accedere dall'esterno al router 4G.
    Puoi verificarlo facilmente tra le impostazioni del router, dovresti avere assegnato un ip del tipo 10.x.x.x, quello della sottorete della cella ovviamente diverso da quello pubblico.

5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

complicazio (03-06-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Con le offerte dati normali l'ip pubblico della rete cellulare e' condiviso.
    Non puoi accedere dall'esterno al router 4G.
    Puoi verificarlo facilmente tra le impostazioni del router, dovresti avere assegnato un ip del tipo 10.x.x.x, quello della sottorete della cella ovviamente diverso da quello pubblico.
    il software del router huawei R215 che utilizzo non oermette di vedere la sottorete.
    la sim che utilizzo è quella vodafone associata al router di casa, quindi spero che abbia IP privato.

se dal p cconnesso a questo router digito dal cmd ipconfig /all vedo che la subnet mask è 255.255.255.0 (non so se questo sia utile)

questo router non permette nè la creazione della vpn nè l'associazione di DNS (due escamotage al problema degli IP pubblici che ho trovato su internet). Cosa posso fare?

per quanto riguarda la porta che ho indicato: l 8080 l'avevo provata ma non funzionava comunque

possibili soluzioni?
    grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nwtn Visualizza il messaggio
    il software del router huawei R215 che utilizzo non oermette di vedere la sottorete.
    la sim che utilizzo è quella vodafone associata al router di casa, quindi spero che abbia IP privato.

se dal p cconnesso a questo router digito dal cmd ipconfig /all vedo che la subnet mask è 255.255.255.0 (non so se questo sia utile)

questo router non permette nè la creazione della vpn nè l'associazione di DNS (due escamotage al problema degli IP pubblici che ho trovato su internet). Cosa posso fare?

per quanto riguarda la porta che ho indicato: l 8080 l'avevo provata ma non funzionava comunque

possibili soluzioni?
    grazie
    Rileggendo bene il tutto ho l'impressione che non sia previsto l'accesso da remoto ma solo collegandosi alla medesima sottorete privata, quella che crea il router (192.168.0.x)

Per vedere le immagini da remoto secondo me dovrai cercare un'altra applicazione che possa fare ciò.

Prova questa
    Consulta "IP-Cam Sicurezza domestica"
    https://play.google.com/store/apps/d...com.warden.cam
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Ok, se non e' indicato l'ip nelle impostazioni di connessione, pazienza.
    Se ti vuoi togliere lo sfizio puoi utilizzare la sim su uno smartphone. Se vuoi un ip pubblico (fisso o meno) accessibile dall'esterno devi espessamente richiedere un'offerta specifica, probabilmente business ad un costo adeguato.

Come detto il problema sono le porte chiuse della sottorete della cella, VPN o DNS non servono a nulla, dovresti fare tunneling.
    L'unica e' passare attraverso un server. Ovvero la ipcam trasmette ad un server e tu ti colleghi con qualsiasi device a quel server.
    Ci sono dei servizi appositi, tipicamente offerti dalla stessa marca della ipcam ma anche altri, in abbonamento.
    L'app indicata o altre app possono funzionare solo cosi', cioe' passando dal loro server.

L'unica possibilita' "a gratis" e' il controllo remoto, con TeamWiever o AnyDesk ... prova a veder cosa riesci a fare.
    Ultima modifica di pumaro; 04-06-20 alle 09:22

Permessi di invio