CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Effettuare il backup dei Promemoria dei Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi scrivo a causa di un problema che vorrei risolvere per conto di un mio amico.

    Sono state salvate più di 20.000 note (per oltre 7 gb di spazio) nell'app "Promemoria" preinstallata nei Samsung.
    Adesso però il mio amico ha cambiato telefono scegliendo un Huawei P30 Lite e non vorrebbe perdere le note salvate.
    Vorrei chiedervi (A) se c'è un modo per importare le note dal telefono originario a quello nuovo o in un altro dispositivo (va bene anche il PC).

    Ho provato a cercare nelle impostazioni dell'app Promemoria e non mi consente di esportare tutte le note, mi consente solo di condividerle singolarmente su un'app esterna come Google Keep e altre. Ovviamente la cosa è improponibile visto il numero elevato di promemoria da esportare.

    Il telefono in cui sono salvati i promemoria è un Samsung Galaxy S7 europeo (SM G930F). Il telefono non è sbloccato ma in extremis (B) potrei fare il root per effettuare il backup (sempre che non sia obbligatorio fare un wipe data...). Il problema è il telefono nuovo non posso sbloccarlo, ammesso che sia possibile farlo, e quindi non so se sia possibile ripristinare il backup dei promemoria fatto nel vecchio telefono.

    L'app si chiama esattamente com.samsung.android-app.memo (versione 19.0.34).

    Ho provato ad andare nella source directory dell'app (/system/app/SecMemo3/SecMemo3.apk) e sono riuscito a copiare il file apk ma se vado nella data directory ossia il percorso dove sono fisicamente salvati i promemoria (/data/user/0/com.samsung.android-app.memo) mi dà accesso negato perché non ho il root.

    Come mi consigliate di procedere?

    Grazie infinite
    Ultima modifica di Sdentato; 15-07-20 alle 15:46

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Si può provare tramite l'app Samsung Note installabile dal Microsoft Store sul pc o dall'APPX https://www.xda-developers.com/get-s...indows-10-app/
    Altri utenti hanno utilizzato questo metodo nel Forum

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Cioè cosa mi consigli di fare precisamente?
    Purtroppo i dati dell'app non vengono sincronizzati e quindi non capisco come possano venire importati nel PC.

    Ho provato ad installare Samsung Note nel vecchio telefono ma l'importazione dei promemoria non funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy