CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

App con gesture per abbassare tendina notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    App con gesture per abbassare tendina notifiche

    Ho appena resettato Huawei p20. Avevo ricevuto android 10, non si poteva più registrare chiamate e ho fatto downgrade.

    Dal 2018 (quando ho comprato il telefono) ho sempre avuto Nova Launcher, anzi, l'ho sempre avuto su tutti i telefoni.
    Nova non è solo il miglior launcher, è la migliore app per android che esista.
    Purtroppo ho scoperto che tutti quei buggettini di instabilità del telefono erano causati proprio da Nova. Non ne ho la certezza assoluta ma, da qualche giorno (cioè da dopo il reset) sto usando il launcher stock e il telefono è moooolto più fluido, pronto, sbaglia meno tocchi, ecc... evidentemente il p20 non è molto compatibile con Nova.

    Mo c'è un problema, però. Non ho più le spettacolarissime gesture di Nova (oltre a molto altro...). In particolare non posso assolutamente rinunciare alla gesture che, con swipe in basso (in qualunque punto del display), abbassa la tendina notifiche (tutta, non solo la parte superiore).

    Ho provato a cercare qualche app, più semplice possibile, che faccia solo quello. La migliore che ho trovato è una che, tocchi la sua icona e abbassa la tendina, ma solo la prima parte della tendina!

    Se qualcuno fosse a conoscenza di una app che faccia quello che cerco mi piacerebbe.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Usavo Navigation Gesture https://play.google.com/store/apps/d...=com.xda.nobar che ti permette con uno swipe sulla barra di navigazione di eseguire molte azioni tra cui abbassare la barra notifiche.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Usavo Navigation Gesture https://play.google.com/store/apps/d...=com.xda.nobar che ti permette con uno swipe sulla barra di navigazione di eseguire molte azioni tra cui abbassare la barra notifiche.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Si, provata, ma, quando l'ho installata, non credevo ai miei occhi...cioè fa praticamente esattamente la stessa cosa di tutte le tendine stock di tutti i telefoni android: abbassare la tendina partendo dal brdo (superiore)!!!! ...mmmuha!!!

    modifica:
    per chi può servire, una, validissima, provata è Bottom Quick Settings. Praticamente corregge una delle peggiori pecche dall'esistenza dei telefoni, specialmente nei padelloni di adesso: tendina notifiche in basso invece che in alto.
    E' un'app bellissima e fatta molto bene: servirebbe il root ma si può sbloccare anche con adb shell (il mio caso).

    nota: è vero che non avevo chiesto una app così all'inizio ma, avere la tendina notifiche in basso è una soluzione ancora migliore.

    Purtroppo, l'avevo installata, tutti i toggle funzionavano direttamente (cioè senza portarti nelle impostazioni) ma non avevo provato ancora il toggle piu importante (per me): l'attivazione tethering wifi...e, solo quello, toccandolo, mi porta nelle impostazioni ...quindi, dovendo per forza usare la tendina stock, tutta Bottom Quick Settings diventa completamente inutile ma, per chi non servisse l'hotspot, sarebbe già la cura di 1/10 di tutti i mali android
    Ultima modifica di supermassiveblack; 17-07-20 alle 21:19

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Prova a reinstallare nova.

    Devi dare i permessi nella sezione accessibilità e anche i permessi di amministratore dispositivo.

    Non ti so guidare di preciso perché non ho dispositivi Huawei in questo momento.

    Poi devi metterla tra le app fuori dal controllo batteria.

    Se con questi accorgimenti continua a darti problemi di rallentamento allora è la conferma che Nova e Huawei non vanno d'accordo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che HUAWEI volesse "bannare" i launcher di terze parti... ricordo male?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Mi sembra che HUAWEI volesse "bannare" i launcher di terze parti... ricordo male?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ricordi benissimo...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Per disperazione ho appena reinstallato Nova (diciamo che le gesture non erano l'unica cosa che mi mancava........).
    Sono andato a trovare tutte le autorizzazioni possibili, ne ho date 20, ho impostato la gestione batteria su "manuale" invece che "automatico", ma l'autorizzazione da amministratore non riesco ad arrivarci (e non ricordo come si arriva).

    I problemi principali che avevo con Nova erano le gesture di navigazione del telefono (quelle come l'Iphone), che funzionavano malissimo, e l'apertura del multitasking (ke delle volte è involontario e altre volte non si apre).
    Per le gesture navigazione avevo risolto impostando la navigazione col tasto fisico del p20, il problema del multitasking mi è sempre rimasto.
    Mo vediamo adesso come va, nel frattempo che riesco a trovare l'impostazione amministratore...ma in ogni caso mi tengo Nova, troppo indispensabile.

    ...dimenticavo,nelle impostazioni accessibilità non ho capito perché c'era correzione colore, inversione colore, servizi home Huawei, Nova Launcher. Visto che se ne può scegliere solo uno di questi, non capisco cosa c'entrano quelli sul colore.
    Comunque ovviamente ho scelto Nova
    Ultima modifica di supermassiveblack; 20-07-20 alle 22:25

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per l'autorizzazione Amministratore dovresti andare su Sicurezza.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Per l'autorizzazione Amministratore dovresti andare su Sicurezza.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Trovato
    mo vediamo come va con la stablità. Ho reimpostato le gesture di navigazione, vediamo come va...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Trovato
    mo vediamo come va con la stablità. Ho reimpostato le gesture di navigazione, vediamo come va...
    Attendiamo il feedback al più presto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy