CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema con Tab 3 Lite "SM-T111"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Tab 3 Lite "SM-T111"

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema col mio tablet Samsung Tab 3 Lite 7.0 modello SM-T111.

    Quando lo accendo non vedo più il "desktop" con le icone ma resta fisso sulla scritta Samsung su sfondo nero: credo che il problema sia dovuto al fatto che la memoria interna è piena, anche se non posso esserne certo.

    Vorrei entrare in modalità recovery per cancellare almeno la caché (anche se li c'è pochissimo), ma il problema è che non conosco la combinazione di tasti per arrivarci; nemmeno sono riuscito a trovarla nulla sulle istruzioni complete, tanto meno sui tutorial di Youtube. Se qualcuno che ha o ha avuto lo stesso modello potesse aiutarmi, magari potrei fare una prova.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcor46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema col mio tablet Samsung Tab 3 Lite 7.0 modello SM-T111.

    Quando lo accendo non vedo più il "desktop" con le icone ma resta fisso sulla scritta Samsung su sfondo nero: credo che il problema sia dovuto al fatto che la memoria interna è piena, anche se non posso esserne certo.

    Vorrei entrare in modalità recovery per cancellare almeno la caché (anche se li c'è pochissimo), ma il problema è che non conosco la combinazione di tasti per arrivarci; nemmeno sono riuscito a trovarla nulla sulle istruzioni complete, tanto meno sui tutorial di Youtube. Se qualcuno che ha o ha avuto lo stesso modello potesse aiutarmi, magari potrei fare una prova.

    Grazie.
    La combinazione dovrebbe essere:

    Da terminale spento

    Vol su + home + Power

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcor46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema col mio tablet Samsung Tab 3 Lite 7.0 modello SM-T111.

    Quando lo accendo non vedo più il "desktop" con le icone ma resta fisso sulla scritta Samsung su sfondo nero: credo che il problema sia dovuto al fatto che la memoria interna è piena, anche se non posso esserne certo.

    Vorrei entrare in modalità recovery per cancellare almeno la caché (anche se li c'è pochissimo), ma il problema è che non conosco la combinazione di tasti per arrivarci; nemmeno sono riuscito a trovarla nulla sulle istruzioni complete, tanto meno sui tutorial di Youtube. Se qualcuno che ha o ha avuto lo stesso modello potesse aiutarmi, magari potrei fare una prova.

    Grazie.
    Da 4PDA - LINK

    Modalità di ripristino e download su SM-T110 / SM-T111

    Recovery Mode

    Per accedere alla modalità di ripristino, tenere premuti 3 pulsanti contemporaneamente mentre il tablet è spento:Accensione + Volume Su + Home- fino a quando non appare lo screen saver Samsung GALAXY Tab 3 Lite SM T-110 / SM T-111. Inoltre, il pulsante di accensione deve essere rilasciato, continuando a tenere premuti i pulsanti Volume su+Home: si passa al menu Ripristino.

    Download Mode

    Per accedere alla modalità Download, è necessario tenere premuti 3 pulsanti contemporaneamente sul tablet spento: Power + Volume Giù + Home - fino a quando appare il menù Avvertenza !! ... Inoltre, i pulsanti di accensione e riduzione del volume devono essere rilasciati mentre si continua a tenere premuto il pulsante Home . Nella parte inferiore della pagina (dopo un avviso che l'abitudine può danneggiare il dispositivo) verranno offerte 2 opzioni: Volume su - Menu Download ; Riduzione volume : caricamento del sistema. Tenendo premuto il pulsante Aumenta volume , è necessario rilasciare il pulsante Home : si accede al menù Download .

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non funziona, non mi fa entrare in modalità recovery. Con nessuno dei 2 consigli che mi avete dato.

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcor46 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non funziona, non mi fa entrare in modalità recovery. Con nessuno dei 2 consigli che mi avete dato.
    Esattamente cosa succede quando si effettua la combinazione dei tasti per entrare in Recvery Mode ?
    EDIT:
    Se il dispositivo entra in Download Mode, con Odin prova a installare il file della Recovery Stock per Android 4.2.2 (l'ultimo firmware ITV) - LINK

    Se ancora non funziona, scarica l'ultimo firmware e reinstallalo tramite Odin. Perderai tutto, ma se l'operazione andrà a buon fine, salverai il tablet (anche se credo che questi problemi nascono da situazioni hardware compromesse)
    Ultima modifica di JuJu75; 23-07-20 alle 00:00

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede che in qualsiasi modo io provi (ho provato varie combinazioni di tasti infatti), dopo la scritta iniziale "Tab 3 lite 7.0", appare quella "Samsung" che lampeggia su sfondo nero. E li si blocca; quando invece a quel punto, dovrebbe entrare in modalità recovery facendomi vedere il robottino verde o comunque le opzioni.
    Poi aspettando un po' sembra che si spenga, ma solo per riaccendersi da solo dopo qualche secondo; e affinché si spenga del tutto sono costretto ad aspettare che si consumi tutta la batteria visto che modi per spegnerlo non ne ho trovati.
    Ultima modifica di marcor46; 23-07-20 alle 17:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy