CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Migliori app gratuite per l'elaborazione fotografica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Migliori app gratuite per l'elaborazione fotografica

    Ho visto che ci sono, nel forum, altre richieste simili alla mia, ma tutte abbastanza datate, per cui ripropongo il quesito.
    Mio padre adopera molto lo smartphone per scattare fotografie a soggetto prevalentemente naturalistico e utilizza spesso gli effetti di fotoritocco offerti dal cellulare (in particolare fumetto, che aaccentua i toni scuri "affumicando" l'immagine, o penna magica, che di fatto annerisce l'immagine mettendone in risalto i contorni con linee chiare).
    Quali sono, a vostro parere, le migliori app, gratuite e possibilmente non troppo complicate da usare, che consentano di applicare effetti alle fotografie (non app per migliorare ritratti cancellando le imperfezioni, ma app per applicare filtri o effetti speciali a fotografie di paesaggi, naturalistiche e simili)?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riprendo un argomento su cui avevo già scritto lo scorso anno, senza però trovare soluzioni; e lo riprendo anche per precisare meglio i termini del problema, con i dovuti aggiornamenti della situazione.
    Mio padre ha uno smartphone Samsung Galaxy J5 (SM – J510FN) del 2016. Desidera spesso elaborare le fotografie con due effetti, denominati fumetto e penna magica (il nome può cambiare in base a modelli di smartphone o a programma di fotoritocco, per cui posto i relativi esempi: foto originale – effetto fumetto – effetto penna magica).
    Spoiler:

    Mentre in origine poteva applicare e salvare questi effetti alle foto scattate, da diverso tempo li può applicare, ma non salvare; può farlo unicamente sulle foto ricevute tramite WhatsApp, sicché talvolta gli tocca scattare la foto, inviarmela e farsela reinviare per poterla modificare).
    Al di là di questo problema, desidererei sapere se esistano programmi di fotoritocco per computer e/o se ci siano nuovi smartphone in commercio che gli consentano di ottenere questi specifici effetti.
    Grazie
    Ultima modifica di Adriatic; 02-05-21 alle 16:38

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Riprendo un argomento su cui avevo già scritto lo scorso anno, senza però trovare soluzioni; e lo riprendo anche per precisare meglio i termini del problema, con i dovuti aggiornamenti della situazione.
    Mio padre ha uno smartphone Samsung Galaxy J5 (SM – J510FN) del 2016. Desidera spesso elaborare le fotografie con due effetti, denominati fumetto e penna magica (il nome può cambiare in base a modelli di smartphone o a programma di fotoritocco, per cui posto i relativi esempi: foto originale – effetto fumetto – effetto penna magica).
    Spoiler:


    Mentre in origine poteva applicare e salvare questi effetti alle foto scattate, da diverso tempo li può applicare, ma non salvare; può farlo unicamente sulle foto ricevute tramite WhatsApp, sicché talvolta gli tocca scattare la foto, inviarmela e farsela reinviare per poterla modificare).
    Al di là di questo problema, desidererei sapere se esistano programmi di fotoritocco per computer e/o se ci siano nuovi smartphone in commercio che gli consentano di ottenere questi specifici effetti.
    Grazie
    Secondo me vanno testate applicazioni Fotocamera con varie funzioni di fotoritocco incluse.
    Per "l'effetto fumetto" c'è un'app in particolare che si chiama Comica - LINK
    醉卧沙场

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Adriatic (02-05-21)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ho visto che ci sono, nel forum, altre richieste simili alla mia, ma tutte abbastanza datate, per cui ripropongo il quesito.
    Mio padre adopera molto lo smartphone per scattare fotografie a soggetto prevalentemente naturalistico e utilizza spesso gli effetti di fotoritocco offerti dal cellulare (in particolare fumetto, che aaccentua i toni scuri "affumicando" l'immagine, o penna magica, che di fatto annerisce l'immagine mettendone in risalto i contorni con linee chiare).
    Quali sono, a vostro parere, le migliori app, gratuite e possibilmente non troppo complicate da usare, che consentano di applicare effetti alle fotografie (non app per migliorare ritratti cancellando le imperfezioni, ma app per applicare filtri o effetti speciali a fotografie di paesaggi, naturalistiche e simili)?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Riprendo un argomento su cui avevo già scritto lo scorso anno, senza però trovare soluzioni; e lo riprendo anche per precisare meglio i termini del problema, con i dovuti aggiornamenti della situazione.
    Mio padre ha uno smartphone Samsung Galaxy J5 (SM – J510FN) del 2016. Desidera spesso elaborare le fotografie con due effetti, denominati fumetto e penna magica (il nome può cambiare in base a modelli di smartphone o a programma di fotoritocco, per cui posto i relativi esempi: foto originale – effetto fumetto – effetto penna magica).
    Spoiler:

    Mentre in origine poteva applicare e salvare questi effetti alle foto scattate, da diverso tempo li può applicare, ma non salvare; può farlo unicamente sulle foto ricevute tramite WhatsApp, sicché talvolta gli tocca scattare la foto, inviarmela e farsela reinviare per poterla modificare).
    Al di là di questo problema, desidererei sapere se esistano programmi di fotoritocco per computer e/o se ci siano nuovi smartphone in commercio che gli consentano di ottenere questi specifici effetti.
    Grazie
    Sposto in sezione applicazioni android ed unisco alla discussione originaria cui facevi riferimento

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-05-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy