Originariamente inviato da
Allievo
Ciao a tutti,
Scrivo per un confronto con voi in merito a quelle APP che nascondono i download.
Qualcuno, come me, ne ha fatto esperienza?
Sto parlando di APP, come quelle di riviste o periodici, che una volta scaricata la versione digitale di un numero non permettono di trovarlo all'interno della memoria del telefono: se si cerca la cartella relativa all'APP, questa appare sempre vuota.
E' possibile superare questo "blocco"? E' il solito caso in cui per farlo bisogna ottenere i permessi di root (ed, in caso, basterebbe questo per poi vedere i file)?
Sembra un problema banale, ma quando, come me, si ha poco spazio sul telefono e le riviste sono pesanti, anche tenere in memoria 3 o 4 numeri è qualcosa da considerare.
Ovviamente, si può sempre gestire tutto tramite l'APP, ma mi chiedevo se qualcuno conoscesse la soluzione per poter gestire tutto anche da un unico 'file manager' (ad esempio, per cercare i file più pesanti e fare pulizia, gestendoli attraverso un'unica ricerca, senza doversi ricordare di tutti quelli eventualmente nascosti dalle APP...).
Ho cercato in rete qualche informazione in merito ma sembra che non se ne parli molto (se non altro, anche perché le parole "
download nascosti - invisibili - non presenti - ecc" ahime si prestano ad indicizzazioni che indirizzano ad argomenti molto più discussi e che monopolizzano la ricerca in rete)!
P.S.: ho anche attivato la possibilità di vedere i file nascosti.
Ad ogni modo, ringrazio in anticipo chi mi verrà in aiuto!
Buona giornata