CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

"Vera" app per grafici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    "Vera" app per grafici

    Avrei bisogno di una app che, in base a dei dati che inserisco, mi crei il relativo grafico.
    Questa app, però, non deve essere come quelle "giocattolo" che ho trovato nel play store.

    Ad esempio: se apro la app e inserisco che il 7 agosto 2020 ho fatto 35 litri di rifornimento (ad esempio), la app mi deve far vedere il grafico dei miei rifornimenti, senza che, però, in tutti gli altri giorni debba inserire che ho fatto rifornimenti di 0 (zero) litri...cioè, non so se mi sono spiegato.

    Ho pensato di imparare a usare Fogli di Google ma, per quello che mi sembra di aver capito, è necessario che inserisca un rifornimento di 0 (zero) tutti i giorni per crearmi un grafico corretto...e comunque non mi sembra tanto immediato come sistema...o sbaglio?

    Non deve, però, nemmeno essere una di quelle app "giocattolo" che puoi mettere solo 3 dati, ti fa il grafico e basta, esci, cancelli tutto, vai a casa.

    Mi servirebbe una app che mi chieda il dato, lo inserisco e mi fa vedere il semplicissimo grafico di tutti i rifornimenti, compreso l'ultimo inserito ovviamente.

    Mo, però non consigliatemi una app fatta per i rifornimenti dell'auto (perchè già la uso da 5 anni, è ottima e si chiama "Il Pieno2").

    Mi servirebbe una app generica che mi permetta di creare diciamo dei banalissimi database di dati distinti (ad esempio il database dei caffè presi, quello dei gelati mangiati, quello delle ricariche telefono, ecc ecc..) e, per ognuno, farmi vedere il semplicissimo relativo grafico, e aggiornarlo ad ogni inserimento di un nuovo dato, tenendo ovviamente conto della data, in modo da non dover inserire un dato pari a 0 (zero) tutti i giorni in cui non c'è un dato.

    Esiste una app simile? (...ecco perchè mi viene voglia di imparare a fare le app...)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di una app che, in base a dei dati che inserisco, mi crei il relativo grafico.
    Questa app, però, non deve essere come quelle "giocattolo" che ho trovato nel play store.

    Ad esempio: se apro la app e inserisco che il 7 agosto 2020 ho fatto 35 litri di rifornimento (ad esempio), la app mi deve far vedere il grafico dei miei rifornimenti, senza che, però, in tutti gli altri giorni debba inserire che ho fatto rifornimenti di 0 (zero) litri...cioè, non so se mi sono spiegato.

    Ho pensato di imparare a usare Fogli di Google ma, per quello che mi sembra di aver capito, è necessario che inserisca un rifornimento di 0 (zero) tutti i giorni per crearmi un grafico corretto...e comunque non mi sembra tanto immediato come sistema...o sbaglio?

    Non deve, però, nemmeno essere una di quelle app "giocattolo" che puoi mettere solo 3 dati, ti fa il grafico e basta, esci, cancelli tutto, vai a casa.

    Mi servirebbe una app che mi chieda il dato, lo inserisco e mi fa vedere il semplicissimo grafico di tutti i rifornimenti, compreso l'ultimo inserito ovviamente.

    Mo, però non consigliatemi una app fatta per i rifornimenti dell'auto (perchè già la uso da 5 anni, è ottima e si chiama "Il Pieno2").

    Mi servirebbe una app generica che mi permetta di creare diciamo dei banalissimi database di dati distinti (ad esempio il database dei caffè presi, quello dei gelati mangiati, quello delle ricariche telefono, ecc ecc..) e, per ognuno, farmi vedere il semplicissimo relativo grafico, e aggiornarlo ad ogni inserimento di un nuovo dato, tenendo ovviamente conto della data, in modo da non dover inserire un dato pari a 0 (zero) tutti i giorni in cui non c'è un dato.

    Esiste una app simile? (...ecco perchè mi viene voglia di imparare a fare le app...)
    Imparare ad usare Google fogli o excel per me è la soluzione migliore.

    Pure io uso il Pieno 2.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Imparare ad usare Google fogli o excel per me è la soluzione migliore.

    Pure io uso il Pieno 2.
    Con excel ho un leggerissima infarinatura per un corso (non tecnico) fatto nel 1996. Però mi serve averlo sul telefono...Google fogli permette di creare una specie di programmino che, inserendo periodicamente un dato, assuma la data in automatico e, in base al mio dato + la data, mi faccia vedere il grafico di tutti i dati inseriti in precedenza?

    Consiglio su Il Pieno2: ottima app... attenzione che lo sviluppatore ha cambiato il path delle cartelle. Per questo ho rischiato di perdere un backup di 5 anni di interventi (sulla macchina) e relative fatture...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    gianpassa (13-08-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy