CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Copiare dati da Android a FTP server - soluzione per file con stesso nome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Copiare dati da Android a FTP server - soluzione per file con stesso nome

    Buongiorno,
    cerco un metodo per copiare file da Android (sinistra) ad una cartella FTP (destra) senza sovrascrivere i file già presenti a destra con stesso nome.

    Le foto scattate dal mio smartphone prendono nome DSC001, DSC002 ecc.. ma quando svuoto la memoria del telefono questa numerazione riparte da DSC001 per le nuove foto scattate. Eseguendo un backup automatico in una posizione FTP mi ritrovo che i programmi come FolderSync, Synchronize Ultimate ecc... non copiano le nuove foto in quanto trovano già a destra delle foto con stesso nome, che non vengono sovrascritte (giustamente).

    Conoscete un programma che copia comunque i file a destra rinominando i file ad esempio aggiungendo (1) in fondo come fa windows? Oppure sapete come settare bene i programmi sopra descritti? Oppure avete un'altra soluzione?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Purtroppo le app per sincronizzare ... sincronizzano.

    .... non hai l'opzione per il nome con data-ora nelle impostazione della fotocamera?
    ... cambiare app fotocamera ?

    Spostare le foto sul ftp in una cartella, prima di svuotare la memoria ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno pumaro,
    ha perfettamente ragione, la sincronizzazione non fa al caso mio, sarebbe meglio un'app di backup con funzioni avanzate di rinomina ecc.. tuttavia non trovo nulla nel web che lo esegua in posizione FTP. Ho scritto anche ai programmatori di FolderSync e Synchronize Ultimate ma non mi rispondono.

    Ho testato la funzionalità che mi suggerisce e cioè di trasferire i file in nuove cartelle (data_ora del momento di sync) ed effettivamente funziona, le due app sopra lo fanno automaticamente. Tuttavia poi la gestione dati è difficoltosa visto che ci si trova con file differenziali inseriti in tante cartelle quanti sono i cicli di sync.

    Alla fine credo proprio che la soluzione sarà quella di installare un'altra app fotocamera che nomini i file per data_ora.
    Ringrazio della disponibilità fornita.
    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy