CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

App per contatti salvati su memoria telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

App per contatti salvati su memoria telefono

Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda e per questo apro una nuova discussione.
    Ho appena acquistato un Redmi Note 9S che per i miei standard va benissimo, purtroppo però ho scoperto che utilizza le applicazioni dialer e contacts di google
    e quindi non prevede l'opzione di salvataggio dei contatti nella memoria del telefono (ma solo la copia nella SIM con MIUI 11).
    Dal momento che io non voglio, nella maniera più assoluta, salvare i mie contatti sull'account google, sto cercando una app alternativa che mi consenta il savataggio sulla
    sola memoria interna ma tutte quelle provate finora non prevedono questa opzione.
    Pertanto chiedo se qualcuno conosce una app che faccia al caso mio.

Grazie a tutti

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lrudy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda e per questo apro una nuova discussione.
    Ho appena acquistato un Redmi Note 9S che per i miei standard va benissimo, purtroppo però ho scoperto che utilizza le applicazioni dialer e contacts di google
    e quindi non prevede l'opzione di salvataggio dei contatti nella memoria del telefono (ma solo la copia nella SIM con MIUI 11).
    Dal momento che io non voglio, nella maniera più assoluta, salvare i mie contatti sull'account google, sto cercando una app alternativa che mi consenta il savataggio sulla
    sola memoria interna ma tutte quelle provate finora non prevedono questa opzione.
    Pertanto chiedo se qualcuno conosce una app che faccia al caso mio.

Grazie a tutti

i

Ciao lrudy !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Messaggio approvato (era finito nella lista spam).

Se ti può consolare anche il mio dispositivo che ha il dialer MIUI non prevede il salvataggio dei contatti non legato ad un account.

Perché la cosa non ti piace ?

Avendo per forza un account Google (su un telefono android) credo che porti solo comodità e non fastidi...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

i

Ciao lrudy !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Messaggio approvato (era finito nella lista spam).

Se ti può consolare anche il mio dispositivo che ha il dialer MIUI non prevede il salvataggio dei contatti non legato ad un account.

Perché la cosa non ti piace ?

Avendo per forza un account Google (su un telefono android) credo che porti solo comodità e non fastidi...
    Ciao Gianpassa,
    grazie per avermi risposto.
    Il mio problema è che non voglio che i miei dati siano salvati altrove se non su supporti in mi possesso.
    Devo avere per forza un account google ma lo uso solo per le email, non utilizzo spazio di archiviazione cloud
    e nego sempre a google la possibilità di salvare le mie ricerche e qualsiavoglia preferenza o interesse personale.
    Sono consapevole del fatto che al giorno d'oggi è possibile accedere ai miei dati anche se non do il consenso, ma
    preferisco almeno non avere dato io il permesso di farlo.

ciao e buona giornata

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Ciao Gianpassa,
    Il mio problema è che non voglio che i miei dati siano salvati altrove se non su supporti in mi possesso.
    Devo avere per forza un account google ma lo uso solo per le email, non utilizzo spazio di archiviazione cloud
    e nego sempre a google la possibilità di salvare le mie ricerche e qualsiavoglia preferenza o interesse personale.
    Sono consapevole del fatto che al giorno d'oggi è possibile accedere ai miei dati anche se non do il consenso, ma

ciao e buona giornata
    Capisco ma se per qualsivoglia motivo il telefono si rompe perdi tutti i contatti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Capisco ma se per qualsivoglia motivo il telefono si rompe perdi tutti i contatti.
    Vero!
    Però finora ho sempre fatto regolari backup delle rubrica su file vcf,
    perciò non è un problema continuare a farlo.
    Per me lo è molto di più affidare i miei contatti a non si sa bene chi e non si sa bene dove.

In ogni caso, ho provato qualche altra app e fatto un po di ricerca ma credo che dovrò
    desistere, vendo il telefono e ne acquisto uno di un altra marca che faccia al caso mio.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Vero!
    Però finora ho sempre fatto regolari backup delle rubrica su file vcf,
    perciò non è un problema continuare a farlo.
    Per me lo è molto di più affidare i miei contatti a non si sa bene chi e non si sa bene dove.

In ogni caso, ho provato qualche altra app e fatto un po di ricerca ma credo che dovrò
    desistere, vendo il telefono e ne acquisto uno di un altra marca che faccia al caso mio.
    Non saprei come aiutarti, è anni che salvo tutto su cloud, dai contatti alle foto ai documenti.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Io ho usato questi per salvare i contatti, gli sms e la cronologia chiamate prima di un ripristino
    Nella versione free non ricordo se ci sono limitazioni per il salvataggio su Drive e su mSD
    ... poi installi nel nuovo telefono e ripristini

SMS Backup & Restore
    https://play.google.com/store/apps/d...SBackupRestore
    Super Backup : SMS e Contatti
    https://play.google.com/store/apps/d...up.smscontacts

Androidiano

Smartphone
    Motorola Edge 40

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Questa no?
    https://play.google.com/store/apps/d...contacts&hl=it
    Perchè nella prima riga della descrizione dice "I contatti possono essere memorizzati solo sul tuo dispositivo, ma anche sincronizzati tramite Google o altri account."

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao Gianpassa,

ciao e buona giornata
    Impostazioni/account e sincronizzazione/Google

---> seleziona il tuo account

---> togli la spunta su contatti

Se fai così la sincronizzazione dei contatti non verrà eseguita anche se dall'applicazione vedrai i contatti salvati sul tuo account Google.

In pratica: rimarranno solo sulla memoria telefono
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio