CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App per switchare sotto Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per switchare sotto Wifi

    Buongiorno a tutti,

    ho un fastidioso problema... dove ho l'ufficio, in centro storico, il mio Honor 10 prende malissimo il 4G (o 3G) e meglio il 2G... (sono due celle distinte, una + lontano, una + vicina)

    Praticamente quando debbo TELEFONARE e sto sotto la cella 4G (più lontana) non mi sentono quindi devo manualmente andare in gestioni reti ed impostare il 2G.
    In ufficio sono sotto wifi quindi non ho nessun problema a navigare.

    Quello che mi servirebbe è se esiste un app o un modo per dire al mio cell:

    - quando sei connesso all'wifi SSID xxxxx aggancia rete mobile 2G, appena ti sganci wifi (cioè esco ufficio) agganciati al 4G.

    Ho anche provato delle app di "automazione" ma niente (anche perchè non ho il root... esiste qualcosa che posso fare?
    E' davvero fastidioso ogni volta switchare a mano tra 2G e 4G quando entro ed esco.

    Grazie 1000 a chi saprà darmi una mano.
    Buona giornata

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quarziux Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho un fastidioso problema... dove ho l'ufficio, in centro storico, il mio Honor 10 prende malissimo il 4G (o 3G) e meglio il 2G... (sono due celle distinte, una + lontano, una + vicina)

    Praticamente quando debbo TELEFONARE e sto sotto la cella 4G (più lontana) non mi sentono quindi devo manualmente andare in gestioni reti ed impostare il 2G.
    In ufficio sono sotto wifi quindi non ho nessun problema a navigare.

    Quello che mi servirebbe è se esiste un app o un modo per dire al mio cell:

    - quando sei connesso all'wifi SSID xxxxx aggancia rete mobile 2G, appena ti sganci wifi (cioè esco ufficio) agganciati al 4G.

    Ho anche provato delle app di "automazione" ma niente (anche perchè non ho il root... esiste qualcosa che posso fare?
    E' davvero fastidioso ogni volta switchare a mano tra 2G e 4G quando entro ed esco.

    Grazie 1000 a chi saprà darmi una mano.
    Buona giornata
    Per avere un problema di ricezione su un Huawei /Honor bisogna proprio avere un problema di Operatore, visto che questi smartphone sono i migliori sotto l'aspetto della sezione radio.
    Prova con una Sim di diverso operatore e dicci se riscontri miglioramenti. Se hai ancora problemi potrebbe essersi "danneggiato "qualcosa a livello hardware o software.
    Certe volte basta un aggiornamento software malfatto e si rischia di trovarsi con meno ricezione, anche sotto wifi o con il Bluetooth. L'hardware può invece perdere di efficienza con un uso molto prolungato o per eventuali urti o uso non corretto.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta...
    il mio Honor 10 va molto bene come ricezione (non ha nessun problema) ed anche la scelta dell'operatore è stata fatta con attenzione considerato l'ubicazione (e tipologia) del mio ufficio (proprio per quello avevo provato altri op in passato e scansionato + volte le reti per vedere chi andava meglio). Ora uso Ho mobile (vodafone) e va bene, il problema come detto non è l'Honor ma la posizione dell'ufficio (contesto storico, pareti in pietra da 1 metro). all'interno ho 1 tacca in 4G (mettendolo nella posizione migliore, massimo 2) e tranquillamente 3/4 in 2G.
    La situazione è che in 4g io riesco a sentire bene durante chiamata ma chi telefona capisce poco o nulla, appena fuori dall'ufficio tutto torna perfetto. Ora, non potendo cambiare ufficio o operatore (gia il migliore qui dentro) ed avendo proprio scelto un terminale che avesse buone caratteristiche di ricezione, ho solo la scelta di forzare io il 2G.
    Chiedevo eprtanto se esisteva un app (no root) che facesse il passaggio 4G>>2G sotto wifi/ssid e allo sgancio tornasse 4G.. ma da quello che mi pare.. non esiste :-(

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Non so come funziona l'Honor , ma spesso c'e' un'opzione (o e' automatica) per dire al telefono di usare i dati quando non sei coperto dal wifi.

    Se lo switch della rete 2-3-4G non lo fa in automatico, ti puoi solo spostare o forzarlo manualmente.

    L'alternativa e' mettere un ripetitore 4G in ufficio. I prezzi sono accessibili

    ....se vuoi provare, su YT trovi chi dice che basta "portare dentro" un'antenna, cioe' un filo che fa da antenna. In sintesi devi scoprire i due capi di un coassiale per la giusta lunghezza, rispetto alla frequenza del segnale.
    Un capo sta fuori e l'altro dentro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio Pumaro,
    l'opzione di switch automatico dati sotto o fuori wifi c'è e funziona.. mettere un ripetitore volevo evitare (anche per non essere bombardato per 30 mq :-)
    guarderò volentieri la storia su YT anche se dubito funzioni (essendo radiamatore quel poco me ne intendo) ma creare una sorta di "antenna passiva" che "canalizzi il segnale da fuori a dentro.. ma dubito.. in ogni caso sono curioso di cercare e vedere che dice (poi sai, non si sa mai).
    Tempo fa avevo anche provato un app (di quelle che imposti le gesture in automatico e/o al compiersi di certe funzioni, nel mio caso alla perdita del wifi, quindi fuori ufficio) ma funzionava 1 volta su 4 (forse perchè non rootato o forse perchè l'app si addormentava).
    Speravo ci fosse cmq un app che permettesse questo ma invece non ho trovato nulla.
    Pace, andrò alla vecchia, manualmente switcho quando dentro e quando esco..
    Buona sabato ancora e grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quarziux Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio Pumaro,
    l'opzione di switch automatico dati sotto o fuori wifi c'è e funziona.. mettere un ripetitore volevo evitare (anche per non essere bombardato per 30 mq :-)
    guarderò volentieri la storia su YT anche se dubito funzioni (essendo radiamatore quel poco me ne intendo) ma creare una sorta di "antenna passiva" che "canalizzi il segnale da fuori a dentro.. ma dubito.. in ogni caso sono curioso di cercare e vedere che dice (poi sai, non si sa mai).
    Tempo fa avevo anche provato un app (di quelle che imposti le gesture in automatico e/o al compiersi di certe funzioni, nel mio caso alla perdita del wifi, quindi fuori ufficio) ma funzionava 1 volta su 4 (forse perchè non rootato o forse perchè l'app si addormentava).
    Speravo ci fosse cmq un app che permettesse questo ma invece non ho trovato nulla.
    Pace, andrò alla vecchia, manualmente switcho quando dentro e quando esco..
    Buona sabato ancora e grazie
    Un tag NFC? (Horror 10 ha NFC?)

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy