CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

App IO (e PosteId) usata da più utenti su stesso dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    App IO (e PosteId) usata da più utenti su stesso dispositivo

    Ciao, adesso che comincia sta roba del cashback siamo obbligati ad avere di app IO.
    I miei non hanno smartphone, ma un tablet si (che userei anch'io perchè nel mio smartphone quelle app non ci stanno).
    Domando: ci sono problemi ad usare la stessa app sullo stesso dispositivo per più persone (loggando e sloggando ogni volta ovviamente)?
    PosteId è da un paio d'anni almeno che non la uso ma non ricordo avesse niente dentro, mi pare serva solo per dare il codice d'accesso; ma IO non l'ho ancora usata e non so come funzioni e come si comporti ogni volta che ci si slogga (fosse solo per inserire i metodi di pagamento ok, ma nella descrizione si dice che ci sono messaggi, comunicazioni, promemoria di scadenze della pubblica amministrazione).
    Grazie anticipate
    Ultima modifica di complicazio; 06-12-20 alle 17:09

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non credo sia obbligatorio

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Non credo sia obbligatorio

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Sei obbligato ad installarla se vuoi "partecipare" al cashback perchè devi inserire le carte che usi per gli acquisti e l'iban per il rimborso.
    Per dire, non c'è un sito alternativo all'app per fare le stesse cose, e questo a me li fa girare decisamente

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Puoi fare benissimo a meno dell'app visto che per avere il cash back devi fare molti acquisti quindi mi sembra la solita cosa inutile.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Puoi fare benissimo a meno dell'app visto che per avere il cash back devi fare molti acquisti quindi mi sembra la solita cosa inutile.
    Molti acquisti? Devi farne almeno 50 in 6 mesi, ma già fare la spesa è 1 o 2 o anche 3 acquisti alla settimana, poi magari prendi il pane... fai presto a farne 50, non la vedo così drammatica come cosa.
    La gente sente parlare solo della cifra massima che rimborsano, ma visto che a me non costa niente, mi vanno bene anche 10€ di rimborso

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Molti acquisti? Devi farne almeno 50 in 6 mesi, ma già fare la spesa è 1 o 2 o anche 3 acquisti alla settimana, poi magari prendi il pane... fai presto a farne 50, non la vedo così drammatica come cosa.
    La gente sente parlare solo della cifra massima che rimborsano, ma visto che a me non costa niente, mi vanno bene anche 10€ di rimborso
    Se ci arrivi meglio per te, io ormai acquisto praticamente tutto online quindi non mi servirà.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Sembra che se usi Hype non serva l'app io.it ... ma secondo me e' meglio averla.
    (Anche perche' Hype ha colto la palla al balzo e triplicato i prezzi. E' comunque comoda per alcune cose, ma per fare solo la spesa ne trovi di piu' economiche. Quella normale della mia banca costa meno.)

    Purtroppo non c'e' nello store di Huawei e nemmeno il PosteID.
    Per il resto non ti so dire ancora, domani vado alle Poste a fare lo spid, speravo di farlo da casa, visto che ho una Postepay, ma non mi funziona. Poi installo il tutto e vediamo se va.

    Credo che ci sia la possibilita' di fare il logout, altrimenti che fa? si impossessa del telefono ?
    In teoria una volta impostata dovresti solo vedere l'elenco delle transazioni confermate ...cosa che puoi verificare anche ogni 2-3 settimane. ....gia' me lo immagino il call center tempestato di chiamate.
    Certo che un bel sito web era troppo difficile ? Ora c'e' la mania dell'app ...

    ...strano che nessuno se ne sia uscito con: "e le vecchiette ???"
    Infatti anche io ho il problema di mia madre.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Anche se usi Satispay non serve spid o App Io.

    https://www.androidiani.com/news/sat...k-stato-370611
    Ultima modifica di complicazio; 06-12-20 alle 19:40

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sembra che se usi Hype non serva l'app io.it ... ma secondo me e' meglio averla.
    (Anche perche' Hype ha colto la palla al balzo e triplicato i prezzi. E' comunque comoda per alcune cose, ma per fare solo la spesa ne trovi di piu' economiche. Quella normale della mia banca costa meno.)

    Purtroppo non c'e' nello store di Huawei e nemmeno il PosteID.
    Per il resto non ti so dire ancora, domani vado alle Poste a fare lo spid, speravo di farlo da casa, visto che ho una Postepay, ma non mi funziona. Poi installo il tutto e vediamo se va.

    Credo che ci sia la possibilita' di fare il logout, altrimenti che fa? si impossessa del telefono ?
    In teoria una volta impostata dovresti solo vedere l'elenco delle transazioni confermate ...cosa che puoi verificare anche ogni 2-3 settimane. ....gia' me lo immagino il call center tempestato di chiamate.
    Certo che un bel sito web era troppo difficile ? Ora c'e' la mania dell'app ...

    ...strano che nessuno se ne sia uscito con: "e le vecchiette ???"
    Infatti anche io ho il problema di mia madre.
    Per informazione, al momento, il servizio cashback non è ancora attivo su IO (anche se dovrebbe iniziare da domani)

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se ci arrivi meglio per te, io ormai acquisto praticamente tutto online quindi non mi servirà.
    Hai il fornaio che vende online? Forte! Devo suggerirlo al mio...

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Certo che un bel sito web era troppo difficile ? Ora c'e' la mania dell'app ...
    non sai quanto mi da fastidio...
    Quando poi vedi i telefoni di certe persone che sono strapieni di app inutili che non hanno nemmeno mai usato...

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Anche se usi Satispay non serve spid o App Io.
    https://www.androidiani.com/news/sat...k-stato-370611
    Si, ma poi dovrei usare satispay, e il mio problema è che nel mio telefono non ho più spazio per app (per dire, per fare gli aggiornamenti devo ogni volta disattivare l'app Google così che torna alla versione di fabbrica e mi libera 350mb)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy