CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

App Gestione Interfaccia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    App Gestione Interfaccia

    Buongiorno, volevo sapere se esiste un'applicazione che permette di modificare a proprio piacimento l'interfaccia del proprio smartphone.
    Per interfaccia intendo dimensioni, numero, disposizione e grafica delle icone, nonché il layout, in modo da poter ad esempio avere una schermata completamente vuota, dai simbolini in alto del Wifi, batteria e orario alle icone delle app, ai pulsanti classici che si trovano in fondo al cellulare.
    Non desidero eliminarli, voglio solo cambiargli formato, per incontrare le mie esigenze particolari (non lo faccio per semplice diletto artistico, è un bisogno).

    PS: E' chiaro che se la customizzazione non è supportata nativamente, acconsentirei anche al root del dispositivo per accedere alla più ampia gamma di impostazioni, ma anche in quel caso: c'è un'app che fa al caso mio?

    Per l'anima pia che rispondesse, grazie!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papergun Visualizza il messaggio
    Buongiorno, volevo sapere se esiste un'applicazione che permette di modificare a proprio piacimento l'interfaccia del proprio smartphone.
    Per interfaccia intendo dimensioni, numero, disposizione e grafica delle icone, nonché il layout, in modo da poter ad esempio avere una schermata completamente vuota, dai simbolini in alto del Wifi, batteria e orario alle icone delle app, ai pulsanti classici che si trovano in fondo al cellulare.
    Non desidero eliminarli, voglio solo cambiargli formato, per incontrare le mie esigenze particolari (non lo faccio per semplice diletto artistico, è un bisogno).

    PS: E' chiaro che se la customizzazione non è supportata nativamente, acconsentirei anche al root del dispositivo per accedere alla più ampia gamma di impostazioni, ma anche in quel caso: c'è un'app che fa al caso mio?

    Per l'anima pia che rispondesse, grazie!
    Non sono un grande esperto di customizazzione dello Smartphone ma provo ugualmente a darti un paio di dritte.

    Per effettuare modifiche di questo tipo ci sono 2/3 soluzioni.
    La prima è effettuare il root e mettersi alla ricerca di custom rom magari a base stock molto modificabili.
    La seconda è quella di cambiare il launcher predefinito con uno di terze parti.

    Nei limiti, molti launcher stock Preinstallati offrono diverse opzioni.
    Certi produttori offrono, direttamente in certe App di manutenzione del Sistema o nelle opzioni sviluppatori la possibilità di cambiare la disposizione dei tasti virtuali, della risoluzione e dei DPI e opzioni simili.
    Ci sono anche moduli Magisk, ma ignoro quali nello specifico.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 11-12-20 alle 13:44

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (11-12-20)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papergun Visualizza il messaggio
    Buongiorno, volevo sapere se esiste un'applicazione che permette di modificare a proprio piacimento l'interfaccia del proprio smartphone.
    Per interfaccia intendo dimensioni, numero, disposizione e grafica delle icone, nonché il layout, in modo da poter ad esempio avere una schermata completamente vuota, dai simbolini in alto del Wifi, batteria e orario alle icone delle app, ai pulsanti classici che si trovano in fondo al cellulare.
    Non desidero eliminarli, voglio solo cambiargli formato, per incontrare le mie esigenze particolari (non lo faccio per semplice diletto artistico, è un bisogno).

    PS: E' chiaro che se la customizzazione non è supportata nativamente, acconsentirei anche al root del dispositivo per accedere alla più ampia gamma di impostazioni, ma anche in quel caso: c'è un'app che fa al caso mio?

    Per l'anima pia che rispondesse, grazie!
    Intanto comincerei col cambiare launcher, tipo Nova Launcher o Lawnchair giusto per citarne due.

    Poi col root si potrebbe pensare ad xposed con i relativi moduli.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (11-12-20)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy