CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sono un Maestro elementare e devo gestire Attivazione Aggiornamento e app di 25 tablet.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Sono un Maestro elementare e devo gestire Attivazione Aggiornamento e app di 25 tablet.

    Buona sera a tutti, sono un maestro elementare e ho un problema (forse non solo uno ma è un altra storia.. :-p):

    Nella mia scuola dobbiamo attivare una classe con 25 tablet (galaxy tab 10) devo configurarli e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per farlo e per gestirli successivamente.
    Conoscete un modo per gestire gli aggiornamenti, le app (aggiornamento e download) da desktop magari in modo massivo senza andare ad agire singolarmente su ogni tablet ma solo accendendolo?

    Ovviamente il sistema deve essere gratuito perchè non mi comprano neanche le custodie.. figuriamoci un software..

    spero che possiate aiutatmi.

    Grazie a tutti

    Daniele

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wrukka Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, sono un maestro elementare e ho un problema (forse non solo uno ma è un altra storia.. :-p):

    Nella mia scuola dobbiamo attivare una classe con 25 tablet (galaxy tab 10) devo configurarli e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per farlo e per gestirli successivamente.
    Conoscete un modo per gestire gli aggiornamenti, le app (aggiornamento e download) da desktop magari in modo massivo senza andare ad agire singolarmente su ogni tablet ma solo accendendolo?

    Ovviamente il sistema deve essere gratuito perchè non mi comprano neanche le custodie.. figuriamoci un software..

    spero che possiate aiutatmi.

    Grazie a tutti

    Daniele
    Effettivamente operare su 25 tablet non è il massimo per una persona sola, però secondo me (spero ci sia qualcuno che mi smentisca) bisognerà che ti armi di pazienza e li configuri uno a uno.
    Anche usando il medesimo account google su ognuno di loro non verrà scaricato niente su un altro Tablet. Posso solo consigliarti di aggiornare prima il sistema operativo, se servisse, e poi impostare i Tablet per l'aggiornamento automatico.
    P. S credo ti riferisca al tablet galaxy tab a 10.1 versione 2019, perché il galaxy tab 10 originale è del 2012... Comunque anche la versione 2019 non è un fulmine di guerra, ci vorrà parecchio a tirar giù tutto.... Buona fortuna!.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Effettivamente operare su 25 tablet non è il massimo per una persona sola, però secondo me (spero ci sia qualcuno che mi smentisca) bisognerà che ti armi di pazienza e li configuri uno a uno.
    Anche usando il medesimo account google su ognuno di loro non verrà scaricato niente su un altro Tablet. Posso solo consigliarti di aggiornare prima il sistema operativo, se servisse, e poi impostare i Tablet per l'aggiornamento automatico.
    P. S credo ti riferisca al tablet galaxy tab a 10.1 versione 2019, perché il galaxy tab 10 originale è del 2012... Comunque anche la versione 2019 non è un fulmine di guerra, ci vorrà parecchio a tirar giù tutto.... Buona fortuna!.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Innanzi tutto grazie per la risposta. Si tratta del modello SM-T580... uno per uno... non finirò mai...
    Stavo pensando ad un sistema MDM ma quelli gratuiti che trovo mi fanno gestire solo la sicurezza e non le app e gli aggiornamenti, in alternativa ho letto che esistono dei sistemi MAM (mobile app management) ma in realtà non ne ho trovati nello store.

    Qualche idea?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wrukka Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la risposta. Si tratta del modello SM-T580... uno per uno... non finirò mai...
    Stavo pensando ad un sistema MDM ma quelli gratuiti che trovo mi fanno gestire solo la sicurezza e non le app e gli aggiornamenti, in alternativa ho letto che esistono dei sistemi MAM (mobile app management) ma in realtà non ne ho trovati nello store.

    Qualche idea?
    Quote Originariamente inviato da romeo250298rossi Visualizza il messaggio
    Anch'io ho questo problema
    E lasciare ai dispositivi la possibilità di aggiornare le applicazioni in modo automatico ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romeo250298rossi Visualizza il messaggio
    Sì. Ho bisogno di questo. Perché a volte scarico giochi non solo dal Play Store, ma anche da [LINK RIMOSSO DA VARIOFLEX]siti in cui le applicazioni consentono anche gli aggiornamenti automatici.
    Eeehhhh... sono problemi....

    Va beh... addio



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    frank92samsung (21-12-20)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy