CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ma a voi le notifiche push sono immediate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma a voi le notifiche push sono immediate?

    Ciao a tutti,
    ormai da tempo ho cercato di affrontare il problema delle notifiche push che a volte arrivano entro qualche secondo (come dovrebbe essere sempre), a volte dopo minuti o ore, in altre occasioni solo allo sblocco dello schermo.
    Mi riferisco alle notifiche push provenienti da diverse app, sia Gmail sia le app di domotica che sono quelle che più mi interessano, visto che non serve a nulla ad esempio una notifica di allarme che mi arriva con troppo ritardo o solo quando riattivo lo schermo.
    I messaggi Whatsapp e Telegram sono invece molto più affidabili e, salvo rare eccezioni, sembrano funzionare con buona puntualità.
    Inutile dire che le ho provate di tutte nelle impostazioni, facendo bene attenzione ad attivare le varie: visualizza notifiche, mostra icone di notifica, notifiche a comparsa, notifiche schermata di blocco, consenti suoni, consenti vibrazione, permetti l’utilizzo dei LED, sincronizzazione automatica, disabilitazione del risparmio energetico ed avvio automatico per l’app, nonché la non disattivazione del wi-fi quando lo smartphone è in stand-by, fino all’uso di Heartbeat Fixer for GCM.
    Questi problemi li riscontro su entrambi i dispositivi in mio possesso, che sono lo Xiaomi Redmi5 con Android 8.1.0 e l’LG K11 con Android 7.1.2.
    Sono disposto anche a comprare un nuovo telefono pur di risolvere il problema. Spero molto in un vostro suggerimento.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastropino2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ormai da tempo ho cercato di affrontare il problema delle notifiche push che a volte arrivano entro qualche secondo (come dovrebbe essere sempre), a volte dopo minuti o ore, in altre occasioni solo allo sblocco dello schermo.
    Mi riferisco alle notifiche push provenienti da diverse app, sia Gmail sia le app di domotica che sono quelle che più mi interessano, visto che non serve a nulla ad esempio una notifica di allarme che mi arriva con troppo ritardo o solo quando riattivo lo schermo.
    I messaggi Whatsapp e Telegram sono invece molto più affidabili e, salvo rare eccezioni, sembrano funzionare con buona puntualità.
    Inutile dire che le ho provate di tutte nelle impostazioni, facendo bene attenzione ad attivare le varie: visualizza notifiche, mostra icone di notifica, notifiche a comparsa, notifiche schermata di blocco, consenti suoni, consenti vibrazione, permetti l’utilizzo dei LED, sincronizzazione automatica, disabilitazione del risparmio energetico ed avvio automatico per l’app, nonché la non disattivazione del wi-fi quando lo smartphone è in stand-by, fino all’uso di Heartbeat Fixer for GCM.
    Questi problemi li riscontro su entrambi i dispositivi in mio possesso, che sono lo Xiaomi Redmi5 con Android 8.1.0 e l’LG K11 con Android 7.1.2.
    Sono disposto anche a comprare un nuovo telefono pur di risolvere il problema. Spero molto in un vostro suggerimento.
    Gmail dovrebbe arrivare subito senza alcun ritardo.

    Altre applicazioni che notificano allarmi bisogna vedere su cosa di basano.

    Probabilmente hanno bisogno di rimanere attive in background, cosa che sia l'LG sia lo Xiaomi con 2 GB di RAM non sono in grado di fare.

    I dispositivi che perdono meno notifiche tra tutti sono i Samsung.

    Io valuterei un nuovo acquisto


    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-02-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gmail dovrebbe arrivare subito senza alcun ritardo.

    Altre applicazioni che notificano allarmi bisogna vedere su cosa di basano.

    Probabilmente hanno bisogno di rimanere attive in background, cosa che sia l'LG sia lo Xiaomi con 2 GB di RAM non sono in grado di fare.

    I dispositivi che perdono meno notifiche tra tutti sono i Samsung.

    Io valuterei un nuovo acquisto


    inviato da poco
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Ma secondo te potrebbe trattarsi di un problema puramente legato alle dimensioni della RAM oppure è prepondrante la marca dello smartphone?
    Vado più nel dettaglio. Lo Xiaomi in mio possesso ha 3GB di RAM. Se lo sostituisco con un Samsung della stessa fascia di prezzo, ad esempio il Galaxy M11 sempre con 3GB di RAM, ho una speranza concreta di risolvere? Bisogna necessariamente rivolgersi a modelli di fascia alta?
    Ultima modifica di mastropino2; 19-02-21 alle 18:41

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastropino2 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Ma secondo te potrebbe trattarsi di un problema puramente legato alle dimensioni della RAM oppure è prepondrante la marca dello smartphone?
    Vado più nel dettaglio. Lo Xiaomi in mio possesso ha 3GB di RAM. Se lo sostituisco con un Samsung della stessa fascia di prezzo, ad esempio il Galaxy M11 sempre con 3GB di RAM, ho una speranza concreta di risolvere? Bisogna necessariamente rivolgersi a modelli di fascia alta?
    Difficile rispondere.

    Ho uno Xiaomi di fascia media (il poco F1) e le notifiche non sono un problema.

    Non dovrebbero esserlo neanche sul tuo redmi 5 (se ha 3gb di RAM presumo sia la versione global con Snapdragon).

    Ovviamente parlo di Gmail.

    Se avevi la versione cinese come pensavo, allora forse qualche problemino sulle notifiche di Gmail poteva starci...

    Attualmente gli Xiaomi non hanno problemi di ricezione notifiche, gmail in particolare, visto pure che è una applicazione di sistema.

    Sulle altre applicazioni per il controllo videosorveglianza è una incognita.

    Samsung qui lavora meglio nel senso che non usa molti accorgimenti per il risparmio energetico come i brand cinesi e costruisce principalmente dispositivi per i mercati occidentale con Google.

    Io proverei un Samsung di fascia media, non quelli di primo prezzo.

    Se vuoi puoi chiedere consiglio nella sezione consigli e confronti tra dispositivi.

    Quali sono le applicazioni di videosorveglianza ?








    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-02-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Difficile rispondere.
    Ho uno Xiaomi di fascia media (il poco F1) e le notifiche non sono un problema.
    Non dovrebbero esserlo neanche sul tuo redmi 5 (se ha 3gb di RAM presumo sia la versione global con Snapdragon).
    Ovviamente parlo di Gmail.
    Se avevi la versione cinese come pensavo, allora forse qualche problemino sulle notifiche di Gmail poteva starci...
    Attualmente gli Xiaomi non hanno problemi di ricezione notifiche, gmail in particolare, visto pure che è una applicazione di sistema.
    Sulle altre applicazioni per il controllo videosorveglianza è una incognita.
    Samsung qui lavora meglio nel senso che non usa molti accorgimenti per il risparmio energetico come i brand cinesi e costruisce principalmente dispositivi per i mercati occidentale con Google.
    Io proverei un Samsung di fascia media, non quelli di primo prezzo.
    Se vuoi puoi chiedere consiglio nella sezione consigli e confronti tra dispositivi.
    Quali sono le applicazioni di videosorveglianza ?
    inviato da poco
    Per la videosorveglianza uso principalmente mydlink Lite. ma non escludo di installare anche un allarme casa come quello di Ksenia con relativa app.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastropino2 Visualizza il messaggio
    Per la videosorveglianza uso principalmente mydlink Lite. ma non escludo di installare anche un allarme casa come quello di Ksenia con relativa app.
    Secondo me se ti sposti su Samsung non avrai alcun problema.

    Non la prima fascia di prezzo.

    Tipo l'A71 per esempio potrebbe essere un buon prodotto.

    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-02-21)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto fino a pochi giorni fa un redmi 5 plus e non ho mai avuto problemi di notifiche per i dispositivi domotici o altro. Controlla di non avere il risparmio energetico attivato.
    Ora ho uno Xiaomi mi 10 e pure qui non riscontro il problema da te segnalato.

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ventaglio per il post:

    DreamReaper (22-02-21)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me se ti sposti su Samsung non avrai alcun problema.

    Non la prima fascia di prezzo.

    Tipo l'A71 per esempio potrebbe essere un buon prodotto.

    inviato da poco
    Sai se l'A71 ha 4 o 6 GB di RAM?
    Quote Originariamente inviato da ventaglio Visualizza il messaggio
    Io ho avuto fino a pochi giorni fa un redmi 5 plus e non ho mai avuto problemi di notifiche per i dispositivi domotici o altro. Controlla di non avere il risparmio energetico attivato.
    Ora ho uno Xiaomi mi 10 e pure qui non riscontro il problema da te segnalato.

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
    Effettivamente è strano. Ho verificato davvero tutto ciò che c'era da verificare. Mi vien da pensare a qualche app, componente corrotta, malware, ecc che in qualche modo mantiene saltuariamente impegnata la porta di comunicazione, Devo provare ripristinare lo status di fabbrica, ma prima di farlo devo comunque comprare un nuovo smartphone su cui reinstallare le app più importanti. Ovviamente se puoi darmi anche tu indicazioni di modelli "molto reattivi" alle notifiche, accetto suggerimenti
    Ultima modifica di gianpassa; 23-02-21 alle 19:42

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastropino2 Visualizza il messaggio
    Sai se l'A71 ha 4 o 6 GB di RAM?


    Effettivamente è strano. Ho verificato davvero tutto ciò che c'era da verificare. Mi vien da pensare a qualche app, componente corrotta, malware, ecc che in qualche modo mantiene saltuariamente impegnata la porta di comunicazione, Devo provare ripristinare lo status di fabbrica, ma prima di farlo devo comunque comprare un nuovo smartphone su cui reinstallare le app più importanti. Ovviamente se puoi darmi anche tu indicazioni di modelli "molto reattivi" alle notifiche, accetto suggerimenti
    L'A71 ha 6 GB di RAM

    Se desideri consigli per un nuovo dispositivo apri una nuova discussione qui https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

    Metti il budget nel titolo


    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (26-02-21),mastropino2 (24-02-21)

  16. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastropino2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ormai da tempo ho cercato di affrontare il problema delle notifiche push che a volte arrivano entro qualche secondo (come dovrebbe essere sempre), a volte dopo minuti o ore, in altre occasioni solo allo sblocco dello schermo.
    Mi riferisco alle notifiche push provenienti da diverse app, sia Gmail sia le app di domotica che sono quelle che più mi interessano, visto che non serve a nulla ad esempio una notifica di allarme che mi arriva con troppo ritardo o solo quando riattivo lo schermo.
    I messaggi Whatsapp e Telegram sono invece molto più affidabili e, salvo rare eccezioni, sembrano funzionare con buona puntualità.
    Inutile dire che le ho provate di tutte nelle impostazioni, facendo bene attenzione ad attivare le varie: visualizza notifiche, mostra icone di notifica, notifiche a comparsa, notifiche schermata di blocco, consenti suoni, consenti vibrazione, permetti l’utilizzo dei LED, sincronizzazione automatica, disabilitazione del risparmio energetico ed avvio automatico per l’app, nonché la non disattivazione del wi-fi quando lo smartphone è in stand-by, fino all’uso di Heartbeat Fixer for GCM.
    Questi problemi li riscontro su entrambi i dispositivi in mio possesso, che sono lo Xiaomi Redmi5 con Android 8.1.0 e l’LG K11 con Android 7.1.2.
    Sono disposto anche a comprare un nuovo telefono pur di risolvere il problema. Spero molto in un vostro suggerimento.
    Ciao. I Samsung sono i migliori dispositivi nel campo della ricezione delle notifiche.
    Gli altri principali produttori asiatici hanno bisogno di qualche configurazione extra per lavorare al meglio, per via delle rom usate, e non sempre risultano completamente affidabili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  17. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    mastropino2 (05-03-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy