Scusatemi mi sapete dire che cos'è il 3g???io l'ho inserito sul mio cellulare,ma ho notato un calo della connessione alla rete vodafone perchè?
Scusatemi mi sapete dire che cos'è il 3g???io l'ho inserito sul mio cellulare,ma ho notato un calo della connessione alla rete vodafone perchè?
Ultima modifica di Emandroid; 05-07-11 alle 12:13
1) Non si capisce niente
2) il titolo del topic non c'entra niente
3) la sezione del forum e' sbagliata
4) fatti un esame di coscienza: il forum richiede un po d'ordine e disciplina, non e' una chat per parlare a vanvera, guarda tutti tuoi post finora e comprenderai perche' ho scritto questo
mi sapeva tanto di "supercazzola" per farti capire che quello che hai scritto.. non ha un granchè senso
spiegati meglio.. così che ti possa aiutare..
TOPIC piu' divertente dell'anno!!!
in poche parole il ho inserito il 3g sul mio cellulare.mentre prima col 2g a casa mia prendeva a 5 tacche adesso col 3g prende a 2.cosa mi consigliate di fare per migliorarne le prestazioni
Le connessioni UMTS hanno una copertura minore rispetto al GSM classico, giacché le bts sono meno diffuse ed hanno una portata minore. Questo tuttavia è valido se abiti in periferia oppure in un piccolo centro. In una grande città non dovrebbero esserci grosse differenze tra i due tipi di protocolli.
Detto questo se il segnale è debole forse moddando il telefono potresti migliorare (anche se non ritengo che tu possa ottenere risultati apprezzabili) ma è un campo in cui non mi addentro in quanto non l'ho mai fatto e per ora nemmeno intendo cimentarmi.
Ti sei dimenticato di consigliargli di rootare prima il telefono, poi aggiornare il firmware mettendoci la programmazione di Sky sulla SIM, e dopo aver connesso un auricolare BT fischiettare la marsigliese nel microfono e fare tre giri sul posto con un occhio chiuso e la mano destra alzata. E alla fine dire "connettitiii!" con la voce di Mike Bongiorno.
PS: lucabb sei un grande!!
Per me non puoi farci niente, puo' capitare. Ad esempio se hai vicino casa una cella GSM (2G) mentre la cella UMTS (3G) e' piu' lontana o dietro palazzi piu' alti. Ti dico solo che io ho una esperienza opposta: a casa nel piano seminterrato il telefonino 2G non lo potevo mai usare (1 tacca "scarsa"...), da quando sono passato all'UMTS ho 4 tacche su 5. Questo perche' la cella UMTS e' quasi "a vista" di fronte casa, mentre quella GSM e' alle spalle, e piu' lontana.in poche parole il ho inserito il 3g sul mio cellulare.mentre prima col 2g a casa mia prendeva a 5 tacche adesso col 3g prende a 2.cosa mi consigliate di fare per migliorarne le prestazioni
Ultima modifica di docdoc; 07-07-11 alle 14:24
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
lucabb (08-07-11)
Quello.che hai Detto si è rivelato
Giusto grazie
Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
Telefoni:
Huawei u8160 4.0.4
Asus transformer prime 4.1.1