-
USare tablet come PC per trasferimento file
Ciao a tutti,
mi chiedevo se ci fosse un modo per gestire per esempio le foto come se fossi su un PC.
Ho un tablet android con mouse e tastiera. Ho una multipla OTG. Vorrei attaccare alla multipla il mio telefono ed un HD. Vorrei trasferire le foto dal telefono, dopo averle visionate su uno schermo più grande, direttamente all'Hard disk. Un po' come si fa con un pc. Avete idea se c'è qualche applicazione che possa farlo?
IL tablet è un regalo e non posso fare delle prove perchè non posso aprirlo ma so che che mi chiederà subio questa cosa.
-
-
-
Androidiano di Riferimento
Il primo problema e' gestire come si deve l'HD esterno con il telefono/tablet
Normalmente l'alimentazione otg del telefono non e' sufficiente ed utilizzando un cavo ad y con alimentazione extra ... dipende dal telefono se la ricarica esclude l'otg.
Magari la tua multipla otg e' alimentata e gestisce tutto correttamente.
Poi bisogna far capire al tablet che il telefono e' una memoria di massa, per poter spulciare i file. Non avendo mai provato una multipla otg, non ti so dire se e' fattibile.
Se superi il problema 1, ma non il secondo, puoi caricare tutte le foto sul HD e poi lo colleghi al tablet e fai la cernita.
PS: Normalmente si possono inviare lo schermo su TV via wifi, non mi sembra anche ad altri device. A meno di usare app di controllo remoto passando per internet.
Ultima modifica di pumaro; 12-04-21 alle 16:44
-
Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum