Visualizzazione stampabile
-
Whatsapp Cleaner
Ciao a tutti
ho un problema con l'app nel titolo; è molto comoda e ti permette di cancellare tutti i files di whatsapp senza andarli acercare nella memoria del telefono; è da qualche giorno che l'app non vede nessun file, né audio né viedo né altro; lo stesso problema sui telefoni dei miei figli (Galaxy A71 e Galaxy A50)
ho letto che accade a molti, con molti modelli diversi di Android....
ne sapete nulla?
mi dispiacerebbe dover togliere una app così utile.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
salamandra
Ciao a tutti
ho un problema con l'app nel titolo; è molto comoda e ti permette di cancellare tutti i files di whatsapp senza andarli acercare nella memoria del telefono; è da qualche giorno che l'app non vede nessun file, né audio né viedo né altro; lo stesso problema sui telefoni dei miei figli (Galaxy A71 e Galaxy A50)
ne sapete nulla?
Grazie
Sono diverse le app che fanno quello che chiedi, per esempio Files di Google https://play.google.com/store/apps/d...apps.nbu.files
-
L'ho provata; in effetti sembra funzionare
grzie
-
Quote:
salamandra
Ciao a tutti
ne sapete nulla?
Grazie
Che versione software di Android hai sui telefoni indicati? Se si sono recentemente aggiornati sono cambiate un po di cose e lo sviluppatore dovrà sistemare l'applicazione.
-
Si tratta di android 11;
credo anche io che dipenda da un aggiornamento android anche perchè altre app simili a Whatsapp Cleaner hanno lo stesso problema....
-
Quote:
salamandra
Si tratta di android 11;
credo anche io che dipenda da un aggiornamento android anche perchè altre app simili a Whatsapp Cleaner hanno lo stesso problema....
Te lo confermo. Anche alcuni File Manager non funzionano più per il semplice fatto che con Android 11 le cartelle di sistema sono cambiate o per meglio dire sono in "posti" differenti.
-
Quote:
DreamReaper
Te lo confermo. Anche alcuni File Manager non funzionano più per il semplice fatto che con Android 11 le cartelle di sistema sono cambiate o per meglio dire sono in "posti" differenti.
Più che in posti differenti, la novità sta nel fatto che queste cartelle sono diventate inaccessibili di default.
Per leggerle e scriverci all'interno occorre una applicazioni adatta che sia in grado di attivare la richiesta dei permessi appositi che si dovranno concedere.
inviato da Mi
-
Oltre al discorso dei permessi alle app di accedere a determinati dati (cosiddetto "scoped storage" introdotto con A11) come dice il vecchio saggio @DreamReaper con A11 è cambiato anche il percorso della cartella media di WhatsApp, ora il nuovo percorso è /Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media e alcune app non essendosi aggiornate cercano i media nel vecchio percorso non trovando nulla.
-