CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domanda: Il modo più semplice per cancellare la cache su Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Domanda: Il modo più semplice per cancellare la cache su Huawei

    Ho Huawei P20 dual sim.
    L'ultima volta l'ho formattato nelle passate vacanze di natale, è tutto pulito, ma...comincio a notare strani sfarfallamenti: l'altro giorno è rimasto bloccato (e ho dovuto riavviarlo, mai successo) e, da quel giorno, capita spesso che, riaccendendo lo schermo, non compaia la barra di navigazione (che, di default, ce l'ho fissa).

    Preciso che, da Natale scorso, uso il launcher Huawei.

    Prima di passare a qualcosa di più drastico (sarebbe una mazzata nei denti dover riformattare di nuovo), stavo pensando a una bella pulizia cache, tipo quella che si faceva una volta da recovery.
    Purtroppo il cell non è moddato e quindi niente recovery. Allora mi sono buttato sulle opzioni di pulizia delle normali impostazioni ma, in giro, nelle fretta e nella confusione, sono andato a "ripulire" le app meno utilizzate (c'è l'apposita stramaledettissima opzione), tra le quali, non si sa com'è, risultava anche quella che uso di più in assoluto: il registratore chiamate X(

    Ripristinati i danni (e ancora non tutti) di una simile scellerata opzione, ho cercato in rete qualche app che faccia pulizia cache. Tra queste ho visto SD Maid, che già conosco (da anni).
    SD Maid, però, come la maggior parte delle app, non fa solo pulizia cache, ma è strapiena di opzioni tipo quella che mi ha portato a combinare il danno di cui sopra.

    Quello che chiedo con questo post è: qualcuno conosce una app che fa solo quello (o comunque più leggera possibile)? Cioè, possibilmente, una app che la apri e trovi soltanto un mega tastone che ti pulisce la cache di tutto il telefono e niente altro.

    (Nota: e, possibilmente, potrei avere il link del registratore chiamate Huawei Android 10? ...quello che è solo un apk da installare, non una vera e propria app...che non ricordo mai dove andarlo a cercare )
    Ultima modifica di supermassiveblack; 30-06-21 alle 07:41

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei P20 dual sim.
    L'ultima volta l'ho formattato nelle passate vacanze di natale, è tutto pulito, ma...comincio a notare strani sfarfallamenti: l'altro giorno è rimasto bloccato (e ho dovuto riavviarlo, mai successo) e, da quel giorno, capita spesso che, riaccendendo lo schermo, non compaia la barra di navigazione (che, di default, ce l'ho fissa).

    Preciso che, da Natale scorso, uso il launcher Huawei.

    Prima di passare a qualcosa di più drastico (sarebbe una mazzata nei denti dover riformattare di nuovo), stavo pensando a una bella pulizia cache, tipo quella che si faceva una volta da recovery.
    Purtroppo il cell non è moddato e quindi niente recovery. Allora mi sono buttato sulle opzioni di pulizia delle normali impostazioni ma, in giro, nelle fretta e nella confusione, sono andato a "ripulire" le app meno utilizzate (c'è l'apposita stramaledettissima opzione), tra le quali, non si sa com'è, risultava anche quella che uso di più in assoluto: il registratore chiamate X(

    Ripristinati i danni (e ancora non tutti) di una simile scellerata opzione, ho cercato in rete qualche app che faccia pulizia cache. Tra queste ho visto SD Maid, che già conosco (da anni).
    SD Maid, però, come la maggior parte delle app, non fa solo pulizia cache, ma è strapiena di opzioni tipo quella che mi ha portato a combinare il danno di cui sopra.

    Quello che chiedo con questo post è: qualcuno conosce una app che fa solo quello (o comunque più leggera possibile)? Cioè, possibilmente, una app che la apri e trovi soltanto un mega tastone che ti pulisce la cache di tutto il telefono e niente altro.

    (Nota: e, possibilmente, potrei avere il link del registratore chiamate Huawei Android 10? ...quello che è solo un apk da installare, non una vera e propria app...che non ricordo mai dove andarlo a cercare )
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8101278

    Cercavi questa ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    si, ti ringrazio, avevo un po' di tempo, ho cercato e l'ho trovata
    Tu non sai una app (o altro sistema) per svuotare la cache intera?

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    una app (o altro sistema) per svuotare la cache intera?
    Entra in Recovery Mode ed effettua il Wipe Cache Partition

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei P20 dual sim.
    L'ultima volta l'ho formattato nelle passate vacanze di natale, è tutto pulito, ma...comincio a notare strani sfarfallamenti: l'altro giorno è rimasto bloccato (e ho dovuto riavviarlo, mai successo) e, da quel giorno, capita spesso che, riaccendendo lo schermo, non compaia la barra di navigazione (che, di default, ce l'ho fissa).

    Preciso che, da Natale scorso, uso il launcher Huawei.

    Prima di passare a qualcosa di più drastico (sarebbe una mazzata nei denti dover riformattare di nuovo), stavo pensando a una bella pulizia cache, tipo quella che si faceva una volta da recovery.
    Purtroppo il cell non è moddato e quindi niente recovery. Allora mi sono buttato sulle opzioni di pulizia delle normali impostazioni ma, in giro, nelle fretta e nella confusione, sono andato a "ripulire" le app meno utilizzate (c'è l'apposita stramaledettissima opzione), tra le quali, non si sa com'è, risultava anche quella che uso di più in assoluto: il registratore chiamate X(

    Ripristinati i danni (e ancora non tutti) di una simile scellerata opzione, ho cercato in rete qualche app che faccia pulizia cache. Tra queste ho visto SD Maid, che già conosco (da anni).
    SD Maid, però, come la maggior parte delle app, non fa solo pulizia cache, ma è strapiena di opzioni tipo quella che mi ha portato a combinare il danno di cui sopra.

    Quello che chiedo con questo post è: qualcuno conosce una app che fa solo quello (o comunque più leggera possibile)? Cioè, possibilmente, una app che la apri e trovi soltanto un mega tastone che ti pulisce la cache di tutto il telefono e niente altro.

    (Nota: e, possibilmente, potrei avere il link del registratore chiamate Huawei Android 10? ...quello che è solo un apk da installare, non una vera e propria app...che non ricordo mai dove andarlo a cercare )
    SDMaid pro direi che è l'applicazione più adatta per cancellare sia la cache di sistema che quella presente nella memoria interna nel percorso /Android/data.
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Entra in Recovery Mode ed effettua il Wipe Cache Partition
    Come ha scritto non ha una custom recovery che comunque elimina solo la cache di default diversamente da SDMaid che cancella anche quella esterna.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Complicazio, alla fine ho (re)installato SDmaid, recuperando anche la licenza pro che avevo anni fa.
    Però preferirei che ste app fossero più chiare. Ad esempio: c'è "controllo applicazioni", "resti di applicazioni", "pulizia di sistema", "pulizia delle applicazioni". Ovviamente una di queste significa pulizia cache...ma quale??? E le relative spiegazioni, dando per scontato che chi legge non capisca, sono vaghe e, alla fine, non ci capisce niente nemmeno chi capisce.
    Il risultato di tutto questo è che l'altro giorno l'ho usata (SDmaid) e, poco fa, Binance mi ha chiesto le credenziali di accesso X( ...e comunque della cache non ne ho più saputo niente

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Complicazio, alla fine ho (re)installato SDmaid, recuperando anche la licenza pro che avevo anni fa.
    Però preferirei che ste app fossero più chiare. Ad esempio: c'è "controllo applicazioni", "resti di applicazioni", "pulizia di sistema", "pulizia delle applicazioni". Ovviamente una di queste significa pulizia cache...ma quale??? E le relative spiegazioni, dando per scontato che chi legge non capisca, sono vaghe e, alla fine, non ci capisce niente nemmeno chi capisce.
    Il risultato di tutto questo è che l'altro giorno l'ho usata (SDmaid) e, poco fa, Binance mi ha chiesto le credenziali di accesso X( ...e comunque della cache non ne ho più saputo niente
    Bisogna spulciare ovviamente nelle impostazioni e settare a dovere l'applicazione altrimenti è meglio lasciare perdere.

    Le impostazioni pulizia cache sono in Pulizia delle Applicazioni
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    aaaaah, l'ingranaggino sopra a destra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy