CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[Ufficiale] Cube ACR registratore di telefonate [no root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale] Cube ACR registratore di telefonate [no root]

    La possibilità di registrare le telefonate è una caratteristica molto ricercata, specialmente in questi ultimi 2 anni, da quando Google ha imposto alcune restrizioni in alcuni paesi tra cui l'Italia.

    Molti brand che fornivano tale possibilità "di serie" (vedi Xiaomi) ora non lo possono più fare.

    Le applicazioni di terze parti, che nelle versioni android fino alla 7 o 8 funzionavano perfettamente, pare che con android 9, 10 e 11 non funzionino più.

    Ho deciso, giusto per sfizio (non ho mai avuto necessità di registrare la chiamata), di provare Cube ACR su Xiaomi Mi Note 10 con android 11.

    Questa applicazione infatti promette di funzionare perfettamente anche sulle versioni android più recenti.

    Che dire ?
    Sembra funzionare e pure bene!
    Mi riservo di provarla un pochino nei prossimi giorni giusto per confermare o meno le mie impressioni iniziali.

    È pure gratis!!
    Acquistando la versione pro si possono sbloccare funzioni aggiuntive ma la versione gratuita è comunque più che sufficiente.

    Registra non solo le telefonate classiche ma anche quelle attraverso le più famose applicazioni (whatsapp, telegram, skipe, Viber, Signal...)

    Funziona senza root sfruttando i permessi concedibili nel menu accessibilità.
    E di permessi occorre concederne molti, e molto pesanti...
    In pratica i permessi che concediamo sono paragonabili per importanza a quelli di root.

    In ogni caso basta seguire il menu di avvio che ci guiderà nel fare tutto ciò che serve.

    Se si vuole registrare solo le chiamate che si desidera, è possibile attivare un widget (concedendo il permesso di sovrapporsi a tutto il resto).

    Spoiler:


    E a voi funziona ?



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    clarkkk (13-07-21),complicazio (13-07-21),DreamReaper (13-07-21),kmd (14-07-21),Varioflex (13-07-21)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Confermo il funzionamento su Oppo Find X2 Pro Android 11.
    Ultima modifica di complicazio; 13-07-21 alle 19:32
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato sul mio Galaxy Note 8, ma non funziona... pur avendo autorizzato tutto l'autorizzabile, disattivato l'assistente vocale di Google e fatto tutte le prove proposte ma non va: la registrazione sembra partire, ma poi rimane solo un file da 6 Byte.
    Ho segnalato la cosa allo sviluppatore che mi ha risposto un paio di volte con messaggi predefiniti dove mi chiedeva se avevo provato a disattivare l'assistente vocale e mi ha fatto ricontrollare le impostazioni, ma poi non avendo risolto è sparito nel nulla!
    Comunque non è un problema solo di Cube ACR, perchè ho provato anche altre app simili e il risultato è lo stesso. Se altri utenti confermano il funzionamento con Xiaomi Mi 10 lite 5G penso che presto o tardi cambierò telefono.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Io lo uso da tanto, prima su huawei mate 20, e ora sul pro, funziona benissimo, ho dovuto modificare qualcosa nelle impostazioni (non ricordo cosa) per avere un audio più alto nelle registrazioni.
    Certo, il registratore che c'era di "serie" era forse meglio, ma con il widget che si sovrappone (come già hai spiegato), il tutto diventa molto pratico, aggiungo che tramuta questo widget, è possibile anche scegliere un numero (o un contatto dalla rubrica) da registrare in automatico ogni qualvolta si riceve/chiama quel numero (o contatto), può essere utile a chi (come me), riceve magari chiamate dall'ufficio per appuntamenti di lavoro (faccio il tecnico), così, indirizzi, contatti telefonici e tipo di assistenza, non li trascrivo (e la segretaria non deve mandare un messaggio), ma semplicemente all'occorrenza, lli riascolto.

    Che dire, per me una app utilissima e funzionante, che è diventata (per me), quasi imprescindibile, da avere assolutamente!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 13-07-21 alle 19:32

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,116 volte in 1,549 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Io lo uso da tanto, prima su huawei mate 20, e ora sul pro, funziona benissimo, ho dovuto modificare qualcosa nelle impostazioni (non ricordo cosa) per avere un audio più alto nelle registrazioni.
    Certo, il registratore che c'era di "serie" era forse meglio
    Per i Huawei esiste ancora l'app sua https://www.androidiani.com/forum/an...-9-10-1-a.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    clarkkk (14-07-21)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per i Huawei esiste ancora l'app sua https://www.androidiani.com/forum/an...-9-10-1-a.html
    Ti ringrazio molto per la segnalazione, avevo provato in passato e ho riprovato anche adesso ma...
    Io purtroppo sul mio dispositivo non riesco, ho provato entrambi gli apk, ma alla fine dell'installazione mi dice sempre non installata... Ho provato a cercare nelle app del telefono (abilitando anche le app di sistema), ma non c'è traccia di un eventuale vecchia versione...


    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,116 volte in 1,549 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la segnalazione, avevo provato in passato e ho riprovato anche adesso ma...
    Io purtroppo sul mio dispositivo non riesco, ho provato entrambi gli apk, ma alla fine dell'installazione mi dice sempre non installata... Ho provato a cercare nelle app del telefono (abilitando anche le app di sistema), ma non c'è traccia di un eventuale vecchia versione...


    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    A dire la verità nella discussione ci sono tutte le versioni, da quella che va su EMUI 9 a quella su EMUI 11. Per evitare off-topic se hai bisogno scrivi lì che vediamo di aiutarti
    醉卧沙场

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    clarkkk (16-07-21),complicazio (14-07-21)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    A dire la verità nella discussione ci sono tutte le versioni, da quella che va su EMUI 9 a quella su EMUI 11. Per evitare off-topic se hai bisogno scrivi lì che vediamo di aiutarti
    Appena risolto, grazie!
    Ho fatto confusione tra Android 10/11, e Emui 10/11, perché la emui 11 è su Android 10, io avevo inteso che esistevano 3 apk, ossia per Android 10, 10.1, 11
    Quindi avevo provato solo i primi due (avendo emui 11 su Android 10), poco fa ho installato la 11, funziona perfettamente!

    Scusate l'off topic, e ancora grazie della tua segnalazione e disponibilità!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    9mm (14-07-21)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però...

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In pratica i permessi che concediamo sono paragonabili per importanza a quelli di root.
    Vuole anche l'accesso allo schermo.

    Appena provato non funziona su oneplus 6. In pratica registra un file senza audio.
    Ultima modifica di brasser; 23-08-21 alle 20:25

  15. #10
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La possibilità di registrare le telefonate è una caratteristica molto ricercata, specialmente in questi ultimi 2 anni, da quando Google ha imposto alcune restrizioni in alcuni paesi tra cui l'Italia.

    Molti brand che fornivano tale possibilità "di serie" (vedi Xiaomi) ora non lo possono più fare.

    Le applicazioni di terze parti, che nelle versioni android fino alla 7 o 8 funzionavano perfettamente, pare che con android 9, 10 e 11 non funzionino più.

    Ho deciso, giusto per sfizio (non ho mai avuto necessità di registrare la chiamata), di provare Cube ACR su Xiaomi Mi Note 10 con android 11.

    Questa applicazione infatti promette di funzionare perfettamente anche sulle versioni android più recenti.

    Che dire ?
    Sembra funzionare e pure bene!
    Mi riservo di provarla un pochino nei prossimi giorni giusto per confermare o meno le mie impressioni iniziali.

    È pure gratis!!
    Acquistando la versione pro si possono sbloccare funzioni aggiuntive ma la versione gratuita è comunque più che sufficiente.

    Registra non solo le telefonate classiche ma anche quelle attraverso le più famose applicazioni (whatsapp, telegram, skipe, Viber, Signal...)

    Funziona senza root sfruttando i permessi concedibili nel menu accessibilità.
    E di permessi occorre concederne molti, e molto pesanti...
    In pratica i permessi che concediamo sono paragonabili per importanza a quelli di root.

    In ogni caso basta seguire il menu di avvio che ci guiderà nel fare tutto ciò che serve.

    Se si vuole registrare solo le chiamate che si desidera, è possibile attivare un widget (concedendo il permesso di sovrapporsi a tutto il resto).

    Spoiler:


    E a voi funziona ?



    inviato da Mi
    L'ho provato sull OnePlus 9Pro (A11) e non funziona... Sento solo la mia voce ma non quella della persona chiamata...

    Edit:
    Mi correggo: la registrazione delle chiamate tramite telefono funziona...
    Tramite WhatsApp no... Registra solo la mia voce...

    Edit 2:
    Disinstallata e reinstallata l'app, date tutte le autorizzazioni ed attivando anche, in accessibilità, Cube ACR app Connector, ora funziona tutto!


    Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 27-08-21 alle 08:40

  16. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    gianpassa (02-01-22)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy