Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
centopino
Premetto che Il firmware è ufficiale ed il telefono non è root. Detto questo avevo già quell'app X-plore ed avevo sfogliato tutto il telefono ma non sono riuscito a trovare la cartella giusta contenente i file, se qualcuno può provare ad installarla e verificare se capisce dove si trovano i file di testo salvati.
X-plore mi mostra una cartella che potrebbe essere quella ma dice che è vuota.
qualcosa potrebbe essere contenuto all'interno della cartella: /data/app/xxxxx/net.fast_notepad_notes_app_fastnotepad-xxxxx
ma sfogliando lo smartphone non la trovo
Ho installato Fast Notepad.
C'è la funzione per esportare i dati su file.
Gli manca solo una sincronia su un servizio Cloud per essere perfetta.
inviato da Mi
-
Quote:
complicazio
Poi mi spieghi perché continui a chiamare i file manager browser [emoji23]
Senza root non puoi accedere alla partizione /data.
Capisco, infatti il dubbio iniziale era questo. Tuttavia mi chiedo come facciano le APP ad accedervi, se le app con i vari permessi dati in fase di installazione ci possono leggere e scrivere all'interno, dovrebbe essere possibile farlo anche con un'app specifica che permetta di copiare i file all'interno della cartella /data .
-
Quote:
centopino
Capisco, infatti il dubbio iniziale era questo. Tuttavia mi chiedo come facciano le APP ad accedervi, se le app con i vari permessi dati in fase di installazione ci possono leggere e scrivere all'interno, dovrebbe essere possibile farlo anche con un'app specifica che permetta di copiare i file all'interno della cartella /data .
C'è qualcosa che non mi torna:
Nella partizione data le applicazioni vengono installate ma non scrivono dati dentro di essa.
I dati solitamente vengono salvati nella cartella android/data/... della memoria interna.
Con android 11 non è accessibile nemmeno quella cartella ma X-plore riesce perché ti chiede un permesso extra.
Ma a parte ciò perché smazzarsi così tanto a trovare dove vengono salvati nativamente i dati quando l'applicazione ha la possibilità di salvare un backup su file ?
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
I dati solitamente vengono salvati nella cartella android/data/... della memoria interna.
inviato da Mi
Quelli sono i dati esterni, i dati veri e propri sono nella partizione /data