CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Gmail] Disattivare blocco spam (etichetta ottagono rosso)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Premessa: prima di eliminare la spam, procedo sempre alla disiscrizione alla newsletter. Il sistema funziona perché nel tempo ho ridotto la spam (quella legittima, non quella malware) a quasi nulla.
    Problema: in alcuni casi, Gmail su Android non permette l'operazione perché, anche se si etichetta la mail come "non spam" (e spostandola dalla casella spam) per poter cliccare sul collegamento di unscribe, rimane a sinistra il simbolo rosso (ottagono) con punto esclamativo e la mail spam è bloccata.
    Allora, mi basta eseguire l'operazione in Gmail su PC e da qui si riesce immediatamente. In particolare, ho notato che qui (ad esempio tramite Outlook) è sufficiente dare il comando che abilita lo scarico dei contenuti multimediali (collegamenti ipertestuali, immagini, etc) e la mail diventa completa e quindi editabile. Invece, su Android non trovo un comando analogo.
    Domanda: esiste un comando o operazione Gmail per Android (ho provato provato tutto) che consenta di disattivare il blocco in modo che la mail spam sia editabile (prima di eliminarla)?
    Grazie.
    Ultima modifica di Sistoiv; 21-08-21 alle 10:49 - Motivo: Correzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Premessa: prima di eliminare la spam, procedo sempre alla disiscrizione alla newsletter. Il sistema funziona perché nel tempo ho ridotto la spam (quella legittima, non quella malware) a quasi nulla.
    Problema: in alcuni casi, Gmail su Android non permette l'operazione perché, anche se si etichetta la mail come "non spam" (e spostandola dalla casella spam) per poter cliccare sul collegamento di unscribe, rimane a sinistra il simbolo rosso (ottagono) con punto esclamativo e la mail spam è bloccata.
    Allora, mi basta eseguire l'operazione in Gmail su PC e da qui si riesce immediatamente. In particolare, ho notato che qui (ad esempio tramite Outlook) è sufficiente dare il comando che abilita lo scarico dei contenuti multimediali (collegamenti ipertestuali, immagini, etc) e la mail diventa completa e quindi editabile. Invece, su Android non trovo un comando analogo.
    Domanda: esiste un comando o operazione Gmail per Android (ho provato provato tutto) che consenta di disattivare il blocco in modo che la mail spam sia editabile (prima di eliminarla)?
    Grazie.
    Come temevo: o nessuno lo sa o Gmail non ha un meccanismo per sbloccare il blocco spam di un messaggio, come si fa con Outlook. La mail rimane bloccata, perché così ha deciso Google.

  4. #3
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Domanda: se la mail va automaticamente in spam senza di fatto spammarti la casella email, che ti frega di fare una disiscrizione dal telefono quando puoi farla dal pc?

    Domanda2: hai provato a fare la procedura accedendo a gmail dal browser del telefono?
    Ti ritroveresti ad avere le stesse funzioni come se lo facessi da PC, ma comodamente dal telefono.

    Ho dato un'occhiata alla mia cartella spam dall'applicazione gmail e su tutte le mail di spam ho la possibilità di visionarle e di cliccare sul link unsubscribe in fondo al messaggio senza dover sbloccare o attivare alcunché.

    Questo è un esempio di Spam (tra l'altro mai sottoscritto volutamente) per cui posso interagire senza doverlo spostare o fare altre procedure ed è così per tutte le mail nella cartella spam.

    Spoiler:


    Se tu hai mail "bloccate" probabilmente dipende da qualche tua impostazione.
    Ultima modifica di Strange; 20-09-21 alle 08:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Domanda: se la mail va automaticamente in spam senza di fatto spammarti la casella email, che ti frega di fare una disiscrizione dal telefono quando puoi farla dal pc?

    Domanda2: hai provato a fare la procedura accedendo a gmail dal browser del telefono?
    Ti ritroveresti ad avere le stesse funzioni come se lo facessi da PC, ma comodamente dal telefono.

    Ho dato un'occhiata alla mia cartella spam dall'applicazione gmail e su tutte le mail di spam ho la possibilitÃ* di visionarle e di cliccare sul link unsubscribe in fondo al messaggio senza dover sbloccare o attivare alcunché.

    Questo è un esempio di Spam (tra l'altro mai sottoscritto volutamente) per cui posso interagire senza doverlo spostare o fare altre procedure ed è così per tutte le mail nella cartella spam.

    Spoiler:


    Se tu hai mail "bloccate" probabilmente dipende da qualche tua impostazione.
    Risposte:
    1) "mi frega" perché sono costretto a usare un secondo dispositivo, il processo non è lean
    2) si, è la 3a o 4a operazione che provo: se la mail è bloccata (cioè se le applet non si possono scaricare, come si fa con il comando in Outlook), anche la relativa pagina sul browser è bloccata
    3) mi dici quale è il preciso comando o funzione delle 'impostazioni" che dovrei verificare? Grazie
    4) tu hai trovato un modo per togliere l'etichetta di spam (l'ottagono rosso) posta da Gmail?

    In pratica: se mi rispondi, precisamente, alla 3 e alla 4 mi hai risposto al quesito originario che è specifico e puntuale (tanto il turnaround l'ho già trovato da anni...)
    Ultima modifica di Sistoiv; 20-09-21 alle 10:03

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    L'assenza di risposta è significativa.
    La verità vera è che non esiste, a data corrente, alcun comando in nessuna area "impostazioni" per disattivare l'etichetta in oggetto e le relative conseguenze. Anche se si agisce sul comando "segnala come non spam" e si sposta il messaggio in posta in arrivo, il simbolo (ottagono rosso con punto esclamativo bianco al centro) di mail sospetta rimane. A questo punto, se la mail è ancora bloccata, occorre usare un altro client per eseguire la disiscrizione.
    Google ha deciso così per tutti.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non ho mail di spam quindi non posso confermare se da app si riesce a cliccare su unsubscrive (come indicato da @Strange)
    Aprendo un'altra casella di posta gmail (...che non voglio aggiungere al telefono) da browser, i link delle email spam funzionano.
    Non serve trasformarle in non spam.

    ....a quanto vedo nelle email spam vengono inibiti solo gli script e parte delle immagini (ma magari derivavano da script), i link funzionano tutti
    Ultima modifica di pumaro; 26-09-21 alle 12:29

  8. #7
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Google ha deciso così per tutti.
    Ma anche no.
    Come ti ho fatto vedere dagli screenshot precedenti a me funziona senza problemi.
    Ora, ignoro se esiste un'impostazione relativa e se l'ho mai modificata ma ne dubito.
    Probabilmente la causa è da imputare ad altro ma non saprei a cosa.

    Intanto potresti provare a cancellare dati e cache di gmail e rimuovere il tuo account gmail dal telefono, ricominciando da capo.
    Procedura che ogni tanto non fa neanche male.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ringrazio tutti ma, gira che ti rigira il comando in oggetto, richiesto, non è spuntato fuori. Questo non ha nulla a che fare, lo ripeto, con quello esistente (segna come non spam), più volte da me menzionato (lo menziono perché questo invece esiste). A me questo interessava e solo questo, non altro.
    Invece, se si usa un altro client, una volta che al messaggio gli si cambia etichetta (con i comandi nativi esistenti nell'applicazione), il simbolo (e gli effetti) spariscono.
    Pazienza.
    Ultima modifica di Sistoiv; 26-09-21 alle 21:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy