CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cerco App che salvi foto/video in cartella personalizzata (non la default dcim/camera)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cerco App che salvi foto/video in cartella personalizzata (non la default dcim/camera)

    Salve a tutti,

    con lo spazio illimitato di amazon prime per le foto (ma non per i video), sto cercando (SEMPRE CHE ESISTA) un'app per foto/video che salvi i contenuti acquisiti in una cartella diversa da quella di default (DCIM/camera) dato che la app integrata di android non lo fa (nemmeno vsco, nè googlecamera).

    Tutto questo per poter "dare in pasto" la cartella di default (dove salverò solo foto) ad amazon in automatico ed avere una seconda app per registrare i video che via via provvederò a backupare autonomamente . Per i video infatti amazon dà solo 5 gb e se li lasciassi salvare nella cartella di default, mi saturerebbero subito l'upload delle foto: se riempi i 5 gb di video il backup si ferma totalmente, anche quello delle foto

    Ho provato alcune app, ma pare che tutte salvino per forza nella cartella di default.
    Avete idee?

    Grazie per l'attenzione!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quindi se ho capito bene vorresti fare le foto con l'app di default e i video con un'altra salvandoli in una cartella personalizzata?

    Di che terminale si tratta?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Porsce (21-08-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene vorresti fare le foto con l'app di default e i video con un'altra salvandoli in una cartella personalizzata?

    Di che terminale si tratta?
    esattamente!

    Vorrei farlo su Xiaomi Mi8 lite, ma SOPRATTUTTO su quello della mia ragazza (accumulatrice seriale di foto/video ) che ha un Xiaomi Mi9 Lite

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Porsce Visualizza il messaggio
    esattamente!

    Vorrei farlo su Xiaomi Mi8 lite, ma SOPRATTUTTO su quello della mia ragazza (accumulatrice seriale di foto/video ) che ha un Xiaomi Mi9 Lite
    Puoi provare l'app CameraFolders (non la trovi sullo store).

    Dopo aver avviato l'app ti crei la tua cartella personalizzata, ci entri dentro e troverai in basso a sx l'icona della camera che avvierà la tua app fotocamera; una volta scattata la foto sarà salvata in questa cartella.

    Nelle mie prove non mi ha permesso di salvare i video probabilmente perchè l'app è vecchiotta e non è perfettamente compatibile con le nuove versioni android.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (22-08-21),Porsce (21-08-21)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Puoi provare l'app CameraFolders (non la trovi sullo store).

    Dopo aver avviato l'app ti crei la tua cartella personalizzata, ci entri dentro e troverai in basso a sx l'icona della camera che avvierà la tua app fotocamera; una volta scattata la foto sarà salvata in questa cartella.

    Nelle mie prove non mi ha permesso di salvare i video probabilmente perchè l'app è vecchiotta e non è perfettamente compatibile con le nuove versioni android.
    Grazie per la risposta, potrebbe andar bene lo stesso, potrei fare al contrario: con l'app di default salvo i video e con questo escamotage le foto !

    Adesso faccio una prova!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato, per me potrebbe anche andare, ma per la mia ragazza ogni volta dover andare aprire camera folders, cercare la cartella specifica e poi scattare la foto è fantascienza!

    Altre idee/app?

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Porsce Visualizza il messaggio
    ho provato, per me potrebbe anche andare, ma per la mia ragazza ogni volta dover andare aprire camera folders, cercare la cartella specifica e poi scattare la foto è fantascienza!

    Altre idee/app?
    Semplicemente usi la applicazione fotocamera stock come sempre e imposti il salvataggio in Cloud in modo da caricare solo le foto e non i video.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Open Camera nelle opzioni puoi indicare dove salvare le foto e mi sembra anche i video.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pegasoc per il post:

    complicazio (22-08-21),Porsce (23-08-21)

  13. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Se fai in tempo, riesci a prendere gratuitamente questa applicazione dal Play Store, che ti permette di creare una nuova cartella dove salvare i file Camera 4K Pro: perfetto, selfie, video, foto

    https://play.google.com/store/apps/d...pp.Camera4kPro

    Spoiler:
    醉卧沙场

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (22-08-21),DreamReaper (23-08-21)

  15. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se fai in tempo, riesci a prendere gratuitamente questa applicazione dal Play Store, che ti permette di creare una nuova cartella dove salvare i file Camera 4K Pro: perfetto, selfie, video, foto

    https://play.google.com/store/apps/d...pp.Camera4kPro

    Spoiler:
    Si può lasciare anche la cartella di default denominata OpenCamera escludendola dal backup di Amazon ed utilizzare questa app per fare i video.

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (22-08-21),DreamReaper (23-08-21),Porsce (23-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy