CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[Ufficiale] SD Maid: applicazione per la pulizia dei nostri dispositivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Intendo che non tutto bisogna necessariamente pulire, alcune cache, file, sono necessari e bisogna "escluderli" dalla pulizia di "SD Maid". Per esempio, di Tapatalk va rimossa "solo la cache delle immagini" e nulla più, quindi prima bisogna escludere Tapatalk dalla pulizia della cache di "SD Maid" e successivamente creare/aggiungere un "percorso manuale" all'intero di "SD Maid" per pulire solo la cache delle immagini di Tapatalk. Tipo: /storage/TUA-SCHEDA-SD/Android/data/com.quoord.tapatalkpro.activity/cache/remote-image-cache/ ... In questo modo "SD Maid" pulisce solo la cartella "remote-image-cache" che contiene immagini/avatar e non tutta la cache di Tapatalk che serve per le "sessioni" dei vari forum di Tapatalk. Stessa cosa per la cache di "OsmAnd" e "Maps" etc.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    @Malaya

    Io faccio periodicamente una pulizia della cache da custom recovery, quindi di tutte le applicazioni, e non ho mai riscontrato problemi con nessuna app.

    Anche se in ritardo, buon anno....

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13

  4. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Dipende dalla Rom del Device, dalla versione di Android, soprattutto da cosa effettivamente pulisce il "wipe-cache". Mi spiego, il "wipe-cache" pulisce la cache di sistema applicazioni in "/data" e non nella "Scheda SD" "Android/data".Di conseguenza un "wipe-cache" non va a cancellare la cache delle mappe offline salvate nella Scheda SD per esempio 😉

    Grazie, buon anno e felice 2017 anche a te.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Per quello non è un problema, non uso mappe né sd. 😁

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13

  6. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il discorso delle mappe vale anche per la cache di Tapatalk che viene salvata nella "Scheda SD" oppure nella "Memoria interna" quando si parla di dati di "archiviazione". Il "wipe-cache" come già detto non rimuove la cache di Tapatalk archiviata in "Android/data" nella "Scheda SD" oppure nella "Memoria interna". Il wipe-cache rimuove solo la cache nella directory di sistema "/data".

    Invece "SD Maid" va a pulire proprio la cache archiviata in "Android/data" nella "Scheda SD" oppure nella "Memoria interna". Ecco perché è importante escludere alcuni "percorsi" da pulire, viceversa è importante aggiungerne alcuni tipo "remote-image-cache" della stessa Tapatalk come nell'esempio fatto in precedenza.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (02-01-17)

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il discorso delle mappe vale anche per la cache di Tapatalk che viene salvata nella "Scheda SD" oppure nella "Memoria interna" quando si parla di dati di "archiviazione". Il "wipe-cache" come già detto non rimuove la cache di Tapatalk archiviata in "Android/data" nella "Scheda SD" oppure nella "Memoria interna". Il wipe-cache rimuove solo la cache nella directory di sistema "/data".

    Invece "SD Maid" va a pulire proprio la cache archiviata in "Android/data" nella "Scheda SD" oppure nella "Memoria interna". Ecco perché è importante escludere alcuni "percorsi" da pulire, viceversa è importante aggiungerne alcuni tipo "remote-image-cache" della stessa Tapatalk come nell'esempio fatto in precedenza.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ma sto taglia e cuci lo posso fare solo col la pro immagino..

    EDIT ho già visto per conto mio che la cache in Android/data con la versione free non la posso eliminare.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
    Ultima modifica di complicazio; 02-01-17 alle 22:24

  9. #17
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ho sempre usato la Pro, quindi non so dirti, comunque hai già visto da te 😊. La versione Pro, a mio avviso, vale i soldi spesi come appurato in questi anni di utilizzo.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. #18
    Baby Droid L'avatar di francescaR80


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sono nuova su questo forum , si concordo, sdmain è il top delle app in fatto di pulizia del sistema. Mi ha risolto diversi problemi che ho riscontrato con alcune app e riesce a mantenere l'ambiente pulito.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Al momento la sto usando solo per pulire la cache, ho visto che ci sono molte opzioni di pulizia, quali consigliate usare?

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Salve, tornando a parlare di SdMaid, nonostante imposto di escludere tapatalk dalla pulizia applicazioni, la sua cache viene comunque cancellata. Cosa eventualmente sbaglio?

    Edit: capito il problema. Grazie per i preziosi suggerimenti.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fatelo; 18-06-17 alle 10:27
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy