CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Upgrade e Applicazioni congliate (Per smanettoni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Smile

    Upgrade e Applicazioni consigliate (Per smanettoni)

    Una cosa vorrei chiedervi, come consiglio spassionato, visto la pochissima esperienza su android,

    Prima di tutto vorrei una breve descrizione di quali prospettive ho ora che ho preso un lg p970 con il 2.2(arriverà a giorni), posso passare direttamente al 2.3 senza passare dal via? o lascio cosi comè e aspetto di ambientarmi su android, cosi smanetto installo disinstallo faccio casini e poi faccio un formattone con upgrade?!!

    Secondo, che tipo di applicativi mi consigliate e pensate siano fondamentali per sfruttare al massimo lo smartphone.
    Anticipo che sono un informatico per mestiere e smanettone per passione, detto questo, leggevo che già esiste il modo di avere i permessi di root, quindi questo potrebbe permettermi un accesso full a tutte le risorse, conviene fare questa operazione? (anche se per me questa domanda ha già una risposta, vorrei sentire se ci sono noti problemi, magari di stabilità ecc...)

    A livello di software installabile come base, roba tipo file manager, terminali shell, ssh, lettori multimediali ecc. cosa mi consigliate?
    Per il discorso della disabilitazione di servizi in background e roba che mangia la batteria come mi consigliate di agire?

    Spero di ricevere una valanga di commenti e critiche, cosi da poter almeno valutare cosa può servirmi e cosa no.

    Grazie in anticipo a tutti voi!!

    Ciao
    Ultima modifica di liscazza; 23-06-11 alle 13:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il tuo profilo utente è abbastanza simile al mio solo che mesi fà ho comprato un apparato più economico.
    Per quanto riguardo il flash di una nuova rom ... aspetta un po', goditi l'apparato, giocaci, smanettalo e trovane i limiti, poi cerca la rom che risolve i limiti da te trovati. Io facendo così non ho più flashato.

    Per quanto riguarda il root è un must per gli smanettoni, poi ti apre un nuovo mondo in cui tu sei il vero proprietario del tuo apparato. In genere il root fà decadere la garanzia, ma sembra che LG abbia cambiato qualcosa riguardo ad esso.

    Per gli applicativi vai a fantasia, sicuramente il mio ed il tuo pc avranno applicativi differenti a bordo.
    File manager ne trovi a bizzeffe, io uso Astro, molto quotato sul forum;
    terminali shell, ne uso uno scaricato dal market non ricordo il nome, ma uno, in genere vale l'altro, a mio avviso, sul pc utilizzo telnet da prompt di dos;
    ssh, non lo uso, mi sembra di capire che Android ha qualche incompatibilità con le VPN, ma non ho mai provato;
    lettori multimediali io uso quello di default.

    Per il discorso della disabilitazione di servizi in background e roba che mangia la batteria io dopo il root ho installato Gemini App Manager che ti permette di togliere l'autorun ad alcuni servizi. I task killer sono inutili. Per il risparmio batteria utilizzo JuiceDefender che attiva la connessione dati un minuto ogni trenta quando lo schermo è loccato, certo da problemi con i servizi in realtime quali chat, email ...

    Per il resto buon divertimento e nel dubbio chiedi

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    liscazza (23-06-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    di applicazioni must have ce ne sarebbero moltissime, intanto scivo quello che mi viene in mente x ora :

    file manager = "astro"

    connessione = apndroid ( spengi e accendi connessione ) e apn italiani ( configura automaticamente la connessione in base all'oparatore )

    browser = va bene anche qullo di serie, ma è ottimo anche dolphin

    se ti interessa facebbok sul cell = applicazione di facebook per android e "go!chat ( per la cht di fb )

    per interagire al meglio con i vari forum a cui si è iscritti = tapatalk

    per regolare manualmente la luminosità dello schermo = screen filter

    task manager = advanced TaskManager ( ma come ti hanno già detto serve a poco )

    per gestire profili audio = AudioManager

    se ti interessa riprodurre la musica presente nelle cartelle anzichè fare playlist = PlayerPro

    per gestire l'autoavvio delle applicazioni = autostarts

    per risparmiare la batteria = juice defender ( ma ti consiglio di impostarlo manualmente, altrimenti ti attiva la connessione soltanto ogni 15 minuti )

    per gestire il proprio pc ( sia linux che windows ) dal cell = TeamViewer

    per controllare credito e MB di traffico residui = "tim tre vodafone wind credito "

    ce ne sono molte altre ma per iniziare queste sono già qualcosa......
    Ultima modifica di lollofede; 22-06-11 alle 15:40

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lollofede per il post:

    liscazza (23-06-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sicuramente le terrò in considerazione.
    Spero che altri utenti possano intervenire cosi da ampliare l'argomento il più possibile!

    Ciao

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni per smanettoni che davvero coniglio (per restare in tema con il titolo del topic ) sono:
    - ES File Manager
    - Root Explorer
    - ROM Manager
    - Proton Voltage
    - Setcpu
    - Titanium backup

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    liscazza (23-06-11)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Una domanda su tapatalk: vedo che in tanti lo consigliano, ma non c'e' una qualche demo per poterla vedere e provare prima, c'e' solo a pagamento?
    E di Droid Forums che ne pensate?

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Le applicazioni per smanettoni che davvero coniglio (per restare in tema con il titolo del topic )
    No, non "coniglio", ma "conglio", se poi vuoi rendere la cosa piu' importante usa l'accrescitivo...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    COme si suol dire "Ndo coglio..coglio"

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Giwex;512973 ...
    - Proton Voltage
    ...

    Ciao[/QUOTE]

    Qualche info su questa applicazione?
    In rete ho trovato poco.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Intanto c'e' bisogno di essere root perche' va a toccare dei valori molto importanti e quindi bisogna sapere quello che si fa (smanettoni) In pratica si deifnisce la tensione applicata al microprocessore ad ogni frequenza.
    L'applicazione, gratuita, suggerisce dei valori che in genere non superano i 20mv in meno che l'originale.
    Una tensione troppo bassa puo' creare instabilita' al sistema, una piu' alta beh, te ne accorgi dal fumo che esce dal cellulare
    Se acquisti setcpu le funzionalita' di tensione sono gia' incluse senza dover usare Proton

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    casaprocida (06-07-11)

  15. #10
    arx
    arx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti amici ho un vodafone ideos con froyo 2.2 e da pochi giorni ho rootato il mio androide e sono molto sodfisfatto, una cosa volevo capire ,cercando in giro ho sentito parlare di upgrade alla vers 2.2.1 non ufficiale che e' gia' disponibile x utenti del kenya e di altre nazioni tra cui l italia. mi domando forse un po' x curiosita' quali sono le caratteristiche di questo aggiornamento e se ne vale la pena o no visto che x ora facendo scongiuri il mio funziona bene... se x caso qualcuno puo' rispondermi ne saro' felice. grazie in anticipo.


    arx

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy