CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Ripristinare notifiche di una app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ripristinare notifiche di una app

    E' un problema che sto avendo con l'app Wakey, ma potrebbe riguardare android in generale (in realtà non è nemmeno un problema, ma qualcosa che non so fare io )

    Praticamente, da quando è possibile rootare i telefoni, io ho sempre avuto una app. Si tratta del migliore tipo di app come rapporto genialità/complessità.
    Si tratta di una funzione, per me (e non solo...) assolutamente indispensabile, che agli sviluppatori costerebbe NIENTE ma che, ancora oggi, non hanno mai implementato: inserire, tra le opzioni di timeout illuminazione display, la possibilità di scegliere a priori di non spegnere mai lo schermo, quando NON si è nella home.
    E' una cosa geniale e comodissima che, gli sviluppatore potrebbero aggiungere scrivendo una semplice riga di comando, ma che noi comuni mortali, abbiamo bisogno del root, per poterla avere.

    Purtroppo, dal 2016 (cioè da quando non ho più potuto rootare il telefono), non ho mai più trovato una app che riuscisse a darmi quest'opzione. Negli anni non ho mai smesso di cercarla e provarne tante, ma è sempre andata a finire che ho disinstallato, in quanto non mantenevano quello che promettevano.

    Finalmente, un settimana fa, ho trovato Wakey. Bella, semplice, essenziale e che, finalmente, funziona senza root. Ho dovuto solo escluderla dall'ottimizzazione batteria e tutto è andato ottimamente per una settimana...comodità assoluta ritrovata, dopo anni, dal lontano 2016.

    Purtroppo, come tante altre app, anche Wakey ha la sua notifiche permanente, sia in barra di stato che tenda notifiche.
    Trattandosi di una app così particolare, per una settimana non mi sono permesso di disattivarla (perchè molte volte il funzionamento delle app è strettamente collegato a quella notifica) ma oggi, volendo sempre azzardare oltre il segno, ho provato a disattivare quella notifica (mi piace avere notifiche sempre pulite)...e, puntualmente Wakey ha smesso di funzionare correttamente.

    La domanda è: come faccio a rintracciare (in mezzo ai 3 miliardi di voci), proprio quella che prima era attivata e adesso è disattivata?

    Ho provato ad attivarne qualcuna, ma non è cambiato niente.
    Ho provato a disinstallare, cancellando dati e cache ma, reinstallando, la app ha mantenuto le stesse impostazioni (e quindi anche notifiche) di prima di disinstallare!!!!! Ma perchèèèè???
    Come posso fare per fare una vera disinstallazione pulita e reinstallare come fosse la prima volta?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    E' un problema che sto avendo con l'app Wakey, ma potrebbe riguardare android in generale (in realtà non è nemmeno un problema, ma qualcosa che non so fare io )

    Praticamente, da quando è possibile rootare i telefoni, io ho sempre avuto una app. Si tratta del migliore tipo di app come rapporto genialità/complessità.
    Si tratta di una funzione, per me (e non solo...) assolutamente indispensabile, che agli sviluppatori costerebbe NIENTE ma che, ancora oggi, non hanno mai implementato: inserire, tra le opzioni di timeout illuminazione display, la possibilità di scegliere a priori di non spegnere mai lo schermo, quando NON si è nella home.
    E' una cosa geniale e comodissima che, gli sviluppatore potrebbero aggiungere scrivendo una semplice riga di comando, ma che noi comuni mortali, abbiamo bisogno del root, per poterla avere.

    Purtroppo, dal 2016 (cioè da quando non ho più potuto rootare il telefono), non ho mai più trovato una app che riuscisse a darmi quest'opzione. Negli anni non ho mai smesso di cercarla e provarne tante, ma è sempre andata a finire che ho disinstallato, in quanto non mantenevano quello che promettevano.

    Finalmente, un settimana fa, ho trovato Wakey. Bella, semplice, essenziale e che, finalmente, funziona senza root. Ho dovuto solo escluderla dall'ottimizzazione batteria e tutto è andato ottimamente per una settimana...comodità assoluta ritrovata, dopo anni, dal lontano 2016.

    Purtroppo, come tante altre app, anche Wakey ha la sua notifiche permanente, sia in barra di stato che tenda notifiche.
    Trattandosi di una app così particolare, per una settimana non mi sono permesso di disattivarla (perchè molte volte il funzionamento delle app è strettamente collegato a quella notifica) ma oggi, volendo sempre azzardare oltre il segno, ho provato a disattivare quella notifica (mi piace avere notifiche sempre pulite)...e, puntualmente Wakey ha smesso di funzionare correttamente.

    La domanda è: come faccio a rintracciare (in mezzo ai 3 miliardi di voci), proprio quella che prima era attivata e adesso è disattivata?

    Ho provato ad attivarne qualcuna, ma non è cambiato niente.
    Ho provato a disinstallare, cancellando dati e cache ma, reinstallando, la app ha mantenuto le stesse impostazioni (e quindi anche notifiche) di prima di disinstallare!!!!! Ma perchèèèè???
    Come posso fare per fare una vera disinstallazione pulita e reinstallare come fosse la prima volta?
    Nelle impostazioni dell'app stessa c'e la possibilità di attivare la notifica persistente.

    L'opzione, chiamata Caffeine, che fa ciò che chiedi è già integrata nelle rom aosp con relativo toggle rapido già da diversi anni.
    Ultima modifica di complicazio; 09-12-21 alle 15:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (10-12-21)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    No, complicazio, non è cambiato niente con la notifica persistente ...anche attivando tutte le notifiche possibili nella app, non torna come prima ...prima c'era il simbolino della app nella barra di stato. Quando ero nella home, quella iconcina si spegneva e lo schermo tornava col timeout di default. Quando entravo in una app, il simbolino si riaccendeva e lo schermo rimaneva acceso ...non vedo più quel simbolino perchè l'ho disattivato dalle impostazioni notifiche di android relative a Wakey.

    Per "caffeine", io ho imparato che devo sempre evitare qualunque cosa (come tante app esistenti) che contengano la parola "caffeine", perchè quella significa che c'è sempre un toggle rapido, altissimamente fastidioso, sia per lo spazio occupato sul display, che per il fatto che è molto scomodo ogni volta ricordarsi di attivarlo...perchè spesso non sqai quanto ci impiegherai a leggere una pagina e non lo attivi a priori. Poi va sempre a finire che lo schermo si spegne e devi andare ad attivarlo...tutto molto fastidioso e scomodo.
    Ciò che intendo io (che è ciò che fa Wakey e che facevo col root anni fa (con la app SmartLight Keep Scrren On)) è che deve essere una cosa automatica. Finche sono nella home non mi serve illuminazione e, dopo 30 secondi si spgne il display. Appena entro in una app (si possono scegliere a priori le app su cui attivarsi), compare il simbolino di Wakey nella barra di stato, il timeout di default viene "scavalcato" da Wakey e il display rimane acceso. Tornando alla home, il simbolino di Wakey nella barra di stato sparisce e, passato il timeout impostato nelle impostazioni display del telefono, il display si spegne.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    complicazio (09-12-21)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Partendo dal presupposto che l'app la conosco e ce l'ho anche installata ma non la uso magari sarebbe utile sapere che versione android ha il tuo terminale per poter fare eventualmente delle prove.

    Presumo tu abbia la versione premium di Wakey.

    Personalmente ho il timeout impostato a 1 minuto che per me è più che sufficiente e quelle poche volte che mi serve tenere il display acceso uso il toggle rapido di Caffeine che trovo utile e comodo.

    EDIT

    Ho provato su un terminale con A10 e come dici giustamente tu attivando AppWake per Tapatalk per esempio quando sono sulla home l'icona della lampadina sulla status bar è vuota e si riempie, si attiva, quando apro Tapatalk.

    Poi ho disattivato tutte le notifiche per Wakey dalle impostazioni e l'app funziona comunque correttamente come deve essere ovviamente senza icona sulla status bar, ho poi riattivato le notifiche e l'icona della lampadina è tornata al suo posto.
    Ultima modifica di complicazio; 09-12-21 alle 20:00

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è così facile. Anche a me, quando ho disattivato la notifica, per un po' ha funzionato correttamente...dopo un po' arriva la sorpresa.

    Ho riattivato tutte le notifiche (anche dalle impostazioni del telefono per Wakey) e, forse perchè avevo disinstallato, quando ho disattivato e riattivato AppWake (per disperazione), mi ha portato in una schermata Android dove dovevo concedere un permesso (non so che permesso è, m'ha detto solo "set permission"). Da quel momento tutto ha funzionato correttamente, però non come prima. A differenza di prima, ogni volta che Wakey si attiva o disattiva automaticamente (e quindi ogni volta che entro/esco da una app), compare in alto un banner (di Android) per qualche secondo, che dice attivato o disattivato (a seconda dei casi).

    Però, come dicevo, prima quel banner non compariva, avevo solo l'icona piccolina nella barra di stato. Forse (ho pensato), una settimana fa, per non far comparire quel banner, una settimana fa ho disattivato la relativa notifica (spostando il banner a sinistra e cliccando l'icona "impostazioni" che compare, che mi porta nelle impostazioni notifiche Android per Wakey, dopodicchè mi mostra di preciso qual' è la voce da disattivare...faccio sempre così, in genere, con tutte le notifiche che non desidero.
    Allora ho fatto la stessa cosa e...macello totale...ha smesso di funzionare. Provato di tutto (dopo aver riattivato tutte le notifiche ovviamente), ma niente. Ad un certo punto mi succedeva che, nella home, passati i 15 secondi di timeout, calava la luminosità a livello appena visibile (come quando si spegne), ma poi rimaneva acceso a quella luminosità bassissima, all'infinito.

    Allora ho ripetuto tutto. Disinstallato eliminando dati e cache, reinstallato, reimpostati permessi, ed è tornata a funzionare correttamente, ma sempre con quel banner fastidiosissimo. Adesso sono fermo così che non so che fare.

    Devo dire, comunque ,che la differenza rispetto a prima, non è solo il banner. Adesso, l'iconcina nella barra di stato, fa come dici anche tu: cioè è sempre presente, ma è vuota quando lo schermo si spegnerà, ed è piena quando lo schermo rimarrà acceso. Inoltre non è proprio super reattivo il funzionamento. Delle volte, entro in una app, e non si attiva, o si attiva in ritardo.
    Prima, invece, fino a l'altro ieri (prima che mi venisse la felicissima idea di eliminare l'icona nella barra di stato), l'icona era sempre vuota, anche quando lo schermo rimaneva attivo. Però, sempre la stessa icona, non era sempre presente: era presente solo quando lo schermo rimaneva acceso. Tornando alla home, l'iconcina (sempre vuota), spariva e, da quel momento in poi, partiva il timeout di spegnimento display impostato in Android... ed era reattivisssssimo e non sbagliava un colpo, come quando avevo il root con SmartLight Keep Screen On.

    Io comunque ho Android 10.0.0.171

    AGGIORNAMENTO
    Provando ad andare con ordine e per gradi, dalla situazione in cui ero (cioè con tutte le notifiche attive, sia in android che nell'app), sono andato nelle impostazioni notifiche in Wakey (cioè direttamente nella app, non in Android.
    C'è lo switch per la disattivazione di tutte le notifiche, poi 2 flag (ovviamente tutti attivi) per "Generale" e "Notizie", e poi, in "impostazioni avanzate", c'è uno switch "mostra Badge".
    Ho cominciato dall'ultima, ho disattivato il badge, ma non è cambiato niente.
    Allora, sempre lasciando "Badge" disqttivato, ho tolto il flag da "Notizie"...sembra che stia funzionando. Adesso come prima: il banner non c'è più e l'icona piccolina in barra di stato (sempre piena, non vuota, ricordavo male), compare e scompare a seconda che lo schermo rimanga acceso o meno.
    Quindi sembra che adesso è tutto ok, incrociamo le dita...
    Ultima modifica di supermassiveblack; 09-12-21 alle 23:31

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Bene, l'importante è che hai risolto.

    Ho colto l'occasione per disinstallare l'applicazione.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Hai provato a cancellare la cache e i dati dell'app in modo di riportarla alle impostazioni di fabbrica?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Hai provato a cancellare la cache e i dati dell'app in modo di riportarla alle impostazioni di fabbrica?
    In OP ha scritto che ha già provato.

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In OP ha scritto che ha già provato.
    Non so che cos'è OP, ma avrei scritto anche che avrei risolto...
    PErchè l'hai disinstallata? In confronto al tasto caffeine è proprio tutta n'altra vita

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Non so che cos'è OP, ma avrei scritto anche che avrei risolto...
    PErchè l'hai disinstallata? In confronto al tasto caffeine è proprio tutta n'altra vita
    OP=original post ovvero il primo post.

    L'ho disinstallata perché non la uso.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy