CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con l'ultimo aggiornamento di Dolphin (5.0-15993)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

Problema con l'ultimo aggiornamento di Dolphin (5.0-15993)?

Ciao a tutti! Con l'ultimo aggiornamento di Dolphin ho riscontrato un problema alquanto singolare: i comandi per i giochi del Wii non funzionano piu´. Purtroppo non riesco a capire se sia un problema di configurazione (anche se ho provato a modificarla diverse volte ma senza successo) oppure un bug di questo aggiornamento (ho provato a scrivere anche nel forum ufficiale https://forums.dolphin-emu.org/index.php ma sinora non ho ricevuto alcuna risposta). Magari mi potreste dire molto gentilmente se avete riscontrato anche voi questo problema e nel caso siate riusciti a risolverlo? Vi ringrazio in anticipo.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Con l'ultimo aggiornamento di Dolphin ho riscontrato un problema alquanto singolare: i comandi per i giochi del Wii non funzionano piu´. Purtroppo non riesco a capire se sia un problema di configurazione (anche se ho provato a modificarla diverse volte ma senza successo) oppure un bug di questo aggiornamento (ho provato a scrivere anche nel forum ufficiale https://forums.dolphin-emu.org/index.php ma sinora non ho ricevuto alcuna risposta). Magari mi potreste dire molto gentilmente se avete riscontrato anche voi questo problema e nel caso siate riusciti a risolverlo? Vi ringrazio in anticipo.
    Attendiamo qualcuno più "giovane" di me più addentro alla tematica. @frank92samsung.......
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao. Premetto che è da 2 anni circa che non ho più tempo, ne particolare voglia di dedicarmi al retrogaming, per varie cause che non sto qui a spiegare.
    In generale, gli emulatori, specialmente quelli portati su smartphone sono in perenne stato di "test" per cui direi che la soluzione miglore al tuo problema sia usare la versione precedente di Dolphin (per fare un backup basta un es gestore file). Se no, consulta il sito ufficiale e guarda se è presente una repository con le 'vecchie' build. Per i comandi, intendi quelli a schermo?.
    Io non li ho mai usati perché mi interferiscono con la visuale. Puoi tranquillamente configurare un joystick di terze parti (consiglio comunque quelli di PS4 e xbox old gen ).
    Il vero problema è la scarsa ottimizzazione degli emulatori nei porting mobile.
    A miei conoscenti è anche capitato di trovarsi con danni allo smartphone.
    Finché si parla di epsxe e ppsspp ancora ancora, ma non chiederei di più agli attuali smartphone.
    Un'alternativa sarebbe usare un pc, ne basta anche uno modesto per questi usi.
    PS 2 e dolphin girerebbero senza problemi. Un po' meno un Rcps3.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao. Vi ringrazio per la risposte. Per chi dovesse riscontrare un problema simile al mio posso dire che ho trovato una soluzione. Molto semplicemente per ogni gioco in cui si verifichi questa impasse bisogna resettare completamente le impostazioni dei comandi e dei cheat dopodiche` reimpostare i controlli per il Wii disabilitando quelli del GameCube.

Per quanto riguarda il Dolphin ne esistono anche un paio di versioni alternative a quella ufficiale (ovvero la MMJ e la MMJR) facilmente trovabili sul web. Ognuna ha pero` i suoi pro e contro (per esempio quelle alternative non supportano ancora i permessi speciali di Android 11 per trasferire i dati sulla memory card)

Per quanto riguarda il resto posso dire che io non sia propriamente un hardcore gamer, un giocatore accanito. All'emulazione e al retrogaming attualmente non dedico molto tempo al pc e ancora meno allo smartphone. Mi domando pero´ come abbiano fatto delle persone a danneggiare lo smartphone attraverso tali emulatori.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao. Vi ringrazio per la risposte. Per chi dovesse riscontrare un problema simile al mio posso dire che ho trovato una soluzione. Molto semplicemente per ogni gioco in cui si verifichi questa impasse bisogna resettare completamente le impostazioni dei comandi e dei cheat dopodiche` reimpostare i controlli per il Wii disabilitando quelli del GameCube.

Per quanto riguarda il Dolphin ne esistono anche un paio di versioni alternative a quella ufficiale (ovvero la MMJ e la MMJR) facilmente trovabili sul web. Ognuna ha pero` i suoi pro e contro (per esempio quelle alternative non supportano ancora i permessi speciali di Android 11 per trasferire i dati sulla memory card)

Per quanto riguarda il resto posso dire che io non sia propriamente un hardcore gamer, un giocatore accanito. All'emulazione e al retrogaming attualmente non dedico molto tempo al pc e ancora meno allo smartphone. Mi domando pero´ come abbiano fatto delle persone a danneggiare lo smartphone attraverso tali emulatori.
    Ottimo.
    Se ti interessa l'emulazione puoi controllare le piccole guide che avevo fatto a suo tempo.

[dolphin]
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...CbXADt_QP1XKpW

[ppsspp]

https://www.google.com/url?sa=t&sour...DRHyKGob7LcC8M

[epsxe]

https://www.google.com/url?sa=t&sour...vPLhOt8Es3nvv8

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio