CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Google Drive: caricare cartella

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Google Drive: caricare cartella

Ciao ragazi, ho un cell un po' vecchiotto (android 6), ho aggiornato google drive. Non riesco a caricare una cartella dalla memoria del cell a drive, mentre per i singoli file non ci sono problemi.
    Da Drive premo su "carica" e poi navigo fino alla cartella che vorrei caricare. PErò non mi cosente di selezionare solo la cartella ma mi fa entrare nelle varie sottocartelle fino ad arrivare al singolo file.
    Per caso avete qualche suggerimento ?
    Grazie mille

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,330 volte in 1,742 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao ragazi, ho un cell un po' vecchiotto (android 6), ho aggiornato google drive. Non riesco a caricare una cartella dalla memoria del cell a drive, mentre per i singoli file non ci sono problemi.
    Da Drive premo su "carica" e poi navigo fino alla cartella che vorrei caricare. PErò non mi cosente di selezionare solo la cartella ma mi fa entrare nelle varie sottocartelle fino ad arrivare al singolo file.
    Grazie mille
    Che dispositivo è quello in questione ?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Huawei p9 lite, stock originale, android 6

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Grazie mille
    Da quello che so, dall'app Drive non puoi caricare cartelle, ma solo file singoli.
    Solo da pc puoi trasferire cartelle , da smartphone, almeno per quanto ho visto, non puoi.
    Fai prima a crearla su drive e poi trasferire i file necessari al suo interno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

RMarcoR (17-03-22)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie mille
    Devi affidarti ad applicazioni di terzi, tipo questa:

Consulta "Autosync for Google Drive"
    https://play.google.com/store/apps/d...apps.drivesync

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

RMarcoR (17-03-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Da quello che so, dall'app Drive non puoi caricare cartelle, ma solo file singoli.
    Solo da pc puoi trasferire cartelle , da smartphone, almeno per quanto ho visto, non puoi.
    Fai prima a crearla su drive e poi trasferire i file necessari al suo interno
    Grazie ragazzi, installato Autosync for Google Drive, vedo come va...
    Putroppo il collegamento al pc non sembra funzionare in quanto con win 10 pro ci sono dei problemi coi driver che al momento non sono risucito a risolvere. Appena posso (ma quando ??) vorrei dedicare un po' di tempo per risolvere questo problema perchè preferisco agire manualmente.
    Comunque al momento l'app sembra funzionare.

alla prossima

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Grazie ragazzi, installato Autosync for Google Drive, vedo come va...
    Putroppo il collegamento al pc non sembra funzionare in quanto con win 10 pro ci sono dei problemi coi driver che al momento non sono risucito a risolvere. Appena posso (ma quando ??) vorrei dedicare un po' di tempo per risolvere questo problema perchè preferisco agire manualmente.
    Comunque al momento l'app sembra funzionare.

alla prossima
    Dovresti provare ad aggiornare a Nougat (il Huawei P9 Lite dovrebbe). Se stai utilizzando la versione MarshMallow, devi provare ad installare HiSuite_10.0.0.510_OVE
    Questo dovrebbe installare anche i driver giusti

11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

megthebest (17-03-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dovresti provare ad aggiornare a Nougat (il Huawei P9 Lite dovrebbe). Se stai utilizzando la versione MarshMallow, devi provare ad installare HiSuite_10.0.0.510_OVE
    Questo dovrebbe installare anche i driver giusti
    Ciao
    dopo ave rletto recensioni su MarshMallow per questo device, in particolare rallentamenti e riduzione della durata della batteria che già è un aspetto critico nella veriosne attuale, preferisco tenerlo com'è fino a che dura (in realtà stavo pensando anche di cambiargli la batteria ma è solo una vaga idea). Per quanto riguarda HISuite, già installata ma non ha sortito effetto; il cellulare non viene visto quando connesso all'usb. Sempre leggendo in giro, sembra un problema di win10.
    alla prossima

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Ciao
    dopo ave rletto recensioni su MarshMallow per questo device, in particolare rallentamenti e riduzione della durata della batteria che già è un aspetto critico nella veriosne attuale, preferisco tenerlo com'è fino a che dura (in realtà stavo pensando anche di cambiargli la batteria ma è solo una vaga idea). Per quanto riguarda HISuite, già installata ma non ha sortito effetto; il cellulare non viene visto quando connesso all'usb. Sempre leggendo in giro, sembra un problema di win10.
    alla prossima
    Personalmente in passato ho sempre avuto dispositivi Huawei, sia un P9 Lite che un P10 Lite (oltre ad un Honor 9) e non ho mai avuto problemi con i driver ad interfacciarlo col pc (utilizzo Windows 10).
    Una volta abilitato il debug USB il dispositivo è stato sempre riconosciuto.
    Per quanto riguarda HiSuite invece andrebbe abilitata l'opzione HDB.
    Al massimo dovresti provare a disabilitare la firma dei driver e a reinstallare i driver )(controlla anche da Gestione Dispositivi come viene visualizzato dal pc)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Personalmente in passato ho sempre avuto dispositivi Huawei, sia un P9 Lite che un P10 Lite (oltre ad un Honor 9) e non ho mai avuto problemi con i driver ad interfacciarlo col pc (utilizzo Windows 10).
    Una volta abilitato il debug USB il dispositivo è stato sempre riconosciuto.
    Per quanto riguarda HiSuite invece andrebbe abilitata l'opzione HDB.
    Al massimo dovresti provare a disabilitare la firma dei driver e a reinstallare i driver )(controlla anche da Gestione Dispositivi come viene visualizzato dal pc)
    Il CAVO!!!... era il maledetto cavetto usb!! Ora vedo di riparare l'originale che in quanto periodo sto usando uno che va bene per la sola ricarica e si vede che non è compatibile!!!
    Comunque ho usato Autosync for Google Drive...non male, ma la versione free su blocca sui file ,aggiorna di 10 MB e interrompe il processo...

Grazie a tutti per l'aiuto
    Alla prossima

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RMarcoR per il post:

DreamReaper (18-03-22),gianpassa (18-03-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio