CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung notes: opzioni aggiuntive mancanti (Samsung notes add-ons / Neat Shapes)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung notes: opzioni aggiuntive mancanti (Samsung notes add-ons / Neat Shapes)

    Buonasera a tutti,

    Posto anche qui ciò che ho postato sul sito Samsung Community, nella speranza di raccogliere più informazioni e magari raggiungere altre persone che potrebbero riscontrare la stessa complicazione. Grazie della comprensione.

    Ho acquistato da poco un Samsung Galaxy Tab A8 del 2021, e conoscevo le funzionalità di Samsung Notes, tra cui una che sarebbe utilissima al caso mio e a quello di molti:Neat Shapes(raddrizzamento automatico di linee e forme disegnate a mano libera).

    Questo tipo di funzione si dovrebbe poter attivare nell'apposita sezione delle impostazioni (sezione "abilita*Samsung Add-ons" o l'equivalente in italiano) ma con il nuovo aggiornamento questa sezione è scomparsa dalle impostazioni, neanche installando l'apk delle Samsung*Notes add-ons.

    Scaricando la versione di Google Play di Samsung Notes si può accedere a queste impostazioni aggiuntive, ma manca proprio quella dell'aggiustamento/raddrizzamento delle forme disegnate a mano. In questo ultimo caso appare quella del "riquadro per il riconoscimento della scrittura libera" ma, volendo utilizzarla, anche questa non compare nella barra degli strumenti di una nuova nota.

    Si tratta di un bug delle nuove release? C'è qualcosa che mi sfugge? Una mia collega usa Samsung Notes e riesce ad utilizzare queste funzionalità senza problemi, ma penso che abbia una versione dell'app non aggiornata da molto tempo.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

    Mi è sfuggita un emoticon che non c'entra niente perché ho fatto copia e incolla nell'editor html. Non so se c'è un modo per editare i post o fare il merge.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickJolly Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    Posto anche qui ciò che ho postato sul sito Samsung Community, nella speranza di raccogliere più informazioni e magari raggiungere altre persone che potrebbero riscontrare la stessa complicazione. Grazie della comprensione.

    Ho acquistato da poco un Samsung Galaxy Tab A8 del 2021, e conoscevo le funzionalità di Samsung Notes, tra cui una che sarebbe utilissima al caso mio e a quello di molti:Neat Shapes(raddrizzamento automatico di linee e forme disegnate a mano libera).

    Questo tipo di funzione si dovrebbe poter attivare nell'apposita sezione delle impostazioni (sezione "abilita*Samsung Add-ons" o l'equivalente in italiano) ma con il nuovo aggiornamento questa sezione è scomparsa dalle impostazioni, neanche installando l'apk delle Samsung*Notes add-ons.

    Scaricando la versione di Google Play di Samsung Notes si può accedere a queste impostazioni aggiuntive, ma manca proprio quella dell'aggiustamento/raddrizzamento delle forme disegnate a mano. In questo ultimo caso appare quella del "riquadro per il riconoscimento della scrittura libera" ma, volendo utilizzarla, anche questa non compare nella barra degli strumenti di una nuova nota.

    Si tratta di un bug delle nuove release? C'è qualcosa che mi sfugge? Una mia collega usa Samsung Notes e riesce ad utilizzare queste funzionalità senza problemi, ma penso che abbia una versione dell'app non aggiornata da molto tempo.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

    Mi è sfuggita un emoticon che non c'entra niente perché ho fatto copia e incolla nell'editor html. Non so se c'è un modo per editare i post o fare il merge.
    Nessun problema. Ho girato il tuo messaggio ad un possessore di tablet Samsung confidando che possa darti un aiuto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    intendi quella funzione per cui tracciando una linea e tenendo fermo il Pennino sullo schermo alla fine della linea la linea si raddrizza?
    Questa c'è di default senza dover impostare nula
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    DreamReaper (30-06-22),gianpassa (29-06-22)

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickJolly Visualizza il messaggio

    Questo tipo di funzione si dovrebbe poter attivare nell'apposita sezione delle impostazioni (sezione "abilita*Samsung Add-ons" o l'equivalente in italiano) ma con il nuovo aggiornamento questa sezione è scomparsa dalle impostazioni, neanche installando l'apk delle Samsung*Notes add-ons
    Non ho capito, scusa.
    Non trovi la funzione inserita nell'alk Samsung AddsOns O non trovi più lo stesso Apk?

    L'apk lo trovi qui in caso

    https://galaxystore.samsung.com/prep...9652?langCd=it
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,356
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,945 volte in 6,081 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickJolly Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    Posto anche qui ciò che ho postato sul sito Samsung Community, nella speranza di raccogliere più informazioni e magari raggiungere altre persone che potrebbero riscontrare la stessa complicazione. Grazie della comprensione.

    Ho acquistato da poco un Samsung Galaxy Tab A8 del 2021, e conoscevo le funzionalità di Samsung Notes, tra cui una che sarebbe utilissima al caso mio e a quello di molti:Neat Shapes(raddrizzamento automatico di linee e forme disegnate a mano libera).

    Questo tipo di funzione si dovrebbe poter attivare nell'apposita sezione delle impostazioni (sezione "abilita*Samsung Add-ons" o l'equivalente in italiano) ma con il nuovo aggiornamento questa sezione è scomparsa dalle impostazioni, neanche installando l'apk delle Samsung*Notes add-ons.

    Scaricando la versione di Google Play di Samsung Notes si può accedere a queste impostazioni aggiuntive, ma manca proprio quella dell'aggiustamento/raddrizzamento delle forme disegnate a mano. In questo ultimo caso appare quella del "riquadro per il riconoscimento della scrittura libera" ma, volendo utilizzarla, anche questa non compare nella barra degli strumenti di una nuova nota.

    Si tratta di un bug delle nuove release? C'è qualcosa che mi sfugge? Una mia collega usa Samsung Notes e riesce ad utilizzare queste funzionalità senza problemi, ma penso che abbia una versione dell'app non aggiornata da molto tempo.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

    Mi è sfuggita un emoticon che non c'entra niente perché ho fatto copia e incolla nell'editor html. Non so se c'è un modo per editare i post o fare il merge.
    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    intendi quella funzione per cui tracciando una linea e tenendo fermo il Pennino sullo schermo alla fine della linea la linea si raddrizza?
    Questa c'è di default senza dover impostare nula
    Sul mio tab S4 la funzione c'è e si attiva col simbolo forma.
    Ma è un tablet del 2018, aggiornato ad Android 10.

    Forse nei nuovi modelli occorre procedere come descritto da @Anna

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (30-06-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy