CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Bloccare determinate chiamato in uscita o ad orari particolari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di catmankee


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Terno d'Isola, BG, Italia
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bloccare determinate chiamato in uscita o ad orari particolari

    Buonasera a tutti.
    Innanzitutto mi scuso se la domanda può sembrare ripetuta ma, cercando nel forum, ho visto che richieste simili risalgono a diversi anni fa e non so quanto possano essere attuabili.

    La mia (e della mia famiglia) situazione, in breve, è questa: mia madre, 83enne e tecnologicamente avvezza al minimo, inavvertitamente effettua telefonate anche ad orari inconsueti. Ora, se capitasse solo con me o i miei fratelli, pazienza, ma succede con conoscenti che, una o due volte, lasciano passare, alla terza si inalberano (con sacrosante ragioni, eh!) e la cosa è particolarmente delicata con una persona conoscente di famiglia. La questione, in verità, riguarda anche Whatsapp ma sto vedendo se, archiviando le chat, non partano messaggi vuoti o con caratteri a caso come successo più volte.
    Ora, la mia domanda è questa, visto che non trovo modalità per farlo in autonomia (sicuramente, per mio difetto): esiste qualche app che impedisca di chiamare sempre un certo numero ed altri in determinati orari (vedi la sera)? Bloccare il contatto non ha senso poiché otterrei l'effetto contrario, non ricevendo le chiamate ma potendole fare (almeno, dalle impostazioni dei telefoni che usa alternativamente, - con 2 schede e numeri diversi, ovviamente, prima di creare sospetti non voluti - causa poca dimestichezza con la gestione della batteria, un Samsung A10 ed un Huawei Y5, non ho trovato il modo).
    Nei threads sul forum (ripeto, di diversi anni fa), si menziona Zoner Antivirus, ma ho letto che richiederebbe una conferma per fare ogni chiamata, oltre a bloccare quelle volute.
    In pratica, quello che ci servirebbe, sarebbe una sorta di gestore della rubrica e del telefono nel modo per lei più trasparente possibile, un po' come se avessimo a che fare con un bambino (ad esempio, un'altra cosa utile, sarebbe impossibilitare la disattivazione della wi-fi o limitare il settaggio dei volumi).

    So che sono richieste un po' particolari, come lo è la situazione, purtroppo, ma confido che, almeno per le più pressanti, si possa trovare una soluzione.
    vi ringrazio tutti in anticipo e vi auguro una buona serata.
    Luca Olivari
    Ultima modifica di catmankee; 26-07-22 alle 17:52
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 13.0.4 Kernel Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    E se mettessi il blocco schermo con il pin? In questo modo prima di chiamare dovrebbe sbloccare il telefono, e le telefonate non partirebbe in autonomia...

    Un'altra soluzione, costosa, sarebbe quella di prendergli un pieghevole, tipo motorola razr, se lo apri chiami, da chiuso non chiami.... però dovresti insegnare a tua mamma l'uso del terminale. Ai tempi di nonna buonanima noi nipoti avevamo risolto le chiamate non volute con un telefono a conchiglia, aveva smesso di farle per sbaglio, ma gli scherzi li faceva volutamente

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    catmankee (29-07-22)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,215
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Launcher semplificato ? ... magari si trova meglio e non tappa a casaccio.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    catmankee (29-07-22),gianpassa (27-07-22)

  7. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,145 volte in 1,573 Posts
    Predefinito

    Nights Keeper è l'app che potrebbe risolvere il problema. Può creare dei filtri di contatti da inserire nella lista bianca e quindi da poter contattare solo in determinati orari che andrebbero impostati.
    Non è più presente nel Play Store, ma si può cercare in rete facilmente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    catmankee (29-07-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy