CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bluetooth e Android Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bluetooth e Android Auto

    Ciao a tutti,

    magari qualcuno può aiutarmi..

    ho 2 telefoni Android, di cui 1 regolare che uso per chiamate e vivavoce con auto in modalità wireless, mentre l'altro lo uso solo per collegarmi con "Android Auto"
    dove ascolto musica, navigazione, ecc...
    (ne uso 2 perchè la mia auto non ha il sistema android auto in modalità wireless, e quindi visto che non ho più voglia di continuare a staccare-attaccare il cavo, ho voluto fare questa cosa solo per comodità, la connessione dati la prende con l'Hot spot dell'auto che ha una sim interna)

    Quindi la domanda è:

    1) Quando collego con il cavo l'altro telefono 2 (che non ha sim) mi si attiva anche il bluethoot in automatico e non capisco perchè mi si collega anche con quella dell'auto che ovviamente non mi fa più funzionare l'altro che mi serve per il vivavoce,
    perchè succede questo? aggiungo che nella lista non ho inserito (chiamiamolo android 2) nelle connessioni bluethoot.
    Ripeto non ho la possibilità di disattivarlo..perchè appena lo disattivo lui si attiva in automatico (parlo del bluethoot)
    e me lo da come priorità.

    Non so se sono stato chiaro..

    Grazie..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derry1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    magari qualcuno può aiutarmi..

    ho 2 telefoni Android, di cui 1 regolare che uso per chiamate e vivavoce con auto in modalità wireless, mentre l'altro lo uso solo per collegarmi con "Android Auto"
    dove ascolto musica, navigazione, ecc...
    (ne uso 2 perchè la mia auto non ha il sistema android auto in modalità wireless, e quindi visto che non ho più voglia di continuare a staccare-attaccare il cavo, ho voluto fare questa cosa solo per comodità, la connessione dati la prende con l'Hot spot dell'auto che ha una sim interna)

    Quindi la domanda è:

    1) Quando collego con il cavo l'altro telefono 2 (che non ha sim) mi si attiva anche il bluethoot in automatico e non capisco perchè mi si collega anche con quella dell'auto che ovviamente non mi fa più funzionare l'altro che mi serve per il vivavoce,
    perchè succede questo? aggiungo che nella lista non ho inserito (chiamiamolo android 2) nelle connessioni bluethoot.
    Ripeto non ho la possibilità di disattivarlo..perchè appena lo disattivo lui si attiva in automatico (parlo del bluethoot)
    e me lo da come priorità.

    Non so se sono stato chiaro..

    Grazie..
    Credo che android auto preveda un solo dispositivo collegato.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (23-08-22)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Credo che android auto preveda un solo dispositivo collegato.

    inviato da mi
    concordo.
    l'unica possibilità è sfruttare l'accendisigari con alimentatore aggiuntivo e caricare il secondo telefono tramite quell'alimentatore, in modo da non far considerare il telefono collegato come dispositivo da abbinare all'infotaiment dell'auto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (23-08-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Credo che android auto preveda un solo dispositivo collegato.

    inviato da mi
    Ok Gianpassa...
    grazie per la risposta, non capisco comunque perchè se collego il cavo per usarlo con AndroidAuto, lui automaticamente mi attiva il bluethoot e lo utilizza come prioritario.
    Quindi il secondo telefono che devo usarlo come vivavoce non funziona.
    Non c'è un'altra possibilità? magari un'app che mi blocca il bluethoot di questo telefono? così magari riesco a usare l'altro..

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    concordo.
    l'unica possibilità è sfruttare l'accendisigari con alimentatore aggiuntivo e caricare il secondo telefono tramite quell'alimentatore, in modo da non far considerare il telefono collegato come dispositivo da abbinare all'infotaiment dell'auto
    Grazie megthebest della risposta..

    Ok, ma non è tanto utilizzare il cavo come ricarica, ma il cavo lo utilizzo solo per la trasmissione dati e farlo funzionare con Android Auto, e ovviamente mi ricarica anche il tel.
    il secondo telefono come detto, lo voglio utilizzare solo per la Musica, e Navigazione.
    Perchè in wireless Android Auto non funziona.
    Fai conto che l'auto la utilizzo 5/6 volte al giorno, e ovviamente diventa scomodo tutte le volte collegare sempre il cavetto.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derry1 Visualizza il messaggio
    Grazie megthebest della risposta..

    Ok, ma non è tanto utilizzare il cavo come ricarica, ma il cavo lo utilizzo solo per la trasmissione dati e farlo funzionare con Android Auto, e ovviamente mi ricarica anche il tel.
    il secondo telefono come detto, lo voglio utilizzare solo per la Musica, e Navigazione.
    Perchè in wireless Android Auto non funziona.
    Fai conto che l'auto la utilizzo 5/6 volte al giorno, e ovviamente diventa scomodo tutte le volte collegare sempre il cavetto.
    Esistono kit per trasformare android auto in collegamento wireless.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy