Scusate la domanda...ma il Tethering come hotspot wifi non funziona con mac osx??? O_o
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda...ma il Tethering come hotspot wifi non funziona con mac osx??? O_o
se sei root ti consiglio questo:
https://market.android.com/details?i...=search_result
leggi bene le indicazioni e le controindicazioni se decidi di usarla, potrebbe necessitare di kernel custom.. ma se la installi ti colleghi a qualunque terminale con wifi..
Ma funziona solo se hai i permessi di root?
Ovviamente no... :( mi serviva adesso perché sono in treno... ma appena arrivo la prima cosa che farò è il root del terminale!
vedi anche il tizio del video usa lo stesso programma che ho linkato prima.. forse ci sono altre maniere ma non le ho trovate..
VIDEO
LG P500 montando minimo Android 2.2 permette il tethering wifi di default.
Via su impostazioni, controlli wireless, Tethering Hot Spot portatile, tap su Hotspot wifi e poi vai di impostazioni.
Una volta che il tuo android ha la funzione tethering WiFi attivata, e'come un qualsiasi hotspot, per cui funziona con qualsiasi PC o apparato in grado di connettersi via WiFi. Per cui penso che sia un problema di come hai impostato il tuo Mac, verifica bene li'.
Tra parentesi dire solo "non funziona" non significa UBM, spiega cosa intendi (ossia cosa fai, cosa ottieni, che scritte compaiono, eccetera).
Quote:
Originariamente inviato da docdoc
Succede semplicemente che, quando attivo la funzione di hotspot wifi, il mio mac non lo rileva neanche come accesso wireless
Beh ma WiFi e' uno standard, e non dipende dal sistema operativo...
Posso dirti che con un laptop mi e' capitato che non vedesse mai la WiFi di casa: all'inizio pensavo ad un difetto del WiFi del laptop, ma poi smanettando e cercando ho scoperto che secondo gli standard USA il numero di canale massimo e' 11, per i nostri invece si arriva al 13 (e 14 per il Giappone) ed io avevo messo il 12!
Ho quindi impostato l'AP di casa sull'11 ed ha funzionato subito.
Per cui se per qualche ragione il tuo android si auto-imposta su un canale "alto" e il tuo Mac e' invece una "capatosta" USA, o trovi il modo di dire al tuo androide di usare solo i canali da 1 a 11 (ma io non l'ho trovato, quindi temo che si possa fare solo da root...) oppure/meglio devi fare qualcosa sul tuo Mac (impostazione del tipo di WiFi dicendo Europe e non USA? Aggiornamento di qualche driver del WiFi?).
Riferimenti per il discorso dei canali in base agli standard internazionali:
IEEE 802.11 - Wikipedia
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
Quote:
Il problema è proprio il canale.. con l app che ho linkato puoi scegliere Su che canale viaggiare.. :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Si ma l'app che hai linkato richiede il root, che il nostro amico NON ha, quindi dobbiamo vedere se si trova una soluzione diversa...
Con il mio Samsung non sembra si possa impostare il canale, immagino che vada a prendere il primo che trova libero ma magari parte dai canali "alti"..
Quindi ripeto, per me la soluzione e' dentro di te ;) ossia non e' in Android ma l'amico deve cercare sul suo Mac, ci saranno forse/probabilmente impostazioni WiFi che sono in standard USA (sara' perche' la Apple e' americana magari?;)) ma che si potrebbero modificare per arrivare ai canali "alti" europei.
PS: ho appena provato, e il mio Galaxy funziona perfettamente con lo stesso laptop Acer di cui ho parlato che non accetta canali oltre l'11! Per cui cade l'ipotesi che Android parta dall'"alto"!
Altro dubbio: magari potrebbe anche verificare quali standard il suo Mac supporto o e' impostato, hai visto mai che ad esempio il telefonino funziona in 802.11 a/b mentre il Mac ha solo (o e' impostato per) /g/n!!!
Quote:
LG p500.. modulo WiFi 802.11 b/g.. mentre il tuo mac Su che standard viaggia?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App