Originariamente inviato da
s4m4s
Ciao a tutti.
Premetto di aver già letto gli altri post sull'argomento e cercato su Google e provato vari software, almeno una decina tra cui teamviewer, anydesk, vnc vari, airdroid, ecc...
e anche che non so se sia il forum giusto... ma proviamo.
La mia necessità è questa:
Sono un fotografo amatoriale e uso la mia Canon SX70 HS tramite la sua unica applicazione Android senza problemi (nel raggio di 50 metri tramite il wifi direct o su rete esterna comune), per fotografare rapaci nei loro nidi.
Non sono un professionista e non mi posso permettere sistemi proprietari automatizzati, nè ho la possibilità di cambiare macchine perchè dovrei anche reinvestire per il parco ottiche acquistato negli anni con molta fatica.
Spesso mi trovo in zone dove non ho copertura di segnale di nessun genere e mi sono organizzato con miniPC, TightVNC e Remote Ripple, pannelli solari, batterie e bridge Wifi, per tenere la distanza necessaria dai nidi.
Tutto funziona perfettamente se non fosse altro che android studio SDK, l'emulatore più stabile provato finora, non è comunque abbastanza stabile... spesso nel riavvio dopo breve inutilizzo si perde il video.
Ho provato Bluestack, NOX, LD Player, Memu e qualche altro che non ricordo. A parte avere versioni troppo vecchie di android, in alcuni casi l'app Canon non funziona o hanno rallentamenti e problemi di vario genere.
Ho provato con uno smartphone e un tvbox (invece che un PC con emulatore) e l'unico sistema di gestione remota che mi ha dato un minimo di stabilità è Anydesk, ma non funziona bene il risveglio e ha problemi se la rete di controllo è interna, in quanto è la stessa necessaria per il controllo della camera.
Riassumendo:
- Android to Android problemi di risveglio se su stesso WiFi che con antenne direzionali raggiunge la portata necessaria, o gestione doppia connessione (controllo remoto e camera) se bridge LAN con access point
- Windows to Windows o Andoird to Windows perfetta e stabile la connessione, instabilità dell'app Canon.
Spero di essere stato chiaro
Si accettano suggerimenti
Grazie
Salvo